Alfa 146 - TI - Grigio Meteora - 1996- TS

Re: Alfa 146 - ti - Grigio Meteora - 1996- Trieste

duca anche la mia era tenuta molto bene da mia zia ma purtroppo ci sono dei cavilli che al riar non va bene quindi credo che la mia non abbia una lunga vita


Falla RIVA allora...la nostra attualmente è cosi' in attesa dell'omologazione...;)
 
Re: Alfa 146 - ti - Grigio Meteora - 1996- Trieste

io ho il gancio traino
 
Re: Alfa 146 - ti - Grigio Meteora - 1996- Trieste

Non è quello il problema per il RIVA:puoi chiamarli anche al telefono:

RIVA | Registro Italiano Veicoli Amatoriali

e ti sapranno dare tutte le informazioni necessarie in base alla tua personale situazione e casistica.Tieni conto che devi aver bisogno solo di un fax per l'invio/ricezione documenti e loro comprovazione e che devi attender circa 3 settimane prima che ti inviino via fax l'anticipo del tagliando da apporre sul parabrezza.

Cmq per qualsiasi informazioni,per non dartele fallaci o errate,è meglio che li contatti direttamente e vedrai che offrono anche dei pacchetti personalizzati.
 
Re: Alfa 146 - ti - Grigio Meteora - 1996- Trieste

provo a dare un occhiata
 
Re: Alfa 146 - ti - Grigio Meteora - 1996- Trieste

:D:D:D

Come da post inerente nella sezione RIAR postiamo qui una doverosa picture per festeggiare degnamente il nostro 146ti,dopo questo preziosissimo riconoscimento:

placeholder.png


Cogliamo l'occasione per ringraziare ancora tutti coloro i quali ci hanno saputo dare preziose info anche in PVT per riuscire a far centro al primo tentativo!:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 146 - ti - Grigio Meteora - 1996- Trieste

ciao sono nuovo io sono di gorizia...potrebbe essere che il sabato della presentazione del alfa mito alla concessionaria di gorizia sei arrivato con la tua 146?
 
Re: Alfa 146 - ti - Grigio Meteora - 1996- Trieste

ciao sono nuovo io sono di gorizia...potrebbe essere che il sabato della presentazione del alfa mito alla concessionaria di gorizia sei arrivato con la tua 146?

Yes yes!:D:D

Ero io con la Duchessa:poi siamo andati col Maurizo a provare..:grinser026:

Ti mando un PVT!!:lol2:
 
Re: Alfa 146 - ti - Grigio Meteora - 1996- Trieste

[FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica] Porca miseria...
www.alfasport.net_forum_Immagini_icon_smile_sad.gif


Portato il 146ti per un regolare e dovuto cambio olio alla soglia dei 10mila Km,informo il Cannibale di un sospetto rumore mentre si sterza e si da un pelo di gas..
www.alfasport.net_forum_Immagini_icon_smile_clown.gif


La sua espressione è eloquente...mi chiede di portargli l'ammalato stamattina di buon'ora..Duchessa va e viene fuori da primo esame:

- scatola dello sterzo andata (già ordinata una rigenerata Alfa Romeo)
- paraolio cambio andati (già ordinati)

ma il bello è che la frizione appena sostituita meno di 10mila Km fa,a maggio (non dove di solito ci serviamo..), è stata installata MALE.Le viti non sono state correttamente serrate ed hanno "spannato" le sedi delle stesse:il pessimo risultato poi è stato che la frizione ha lavorato male,o comunque era difettata da fabbrica in quanto lo spingidisco è "andato".

In fase di smontaggio totale dell'avantreno la frizione è stata controllata per scrupolo,non sapendo il Cannibale,che era stata precedentemente già sostituita a sua insaputa appunto. Per accedere poi alla scatola dello sterzo piu' agevolmente era necessario rimuoverla...

Il lavoro non fu eseguito da lui,presso il quale ci serviamo sempre ma dal precedente proprietario nel momento del consegnarcela:un lavoro fatto malissimo. E per fortuna che se ne è accorto...

Grazie al cielo ho la ricevuta fiscale,sotto la pioggia a piedi vado in officina,riesco non solo esibendo i tre pezzi della frizione smontata ed ottenendo immediatamente la sostituzione in garanzia tramite anticipo via fax delle foto del kit frizione usurato accompagnato da ricevuta fiscale stessa e perizia su carta intestata dell'officina che ha eseguito il lavoro.

Il kit frizione nuovo è già stato consegnato alle 18 presso l'autorizzata del Cannibale, in quanto disponibile immediatamente in casa presso il fornitore ricambista.

Quando si dice "che ci vorrà mai per montare una frizione..non serve andare da specialisti Alfa Romeo per forza"...l'unica volta in 12 anni che non vado dal Cannibale ma credo alla buona fede di un'altra persona (il precedente proprietario) mi ritrovo con questa rogna..

Fortuitamente già risolta...
Cosi' il delicato lavoro di riassemblamento dell'avantreno domattina continua..
[/FONT][/FONT]
 
Re: Alfa 146 - ti - Grigio Meteora - 1996- Trieste

Il Cannibale è quello che penso io???
Porca vacca, stessa mia storia... Son andato a cambiare i giunti dell'albero da un meccanico qualsiasi e quello ha fatto la cazzata.. albero che balla!!! AAARGHH!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 146 - ti - Grigio Meteora - 1996- Trieste

Il Cannibale è quello che penso io???
Porca vacca, stessa mia storia... Son andato a cambiare i giunti dell'albero da un meccanico qualsiasi e quello ha fatto la cazzata.. albero che balla!!! AAARGHH!!


E' lui..è fantasticamente lui..e meno male che c'e' a Trieste...:eclipsee_Victoria:

Allora..Duchessa è appena arrivata or ora a casa col 146ti..il responso finale è stato terrificante: la parte del cambio che si innesta sul supporto era COMPLETAMENTE "molla" e causa le vibrazioni ha "slabbrato" le sedi di innesto delle stesse vite...
Ha dovuto far un lavoro di rifilettatura non indifferente visto l'infelice posizione in cui il problema si è manifestato...::cop::

Sostituita la frizione in garanzia,come già detto:eek:ra su ce n'e' una nuova di pacca.
Sostituita scatola dello sterzo con annesso liquido del circuito idroguida.
Sostituiti paraolio del cambio (13,00 €!! PAZZESCO e dove hanno fatto la frizione la 1a volta non l'hanno fatto!!!!E nemmeno sostituito il liquido differenziale!!!).
Sostituito liquido differenziale.
Cambio olio motore col consueto Castrol Magnatec 5W40 che usiamo sempre come da dettami Castrol....
Sostituito dischi e pastiglie freni.
Dato che tutto l'avantreno era "giu'" è stata rifatta anche la regolazione degli angoli caratteristici all'anteriore....

Il rumore sospetto che ha generato il controllo era la stessa scatola del cambio che "saliva" e "scendeva" scavando per mezzo delle stesse viti di supporto le loro sedi..che appunto sono state rifilettate ad hoc.e....sospensioni e relativi braccetti a posto:tutto l'avantreno è stato MINUZIOSAMENTE controllato per controllare eventuali altri danni o problemi imminenti e quindi,da eseguire dato che era tutto giu'...

Una sola parola:professionale.

Come va il 146ti,ora?
A parte gli ammortizzatori,Duchessa che l'ha riportato a casa,ha ricordato le stesse sensazioni entusiasmanti del primo 146ti,stesse performaces,stesso "tiro",stessa sensibilità dello sterzo...frizione FINALMENTE OK....:)

Domani mattina,test drive del Duca lungo la discesa della 202...:)