(gt) poggiapiede, chi ce l'ha?

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
vorrei montare un poggiapiede in alluminio sulla GT, qualcuno ce l'ha già(anke su altre auto) e mi spiega come si fissa?
grazie
 
Re: poggiapiede, chi ce l'ha?

intendi quello a sinistra, per poggiare il piede sinistro a riposo?
 
Re: poggiapiede, chi ce l'ha?

yes!;););)
 
Re: poggiapiede, chi ce l'ha?

Io l'ho fatto artigianale.....
Ho preso una piastra d'acciaio,(puoi usare anche una di aluminio),gli dato la forma del poggiapiede esistente sulla moquette e l'ho vissata facendo fori +/- centrali ,( la posizione dei fori dipende da come fai il poggiapiede),poi io l'ho forellato tenendo lo stesso disegno della pedaliera originale e gli ho messo dei gommini nei fori.
devi smontare il fascione di plastica in modo da sollevare la moquette per fissare il poggiapiede con il bullone+dado+ranella....:eek:.....se non tiè chiaro qualcosa sono a tua disposizione.......ecco la foto.:decoccio:
Anche la mia Alfa si rende disponibile per posare e darti qualche foto + dettagliata:)
 

Allegati

  • Alfa 147 (25).JPG
    Alfa 147 (25).JPG
    267.6 KB · Visualizzazioni: 447
  • Alfa 147 (18).JPG
    Alfa 147 (18).JPG
    352.1 KB · Visualizzazioni: 439
Re: poggiapiede, chi ce l'ha?

Il poggiapiede che si abbina bene a quella pedaliera e' quello della 147 GTA. Io lo vorrei prendere, ma costa troppo il ricambio, intorno gli 80 euro. Avevo anche io pensato al fai da te... vedremo...
 
Re: poggiapiede, chi ce l'ha?

che gommini hai usato? sono incollati o a incastro?
 
Re: poggiapiede, chi ce l'ha?

Alfissimo complimenti x il lavoro. Buona idea!
 
Re: poggiapiede, chi ce l'ha?

Complimenti ad alfissimo per l'ottimo lavoro!:)
Io che non son capace nè ho tempo e attrezzi, ho ordinato il kit completo pedaliera + poggiapiede originali Alfa, dovrebbero arrivarmi la prox settimana e poi mi fa il lavoro il meccanico. Appena finito vi faccio sapere e posto la foto.:blink:.

O.T.: Onka, non son riuscito ancora a vederti a Novara...fine O.T.

Ciao!:decoccio:
 
Re: poggiapiede, chi ce l'ha?

da ke mecca vai a novara?
nemmeno io ti ho mai visto...
il mio poggiapiede sarà così:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: poggiapiede, chi ce l'ha?

Io ho installato quello originale della casa,l'ho acquistato per soli 45,00 euro... C'è anche la modifica nella sezione tuning per chi vuol vederlo.