Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

a me sembra un po strana sta cosa...qualche dato in piu della macchina???cosi ti posso dire che a me hanno chiesto 1200€ per un impianto gpl lovato per un alfa 156 2.0 ts elettronico ultima generazione...fammi sapere piu dati se vuoi posso chieder a loro e rifericso
Già! Tu puoi parlare bene: è ben collaudato il GPL su motori Twin Spark, ma come ho detto, per il jts la faccenda cambia. E dire che l'impianto la BRC ce l'ha, ma appunto la sonda lambda lavora a pressione costante ( e ciò impedisce l'installazione) invece di avere un andamento sinusoidale (così più o meno mi ha detto l'installatore, dopo aver collegato un tester all'auto).:mad:
Grazie per la risposta.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Già! Tu puoi parlare bene: è ben collaudato il GPL su motori Twin Spark, ma come ho detto, per il jts la faccenda cambia. E dire che l'impianto la BRC ce l'ha, ma appunto la sonda lambda lavora a pressione costante ( e ciò impedisce l'installazione) invece di avere un andamento sinusoidale (così più o meno mi ha detto l'installatore, dopo aver collegato un tester all'auto).:mad:
Grazie per la risposta.

Escluso il due litri i JTS si gasano con successo. Ti posso dire che seguo un forum specializzato e non ho ancora mai sentito di qualcuno che si sia lamentato.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao ragazzi sono nuovo del forum quindi non insultatemi se commetto qualche errore:D:D:D

ho da tempo sentito che non si può più trasformare in gpl con i brc ad iniezione diretta 2.2 jts (brera) perchè hanno dato problemi. Qaulcuno di voi ha qualche novità in merito? si sa per caso una data per quando li rimetteranno fuori? o consigliate di cambiare azienda al posto della brc? grazie ciao a tutti
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Escluso il due litri i JTS si gasano con successo. Ti posso dire che seguo un forum specializzato e non ho ancora mai sentito di qualcuno che si sia lamentato.


Ciao, mi sapresti indicare il fotum specializzato, grazie
Vorrei acquistare una 159 2.2 JTS Selespeed solo se possibile installarvi impianto gpl, al più sono disposto a rinunciare al Selespeed per un normale cambio automatico. Ho sentito che l'elettronica del Selespeed ha conflitti con quella della centralina slave GPL.
Grazie, ciao
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao:decoccio:, volevo fare Un Tributo al mio installatore:D
Oggi siamo andati a visitare la ditta che ha prodotto il mio impianto gpl.......delusione (l'officina del mio installatore è meglio attrezzata, pulita e ordinata!!).......il mio installatore non l'aveva mai visitata, non dico il nome per correttezza ma :cool: mi piacerebbe farlo!!!
Lo scopo era quello di effettuare una messa a punto del sistema e di risolvere alcune problematiche tecnico/commerciali.
A parte il fatto che dopo un mese di e-mail per accordarci sulla data migliore per incontrare il titolare o chi per esso, ci siamo trovati con chi avevamo appuntamento assente (era a Catania......), abbiamo fatto 400 Km per andare e tornare:mad:.
Abbiamo salutato e siamo tornati.........in auto L'installatore mi ha detto "scusa non conoscevo la ditta, me l'avevano venduta come all'avanguardia.........TI CAMBIO TUTTO L'IMPIANTO GRATUITAMENTE con la marca che rappresento ora:eek::eek::eek: perché non voglio che il mio nome sia associato a questa!!!!! mi ha pagato il pranzo!!, dopo 3 telefonate ha preso un appuntamento presso una ditta di Brescia che oggi rappresenta (z...non ricordo il nome, appena lo sò lo posto), dopo vari controlli ci hanno accolti in una struttura composta da svariati capannoni NUOVI, mi hanno fatto visitare la ditta........in ogni punto ci potevo mangiare, tutto pulito, perfetto, tutti in camice bianco, dopo una visione da parte di 3 ingegneri della mia auto (una BMW M5 era nella sezione per la verifica del tasso di inquinamento - climatizzata - la prova è di tre giorni mi spiegano ed è valida in tutta Europa) mi sembrava di essere al centro prove del reparto corse Ferrari:p.
Il reparto produzione, collaudo etc è come essere in una farmacia/laboratorio.
A questo punto il mio installatore dopo i suggerimenti dei 3 ingegneri HA ORDINATO TUTTO L'IMPIANTO NUOVO CON LE TECNOLOGIE + AVANZATE:eek::eek::eek: e mi ha detto "scusami.........spero solo che tu sia contento e parli bene della mia officina"
RAGAZIIIIIIII HO TROVATO NON UNA MOSCA BIANCA, QUESTA E' ROSA A PALLINI BLU!!!! GRANDE MARCO GHIDINI, NON HO MAI TROVATO IN VITA MIA UNA PERSONA COSI' COMPETENTE, ONESTA E PROFESSIONALE, penso che se era femmina l'avrei sposata:D.

Il minimo che posso fare per lui è postare il suo contatto;)

Autofficina Grand Prix Barbarano di Salò (BS) Tel./Fax. 0365 20289 - Marco Ghidini

A proposito fornisce una garanzia di 36 mesi su eventuali danni causati dall'impianto gpl al motore:eek::eek:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ragazzi a chi fosse interessato ecco un utilissomo link LPG/natural gas amortization calculator dove poter calcolare il tempo dellammortizzamento del costo di installazione di un impianto gpl, spero che vi sia utile
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Venerdi sera ho ritirato dall'impiantista la mia 147 120c.v. con impianto ad iniezione liquida jtg. Il weekend sono stato fuori roma ho fatto 447 km e questa mattina ho rifatto il pieno pari a 46 litri e spicci. A primo avviso direi che la macchina va molto bene con l'iniezione liquida ho migliorato il buco di coppia che la macchiana aveva fino a 3000 giri...vediamo se miglioreranno anche i consumi.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Quindi soddisfattissimo? :D
I tempi ed i costi per l'installazione? Officine BRC?

Ci saranno ancora gli incentivi statali per il 2008?

molto soddisfatto, l'installazione avviene in un giorno esatto, io ho speso 1800 euro compresi gli incentivi, non momto un BRC ma un OMVL :grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

io ho l'impianto a metano della LANDI RENZO circa si chiama così...la copia è un po scesa in 4 e 5 ma nel senso che prima ti potevi permettere di andare ai 40 km/h in quinta e se schiacciavi andava ora è meglio scalare in 4...ma nulla di che...in compenso quello che prima facevo con 70€ ora lo faccio con 13...hihi