Rumore interno fastidioso a 140km/h Alfa 147

Re: rumore fastidioso a 140kmh

e poi,a soli 20.000km i cuscinetti son già andati?:confused:
bè è possibile...la nostra ne ha 6.000 di km e sono andati già...può essere un difetto... nulla di più...
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

Può essere,ma come dicevo prima,i cuscinetti non tacchettano i pneumatici..
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

il tacchettamento degli pneumatici potrebbe essre dettato da una equilibratura non adeguata o da una pressione degli stessi non controllata regolarmente il who who è un organo meccanico .......per espeienza rileggendo non escluderei la coppia conica ......a me faceva rumore verso i 120 kmh....ed era proprio un who who who ......sembrava quasi una risonanza
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

Bè si... possibile anche quello...
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

scusate, ma ero fuori dalla portata del computer, vi ringrazio delle vostre risposte.
Sabato sono andato dal mio gommista che mi ha escluso cuscinetti e gomme, le ho montate nuove, pirelli exalto 215/45/17.
Secondo lui dopo aver sollevato la macchina sul ponte ha notato dietro la ruota dx(il rumore who who who, si sente dalla parte dx) ha visto che un grembiulino di lamierino fletteva troppo, per cui ha pensato che questo sibilo, in effetti è un sibilo, poteva essere generato da una forte corrente d' aria, a velocità 140, che fa sbattere quel lamierino per cui si ha quell' effetto sibilante che aumenta con l' aumentare della velocità.
è giusto non correre, però non è giusto che la macchina faccia quel sibilo, almeno sapere da cosa deriva.
grazie dell' interessamento, ora provo a portarla dal concessionario per capire se il gommista ha ragione.
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

Ripeto, a me il rumore who who who lo faceva il cuscinetto post sx, dopo che l'ho cambiato non me lo fa piu! :D
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

Ripeto, a me il rumore who who who lo faceva il cuscinetto post sx, dopo che l'ho cambiato non me lo fa piu! :D
devo quotare BoRiS perchè sono convinto anch'io che siano i cuscinetti...fa proprio un rumore risonante come diceva renny...e poi magari una bella controllata alla convergenza...
per quanto riguarda invece il discorso della macchina debba pendere a dx o sx non è sempre vero...se le ruote sono sfasate allo stesso modo non va da nessuna parte...fa solo rumore...
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

ragazzi vi ringrazio di tutti i consigli, cmq ho risolto il problema, anzi per l' ha fatto il Sig. Serra della concessioniaria Automax di Olbia, che studiando il problema con molto puntiglio ha capito che il rumore who who ad alta velocità era determinato da una cattiva regolazione della guarnizione della portiera dx, lato da cui proveniva il rumore, grazie al Sig. Serra e alla serietà della concessionaria Automax la macchina non fà più quel rumore inascoltabile.
:eclipsee_Victoria:
 
Re: rumore fastidioso a 140kmh

oh bene bene....
risolto tutto allora...
mi fa piacere...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto