Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Salve a tutti. Oggi l'installatore autorizzato BRC mi ha negato l'impianto GPL sulla mia GT jts Selespeed. La tecnologia mi ha spiegato c'è per l'iniezione diretta, così come l'impianto affidabile e addirittura altamente prestazionale. Ciò che ha bloccato tutto è la presenza della sonda lambda non di tipo stechiometrico, ma un'altra (non ricordo come l'ha chiamata) che praticamente tiene una pressione costante su cui l'impianto non può agire. Mi ha collegato un tester e l'ha verificato. Non fosse stato per quello, me lo avrebbe piazzato con la garanzia di 3 anni della BRC. :WC:.
Pazienza. Avanti con la benza (sperando di trovare un pozzo di petrolio sotto casa:D).

a me sembra un po strana sta cosa...qualche dato in piu della macchina???cosi ti posso dire che a me hanno chiesto 1200€ per un impianto gpl lovato per un alfa 156 2.0 ts elettronico ultima generazione...fammi sapere piu dati se vuoi posso chieder a loro e rifericso
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

qui hai ragione ma mi è stato detto che un gasolio non è degno di un'alfa...
permetti se difendo le mie ragioni...
cmq io sono tranquillissimo come crede anche "vinceresti"....
era solo una discussione dal quale secondo me si può imparare molto l'uno dall'altro...
giusto??:)

Ciao marcello159.
Per tutti coloro che ancora hanno dubbi sui nuovi impianti a gpl!
Impianto della e-gas (record mondiale di velocità su pista con BUGATTI a metano!!).

CONSIGLIO VIVAMENTE LA VISIONE DEL FILMATO YouTube - Alfa romeo 156 gta sporwagon doppia alimentazione PRIMA PARTE: IMPIANTO GPL SULLA MIA 156 GTA SPORTWAGON.

DA ASCOLTARE CON BUONE CUFFIE E CUORE SPORTIVO!!!!! poi ditemi se è più Alfa questa o un JTD (Con tutto il rispetto, naturalmente)

Dopo è vero ogni uno è libero di pensarla come vuole e lo rispetto.

APPENA POSSO VEDRO' DI FARE UN VIDEO DINAMICO, MAGARI SU PISTA.

ANDARE GASATI, VRUUUMMM

CIAO RAGA:eclipsee_Victoria:

P.S. VOTATE IL VIDEO SU YOU TUBE MI RACCOMANDO!!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

un'altra cosa...
per quanto riguarda il fatto che il diesel fa rumore da furgone...
oggi ho rientrato un bmw 335d con 286cv...(x chi non lo sapesse il primo 3 sta per il modello, il secondo perchè un 3.0 litri, mentre il 5 sta per BITURBO)....
ecco... se quello fa rumore da furgone io sono la monnalisa...
è vero che la tecnologia sta migliorando e che il gpl fa passi da gigante... ma anche il diesel lo sta facendo... da 10 anni a sta parte il rumore del diesel è cambiato...
e poi sono ancora legato al fatto che il gpl si metta per esigenza economica più che chilometrica... magari un giorno anch'io andrò a gpl... chi lo sa???
io esprimo solo pareri...:)
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

un'altra cosa...
per quanto riguarda il fatto che il diesel fa rumore da furgone...
oggi ho rientrato un bmw 335d con 286cv...(x chi non lo sapesse il primo 3 sta per il modello, il secondo perchè un 3.0 litri, mentre il 5 sta per BITURBO)....
ecco... se quello fa rumore da furgone io sono la monnalisa...
è vero che la tecnologia sta migliorando e che il gpl fa passi da gigante... ma anche il diesel lo sta facendo... da 10 anni a sta parte il rumore del diesel è cambiato...
e poi sono ancora legato al fatto che il gpl si metta per esigenza economica più che chilometrica... magari un giorno anch'io andrò a gpl... chi lo sa???
io esprimo solo pareri...:)

Concordo perfettamente con te, comunque tra un bi-turbo stra spinto a gasolio e con il prezzo attuale del diesel, sono convinto sempre + della scelta che ho fatto, non fa parte di una moda, anzi sono in contro tendenza su questo tipo di auto.
penso comunque che lo spirito "alfista" sia di godere di tutte le sensazioni che un'alfa ti può regalare, e un 6 cil alfa te ne regala tante (ho anche un mondeo 2,5 V6 24 V a gpl - gran motore anche questo ma altra musica).
La mia è stata anche una scelta di protesta, 1,4 euro per benzina e diesel sono veramente tanti, euro 1, 2, 3 con i loro limiti di circolazione, ecc. poi lo stato di tasse ne prende già abbastanza secondo me.
Comunque la mia è stata una scelta che può essere condivisa o meno, personalmente sono molto soddisfatto e ho voluto condividere questo con tutti voi.
Ciaooo:p
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

vedi... per esempio il mio mondeo è un 1.8 turbo diesel...
e dopo 14 anni va ancora che è un piacere... con ben 19 km/litro alla pompa...
e 300.000 km percorsi...
mi sa che io l'ho recuperato il sovrapprezzo della vettura a gasolio....
molto abbondantemente...:)
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

vedi... per esempio il mio mondeo è un 1.8 turbo diesel...
e dopo 14 anni va ancora che è un piacere... con ben 19 km/litro alla pompa...
e 300.000 km percorsi...
mi sa che io l'ho recuperato il sovrapprezzo della vettura a gasolio....
molto abbondantemente...:)

Grande!!, hai ragione, ma 14 anni fa il gasolio era conveniente, il diesel è un gran motore ma oggi è frutto di una speculazione che non accetto, questo, a parte un motore alfa romeo (che ha insegnato a ferrari a fare motori, e ferrari non fà diesel) volevo dimostrare che il piacere di guida insomma, quello che sono le sensazioni e le EMOZIONI, forse anche una protesta.
Lo spirito alfa romeo batte ancora nel cuore di chi guida un'alfa, indipendentemente dalle mode, anche io ho una mondeo ma pur avendo un V6 24V a gpl non mi regala le stesse emozioni di un alfa, ho avuto delta integrale 16V, BMW 325 IX, bellissime auto ma l'emozione è strettamente personale e quello che provo guidando iun'alfa romeo è parte della storia e delle mie emozioni attuali - forse sono fortunato per aver trovato l'occasione giusta, forse è peché sono fortunato per poterla possedere
comunque lo scopo del mio nuovo post non era quello di accendere polemiche su diesel o benzina ma solamente quello di condividere una mia soddisfazione....:decoccio:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

chissà se faranno uscire le nuove mi.to e 149 etc on l'impianto della casa...eresia...o epoca nuova.....molte case lo fanno
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ah ok... ho capito...
grazie per la precisazione...:)
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao a tutti, dato che vorrei prendere (orientativamente) una 156 1.6 benzina SW del 2003/2004 e metterci un'impianto a GPL, mi chiedevo:
1-se trattasi di un impianto 'normale', senza iniettori ma classico mettendo il gas nel raccordo di aspirazione, ci sono problemi di scoppio e/o iincendio del box filtro aria?
2-se trattasi di un impianto a iniezione (quindi credo vengano montati degli iniettori di gpl nei cilindri giusto?) esistono problemi di 'intasamento' di tali iniettori dovuto al gpl 'sporco'?
3-qualcuno lo ha mai montato (uno o l'altro tipo) su una selespeed?
Grazie a tutti

Qualche anima pia potrebbe rispondermi?

;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao a tutti, dato che vorrei prendere (orientativamente) una 156 1.6 benzina SW del 2003/2004 e metterci un'impianto a GPL, mi chiedevo:
1-se trattasi di un impianto 'normale', senza iniettori ma classico mettendo il gas nel raccordo di aspirazione, ci sono problemi di scoppio e/o iincendio del box filtro aria?
2-se trattasi di un impianto a iniezione (quindi credo vengano montati degli iniettori di gpl nei cilindri giusto?) esistono problemi di 'intasamento' di tali iniettori dovuto al gpl 'sporco'?
3-qualcuno lo ha mai montato (uno o l'altro tipo) su una selespeed?
Grazie a tutti

1-2: ti conviene un impianto a iniezione sequenziale fasata (iniettori simili a quelli benza ma per il gas), gassosa è ok ma meglio se liquida (anche se è rognoso da tarare). Le perdite prestazionali sono praticamente nulle e la compatibilità con l'elettronica esistente è ottima. Ho una 156 1.8 che va a gpl da 40.000km senza problemi (IMPIANTO EGAS SLY INJECTION - INIEZIONE SEQUENZIALE FASATA GASSOSA).

2b-Quanto all'"intasamento" c'è un filtro per il GPL a monte degli iniettori. Al limite esistono prodotti ad hoc in commercio (la EGAS se li è fatti fare dalla Sintoflon). Nel peggiore dei casi l'installatore ha prodotti più potenti che però richiedono lo smontaggio degli iniettori, ma niente di trascendentale alla fine. Piuttosto se l'auto ha qualche km (la mia aveva 120.000 km quando è stata convertita) converrebbe le poche volte che si fa rifornimento di benzina usare la Vpower o immettere qualche additivo per evitare che gli iniettori benzina si otturino per lo scarso lavoro (a me è successo, infatti ora uso Sintoflon LEADEX GAS nella benzina che in più contrasta il problema della scarsa lubrificazione del gas)

3- scusa, ma la 1.6 selespeed non mi pare esista... tuttavia l'unica differenza con una benzina normale è la presenza del cambio robotizzato, quindi il problema non si pone

se vuoi più info mandami un pm