Alfa 156 - 2.0 JTS - Carabinieri - 2003

Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Ciao , Audace, ti faccio i complimenti per il mestiere che fai, personalmente penso che per intraprendere questo mestiere bisogna avere le .....:Rimbalzo::Rimbalzo:d'acciaio....Ho un caro amico che fa il carabiniere a Torino..... mi ha raccontato delle situazioni in cui si è trovato che mi fanno venire i brividi solo a pensarci.....:eek:

Ci sono rimasto un po male però quando ho letto che le auto che utilizzate hanno solo il parabrezza "blindato"....
Curiosità: Su quale auto usata un servizio ti sei trovato meglio?(se hai usato altre auto oltre la 156)

:decoccio:


Ho usato:
- Fiat Uno 1.0 (restyling)
- Fiat Punto 1.2
- Fiat Punto 1.2 (restyling)
- Fiat Brava 1.4
- Fiat Stilo 1.9 JTD

- Alfa Romeo 75 1.8 IE
- Alfa Romeo 155 1.8 T.S.
- Alfa Romeo 156 2.0 T.S. 16v
- Alfa Romeo 156 2.0 JTS
- Alfa Romeo 156 2.0 JTS (restyling Giugiaro)


...sicuramente la 75! ...anche se l'ho usata per poco più di un mese...
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Ho usato:
- Fiat Uno 1.0 (restyling)
- Fiat Punto 1.2
- Fiat Punto 1.2 (restyling)
- Fiat Brava 1.4
- Fiat Stilo 1.9 JTD

- Alfa Romeo 75 1.8 IE
- Alfa Romeo 155 1.8 T.S.
- Alfa Romeo 156 2.0 T.S. 16v
- Alfa Romeo 156 2.0 JTS
- Alfa Romeo 156 2.0 JTS (restyling Giugiaro)


...sicuramente la 75! ...anche se l'ho usata per poco più di un mese...

e che non hai usato quella a carburatori..quella è ancora meglio.........la stiamo allestendo x girare in pista..prima "sfruttiamo il 1.8 carb..poi montiamo un 2.0 leggermente rivisto..hihihihi
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

e che non hai usato quella a carburatori..quella è ancora meglio.........la stiamo allestendo x girare in pista..prima "sfruttiamo il 1.8 carb..poi montiamo un 2.0 leggermente rivisto..hihihihi

A carburatori le ho guidate...ma civili...non in condizioni "estreme"
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

A carburatori le ho guidate...ma civili...non in condizioni "estreme"

vorrei farti provare la nostra..in condizioni estreme,per avere un parere!
molti carabinieri,mi dicono che la migliore alfa era la 75 in servizio,come divertimento..ehehe
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

vorrei farti provare la nostra..in condizioni estreme,per avere un parere!
molti carabinieri,mi dicono che la migliore alfa era la 75 in servizio,come divertimento..ehehe


...non ne dubito...se ci sarà occasione di conoscerci gli do un paio di doppiette...;)
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

...non ne dubito...se ci sarà occasione di conoscerci gli do un paio di doppiette...;)

sbavvvvvvvv..con il 156 la doppietta o cmq qualsiasi..accenno di accellerata è inutile..mia nonna è piu veloce..del pedale elettronico.
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Questa è l'autoradio su cui passo le mie giornatine lavorative...una A.R. 156 2.0 JTS in livrea Carabinieri come si vede dalla fotografia...nell'allestimento di serie:
- Lampeggianti blu abbinati a bitonali;
- Apparato radio Gamma 400;
- Allarme con blocco pistole mitragliatrici Beretta PMB12 (due);
- Impianto d'illuminazione supplementare;
- Vetro (parabrezza) blindato;
- portiere anteriori e vano motore blindato;
- Separè in vetroresina posti anteriori/posteriori;
- Navigatore satellitare Route Planer Magneti Marelli;
- Lettore targhe Ellsag collegato a Route Planer;
- Videocamera/velox per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada (limite di velocità);
- Altoparlante;
- Pannello multifunzionale per indicazioni agli utenti della strada;
- ...tanto altro...


P.S. Accanto alla seconda fotografia la mia ex 147...:)


Ho conosciuto le 156 durante una visita ad un Comando Provinciale; erano arrivate da poco: bellissime! Gli equipaggi ci hanno illustrato le caratteristiche e gli equipaggiamenti di quelle radiomobili collegate in maniera particolare con la sala operativa ed ... i costi di acquisto. Nel 2003 ho acquistato la mia 156 JTD: ho chiesto se potevo averne una con la livrea dei CC (era una battuta ma se mi avessero detto di si l'avrei acquistata).
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Cavolo Audace le 156 le hai testate tutte....cmq si le 75 in servizio chi le ha viste o sentite arrivare difficilmente se le dimentica....
cmq credo che come Auto di Servizio le 156 saranno rimpiante visto che saranno le ulltime a benzina e con una dinamica eccellente peso sterzo etc..... visto che delle 159 non ne sento parlare benissimo parlo di auto di Servizio Radiomobile.
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

che bel servizio :)
danno davvero una bella immagine le 156 delle forze dell'ordine,
mi son sempre piaciute.

domanda: passare dal 2.0 ts al 2.0 jts ha portato qualche vantaggio
visti i maggiori cavalli oppure alla fine il rapporto peso potenza è rimasto uguale
(nuovo equipaggiamento, blindatura maggiore...)?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

beh di solito si dice in questi casi che fortuna che hai avuto, un alfista che guida per lavoro un alfa, immaginati se avresti dovuto guidare un fiorino....mah lasciamo stare anche perche di solito chi finisce il proprio turno di lavoro è stanco di continuare con tutto cio che lo lega al lavoro invece tu sei uno dei pochi, che appena finisce rimonta su un'altra alfa...ti invidio molto, beato te