Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su 1.9 JTD

Vada per la pompa dell'acqua! Effettivamente sull'auto precedente è un particolare che ho sostituito 1 o 2 volte; dal momento che adesso l'auto la uso per andare a lavorare, meglio fare manutenzione preventiva in occasione dei tagliandi piuttosto che aspettare che la pompa inizi a perdere acqua.
 
Re: Tagliando 120000 Km 156 SW 1.9 jtdM

Prima di tutto, complimenti per la scelta dell'auto.
Per quanto riguarda il tagliando posso dirti che proprio il prossimo lunedi porto la mia da meccanico, premetto che la mia ha 93.000km ma per sicurezza ho deciso di far fare qualche lavoretto:
- kit completo distribuzione, cinghia, tendicinghia e tutti i cuscinetti
- pompa acqua
- cambio olio
- filtro olio
- filtro gasolio
- filtro antipolline
- controllo trapezi e vari cuscinetti per evitare cigolii
- valvola termostatica (la temperatura è sempre inferiore a 80° e leggendo il forum ho scoperto che molte 156 lo hanno sostituito)
- controllo freni
- controllo scarico visto che quando sono fermo con motore acceso mo entra in abitacolo un pò di odore dello scarico.
- manodopera
Il tutto si assesta su Euro 650,00. compreso iva.
Ciao

io ho speso 800 euro in concessionaria: distribuzione, pastiglie, olio e filtri
 
Re: Tagliando 120000 Km 156 SW 1.9 jtdM

Io invece a Milano conce ho speso 700€ solo distribuzione completa e variatore fase..
 
Re: Tagliando 120000 Km 156 SW 1.9 jtdM

Fai il classico tagliando olio e filtri più distribuzione completa con servizi e pompa dell'acqua,controlla le pasticche e i dischi ed in caso cambiali ed in più gli ammortizzatori poi nient'altro,diciamo che è un tagliando costosissimo se devi fare tutti gli interventi sopra citati mentre se solo distribuzione e tagliando sei sui 600/650€:)
 
Re: Tagliando 120000 Km 156 SW 1.9 jtdM

Scusa SportWagon solo oggi ho visto la tua domanda. Per quanto riguarda l'odore di scarico nell'abitacolo l'ho completamente risolto sostituendo la guarnizione del collettore che si era usurata e spostato leggermente l'attacco. Tutto risolto.
 
Re: Tagliando 120000 Km 156 SW 1.9 jtdM

Ma cosa prevede il tagliando dei 120.000 della 156 JTD e quanto costa? Io ho la temperatura dell'acqua max 50 C°, in questi giorni è arrivata a superare i 90 C° in colonna; spia candelette che lampeggia per alcuni secondi dopo l'avviamento; spia filtro gasolio che lampeggia talvolta; vibrazione leva cambio; rintocco alla sospensione anteriore sx
 
Re: Tagliando 120000 Km 156 SW 1.9 jtdM

Ma cosa prevede il tagliando dei 120.000 della 156 JTD e quanto costa? Io ho la temperatura dell'acqua max 50 C°, in questi giorni è arrivata a superare i 90 C° in colonna; spia candelette che lampeggia per alcuni secondi dopo l'avviamento; spia filtro gasolio che lampeggia talvolta; vibrazione leva cambio; rintocco alla sospensione anteriore sx

Per farti un'idea dai un'occhiata qui,https://forum.clubalfa.it/147/9271-alfa-147-piano-di-manutenzione-programmata.html
 
re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Tra poco dovrò cambiarla anche alla mia e l'officina Alfa mi ha fatto tutto compreso di pompa dell'acqua intorno alle 500 euro.
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

400 euri per distribuzione completa l'anno scorso , l'ho fatta a 84000 km,avrei potuto aspettare ancora ma esperienze passate mi hanno consigliato cosi'
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Distribuzione completa + pompa acqua 350 euro (in puglia presso officina non autorizzata), sostituita a 90.000 km.