Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Quindi dici che la spalla della Falken è più dura delle Toyo?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ragazzi, sono iscritto da qualche giorno e vorrei porvi un quesito!
Il mio GTV monta delle Michelin Pilot Sport 225/45 zr17, visto che sono arrivato agli sgoccioli e le michelin costao veramente tanto volevo chiedere a tutti voi del forum, che gomme potevo montare in alternativa alle Michelin!
Spero di ricevere un pò di risposte!
Ciao a tutti!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ragazzi, sono iscritto da qualche giorno e vorrei porvi un quesito!
Il mio GTV monta delle Michelin Pilot Sport 225/45 zr17, visto che sono arrivato agli sgoccioli e le michelin costao veramente tanto volevo chiedere a tutti voi del forum, che gomme potevo montare in alternativa alle Michelin!
Spero di ricevere un pò di risposte!
Ciao a tutti!

Potresti montare ad esempio le falken fk452 di cui si parla in questo 3D, oppure le toyo o le bridgeston re050.
Basta che dai una letta alle pagine addietro...
 
Re: Alfa 156 1.9 JTD

Visto che ci siamo, tra 205/55 R16 89H e 205/55 ZR16 quali gomme mi consigli? e che differenze ci sono?
grazie mille per la disponibilità

89 indica l'indice di carico, cioè il massimo peso che può sopportare la ruota, H è il codice di velocità
ZR indica il codice di velocità; con questo codice di velocità non viene specificato l'indice di carico.

ZR è meglio di 89H.
Se vuoi maggiori informazioni dai un occhio a questa discussione: https://forum.clubalfa.it/pneumatici-freni-assetto/8440-codici-pneumatici.html
Quando andrai a comprare gli pneumatici, ricordati di controllarne anno e settimana di produzione.
 
Re: Alfa 156 1.9 JTD

Unisco la discussione alla principale,usate la funzione cerca per favore!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi io sotto la mia alfa monto solo ed eslusivamente pirelli p6000 205/55 r16. competenza,affidabilità e sicurezza.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti, purtroppo le mie Michellin pilot sport PS2 sono arrivate. leggendo i vari post sono d'accordo che non esiste un pneumatico che e' il massimo, molto dipende dal tipo di guida / percorso e Km che si fanno n un anno. Desideravo sapere cosa ne pensavate delle Pirelli P zero rosso 225/45 ZR17 91Y, a proposito ma ZR per cosa sta' dal momento che la velocita' e' data dalla lettera Y ?;).
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

per me il top delle 215 45 17 sono michelin ps2 e continental e sc2,ho anche sentito dire da un amico che le falken(non ric il modello) sono eccezzionali poi e sempre un giudizio singolare.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io vorrei portare la mia esperienza "parzialmente negativa" sulle Goodyear Excellence nella misura 205/55/16. Per quanto riguarda tenuta ed il resto alla fine non sono male però quando sono calde la spalla in curve prese un po' allegramente tende un po' a cedere. La nota dolente è la silenziosità che praticamente non esiste. Posso dirvi che a 120/130 km/h in 4 a 3000/3500 giri ( adesso non ricordo bene ) il rumore del battistrada riusciva quasi a coprire il rumore del motore :eek: :eek:. Per fortuna che non le ho ancora utilizzate in autostrada:D

Ciao a tutti, purtroppo le mie Michellin pilot sport PS2 sono arrivate. leggendo i vari post sono d'accordo che non esiste un pneumatico che e' il massimo, molto dipende dal tipo di guida / percorso e Km che si fanno n un anno. Desideravo sapere cosa ne pensavate delle Pirelli P zero rosso 225/45 ZR17 91Y, a proposito ma ZR per cosa sta' dal momento che la velocita' e' data dalla lettera Y ?;).

ZR indica che il pneumatico è omologato per velocità superiori a 240 km/h e con limite a 300 km/h ( visto che hai l'indice di velocità Y ).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao amici.una domanda..io sulla mia 33 1.3 del '95 monto attualmente le 165 r13.siccome devo sostituirle e vorrei mettere ruote piu grandi x migliorare la tenuta cosa m consigliereste?a livello di prassi burocratica devo avere il nulla osta dala motorizzazione?costa qls?e infine montnado ruote piu grosse (x es. le 175 o le 185) devo modificare qls d carrozzeria o posso mantenere inalterata l auto?:cool: