Pulsante freccie emergenza non funzionante

deserto

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
14
0
1
44
CS
Regione
Calabria
Alfa
164
Motore
2.0 SUPER
Ciao, ho una 166 2.4 jtd del 2003 e non mi funzionano le 4 frecce nonostante le frecce direzionali funzionino benissimo. Ho provato a sostituire il relè delle frecce ma non cambia nulla. In Alfa mi hanno detto che se devo sostituire il pulsante devo comprare tutta la plancia dell'ics. Aiutoooooooooooo!!!!!

P.s. insieme alle 4 frecce non mi funzionano le luci di parcheggio e le follow .:mad:
 
Spero di sbagliarmi ma la coincidenza di più guasti mi fà pensare ad una centralina...nello specifico quella che controlla le frecce posteriori a LED. Se è quella non è un problema, non dovrebbe costare molto...il problema casomai è cosa ha fatto guastare la centralina?
Spero per te che non sia il solito radiatore interno del riscaldamento che perde!:mad:
 
Grazie:decoccio:.....sai mica come smontare la plancia dell'ics? vorrei vedere se ponticellando i fili delle 4 frecce, queste ultime funzionano o no.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao deserto ti consiglio di non smontare l'ics peggioreresti la cosa. devi arrivare alla centralina frecce smontando il fianchetto sul lato sinistro della plancia sostituire la centralina( costo 65eurini) e poi come ho fatto io dato che i fili sono lunghi riporre le centraline sotto il cassetto portaoggetti solo il filo di massa risulta corto ma si puo allungare facilmente. prova e in bocca al lupo . ciao