Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Se non sbaglio c'è una circolare dell'Alfa Romeo che permette di andare direttamente in motorizzazione e farsi aggiornare le misure del libretto senza passare il collaudo:)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao a tutti!!!! fra poco dovrei cambiare gomme, pensavo di prendere delle bridgestone potenza re040 185/55 r15, come sono? in genere, specie sull'asciutto, ne ho sentito parlare bene, voi cosa dite?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ho un quesito da proporvi. Vorrei cambiare la dimensione dei miei cerchi in lega, dagli attuali 15' alla misura 16', con conseguente cambio di pneumatici, dagli attuali, molto usurati e induriti, alla nuova misura. Secondo voi aumenterà di molto la rumorosità in corrispondenza delle buche/sconnessioni della strada oppure no ???
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io vorrei portare la mia esperienza "parzialmente negativa" sulle Goodyear Excellence nella misura 205/55/16. Per quanto riguarda tenuta ed il resto alla fine non sono male però quando sono calde la spalla in curve prese un po' allegramente tende un po' a cedere. La nota dolente è la silenziosità che praticamente non esiste. Posso dirvi che a 120/130 km/h in 4 a 3000/3500 giri ( adesso non ricordo bene ) il rumore del battistrada riusciva quasi a coprire il rumore del motore :eek: :eek:. Per fortuna che non le ho ancora utilizzate in autostrada:D


Quoto pienamente, ho le Goodyear Excellence nella misura 205/60-15 e rispetto alle precedenti F1 sono molto "lente" nei cambi di traiettoria :put_down: e tendono a cedere sulla spalla. Sul bagnato cmq hanno una buona resa.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Vorrei qualche parere sui seguenti pneumatici:
  • Dunlop SP Sport Fastresponse
  • Bridgestone ER300
Monto la musura 205/60-15. Quali sono a vosgtro parere quelli con maggior reattività e tenuta?
PS: del rumore non mi interessa, preferisco sopportarlo ed avere una buona tenuta

thx ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho appena montato le Yokohama 0 decibel da 205/55/R16 e sono uno spettacolo!!!! già provate in tutte le condizioni (autostrada, percorso di montagna, strada bagnata) e tengono in maniera superlativa....poi a 130 Km/h in autostrada si sente solo un fruscìo....che dire fantastiche!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

gente, sono sempre + indeciso!!! :mad: Bridgestone potenza re040 o toyo proxes tr1? quali sono migliori? so che le re040 hanno una bella spalla rigida e un buon handling, ma come votazioni le toyo sono superiori!! anche in durata hanno un punteggio superiore...voi cosa consigliate? le misure che mi servono sono 185/55 r15 grazie x l'aiutoooo
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

gente, sono sempre + indeciso!!! :mad: Bridgestone potenza re040 o toyo proxes tr1? quali sono migliori? so che le re040 hanno una bella spalla rigida e un buon handling, ma come votazioni le toyo sono superiori!! anche in durata hanno un punteggio superiore...voi cosa consigliate? le misure che mi servono sono 185/55 r15 grazie x l'aiutoooo

Per me in quella misura non cambierà molto alla fine. Comunque andrei di Toyo solo per un fatto di costo:)


Vorrei qualche parere sui seguenti pneumatici:
  • Dunlop SP Sport Fastresponse
  • Bridgestone ER300
Monto la musura 205/60-15. Quali sono a vosgtro parere quelli con maggior reattività e tenuta?
PS: del rumore non mi interessa, preferisco sopportarlo ed avere una buona tenuta

thx ;)

Avendole avute consiglio le Bridgestone veramente un ottimo compromesso in tutte le condizioni:)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

salve ragazzi,
io ho una 147 jtd 5 porte, attualmente monto dei pneumatici Michelin Pilot Exalto da 205/55/R16
Devo dire che non sono molto soddisfatto delle prestazioni sia come tenuta che come usura.
Vorrei a breve cambiarli con altro tipo, con disegno simmetrico e che vadano bene anche sul bagnato e soprattutto durino un po’ di più.
Consigliatemi qualcosa!!!
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Potresti provare le Toyo T1-R:)

Per l'usura conta soprattutto il tuo stile di guida e le strade che percorri. Quanto vorresti farci con queste gomme?