problema dopo sostituzione braccetti

antomaie

Nuovo Alfista
23 Aprile 2008
5
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Saluti a tutti, sono un nuovo iscritto. Per favore qualcuno sa dirmi come mai, dopo che il mio meccanico mi ha sostituito i braccetti inferiori, lo sterzo è diventato più duro soprattutto nel ritorno. Sono convinto che mi ha montato braccetti pezzotati,
voi cosa ne pensate? lui (il meccanico) ha detto che questo indurimento del ritorno dello sterzo è dovuto dal fatto che montando i braccetti nuovi questi vanno "più in catasto" traduco più stretti ma col tempo tutto ritornerà come prima.
Secondo me è un ladro bugiardo, se mi date conferma del tutto, vi racconto successivamente quello che mi ha combinato con cambio dischi e pasticche.
 
come mai nessuno mi risponde, forse ho commesso qualche errore nell'aprire la discussione? mi preoccupo un pò perchè non sono molto esperto.
 
forse xke prima avevi giochi strani?...x sterzo duro cosa intendi?la amcchina in curva,come lo senti?piu precisa,stabile?

i braccetti se sn nuovi,lo noti subito..
 
se i braccetti non sono quelli giusti varia la geometria dell'avantreno con conseguenze sulla guida e sul consumo degli pneumatici
 
lo sterzo è più duro nel ritorno è come ritornasse a scatti. Voglio sapere se può dipendere dai braccetti nuovi che quasi sicuramente non sono originali.
 
antomaie quando vuoi passa alla presentazione
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanto li hai pagati? Io li ho cambiati da una decina di giorni direttamente all'alfa ed ho speso 170 euro euro l'uno, quelli anteriori...