Alfa Romeo 8C Discussione ufficiale..

onestamente non credo che si sia fatta la 8C per competere con R8 o ancora meno con M6 visto che questa è una grossa coupè 4 posti.perchè altrimenti non dovrebbere essere stata fatta in serie limitata. Naturalmente tutto quello dico è solo una mia opinione,non vengo certo qui a predicare la bibbia! .:blink:.
Tra l'altro a competere con auto tipo l'R8 ci penserà la prossima Ferrari F149 (????),quindi ecco qui che se l'intenzione era quella una delle 2 non avrebbe senso.
La 8C credo che abbia altri scopi,non è una vettura fatta per fare concorrenza ad altre e proprio per questo si doveva ricercare qualcosa in più.
Per quanto riguarda il V8 Maserati non penso sia un motorino cosi da niente,vanta eccellenti prestazioni,ma è più un motore pensato a grandi macchina come Granturismo e Quattroporte. Per questo avrei preferito su quest'auto un motore più tirato come quello della F430,capace magari di oltre 8.000 giri ecc... pensato di più ad una supersportiva da 2 posti secchi dal peso contenuto.
 
La 8C credo che abbia altri scopi,non è una vettura fatta per fare concorrenza ad altre e proprio per questo si doveva ricercare qualcosa in più.

Interessante ... non fa concorrenza a nessuno però viene paragonata .: sgrat :.

secondo me quest'auto bellissima meritava un motore migliore da oltre 100 cv/litri tipo un V8 Motorsport,o un V8 di maranello.

Ma insomma ... sto V8 di Maranello va bene o era meglio mettere un Motorsport (BMW) come dici tu ? :rolleyes:

P.S.
Per chi non lo sapesse Motorsport è la sezione sportiva di BMW ;)

BMW Motorsport
 
non ho mai detto di mettere il V8 Motorsport,ma un motore simile,sicuramente meglio il V8 Maranello,ma non il maserati ed ho spiegato i motivi.
Poi scusami,ma un'auto prodotta in 500 esemplari commercialmente può compotere con un altra che resterà in produzione per anni?? all'audi hanno stime di vendita di diverse migliaglia all'anno. La futura F149 con competerà quindi se già c'è la 8C in quella fascia?
 
secondo me quest'auto bellissima meritava un motore migliore da oltre 100 cv/litri tipo un V8 Motorsport,o un V8 di maranello. Poi dovevano lavorare più sul peso. Hanno fatto la carrozzeria in carbonio per contenere il peso,ma poi il pianale di che è fatto? Acciaio?
Se avessi i soldi la preferirei cmq ad una ferrari per l'esclusività che ha,però in qualcosina pecca

E va bè ... ti cito testualmente !

Da quanto da te dichiarato nel tuo primo post sulla 8C si evince fin troppo evidentemente che non avevi neanche idea di che motore montasse la 8C ... e oltretutto continui a non capire che Maserati e Ferrari montano gli stessi 8 cilindri con la sola differenza che contrariamente a quanto hai sostenuto, vengono passati da Ferrari a Maserati e non il contrario (ma avremo modo di quotare anche questa altra tua affermazione) ;)

P.S.
Mi sapresti dire quanto pesa la 8C, visto che per te anche questo è un "problema" ?
 
circa 1585 kg,150kg in più circa della F430 senza scomodare la scuderia
so benissimo che motore monta,e da chi proviene. Ma a te sembrano uguali il V8 della F430 e quello della 8C??
Io avrei detto che la maserati passa i motori alla Ferrari?? ah ah ah,ma per favore,non mettermi parole in bocca che non ho detto.
Cmq visto che io non so neanche che motore monta la 8C,dimmelo tu,potenza coppia ecc... poi magari dimmi anche le stesse cose del 4300 V8 ferrari,ah già sono uguale...

qui chiudo,tanto è inutile parlare,l'importante è non dire niente che vada contro alfa romeo.

buona notte a tutti
 
i dati ufficiali alfa parlano di 1585. Dove l'hai visto tu 1500 scarsi?
Non mi sembra molto difficile capire che quando dico V8 di maranello mi riferisco a quelli MONTATI dalla ferrari e non quelli che passa a Maserati,ma forse per te lo è!! Che in più tra di loro non sono uguali! Guardati le specifiche! E cmq non mi hai dato i dati ufficiali di entrambe i motori.
Invece di scatenarvi cosi tanto perchè vi ho OFFESO la vostra 8C,cercate di capire meglio quello che ho detto! Si vuol fare un auto esclusiva in tiratura limitata,sarebbe stato meglio allora cercare soluzioni tecniche più fini SECONDO ME! Altrimenti non sarebbe convenuto mandarla in produzione senza fermarsi a 500? E' cosi difficile da capire? cosi grave? Quindi se uno qui dice la sua deve essere accusato dai FAN?? Credevo ci fosse altro spirito

P.S.
Già,in teoria l'importante è non dire stronzate,ma vedo che c'è sempre qualcuno che lo fa.

Chiudo qui la mia discussione

buona notte a tutti gli amici Alfisti
 
Ma guarda, tu puoi dire quello che vuoi e cambiare le tue affermazioni ogni volta, post dopo post ... Per noi non è un problema: anzi, è un divertente passatempo !


Ma qui sotto c'è quello che hai scritto TU ed è fin troppo evidente che non sai nemmeno di cosa parli ! :decoccio:

secondo me quest'auto bellissima meritava un motore migliore da oltre 100 cv/litri tipo un V8 Motorsport,o un V8 di maranello. Poi dovevano lavorare più sul peso. Hanno fatto la carrozzeria in carbonio per contenere il peso,ma poi il pianale di che è fatto? Acciaio?
Se avessi i soldi la preferirei cmq ad una ferrari per l'esclusività che ha,però in qualcosina pecca
 
Ma guarda, tu puoi dire quello che vuoi e cambiare le tue affermazioni ogni volta, post dopo post ... Per noi non è un problema: anzi, è un divertente passatempo !


Ma qui sotto c'è quello che hai scritto TU ed è fin troppo evidente che non sai nemmeno di cosa parli ! :decoccio:

Sono post e post che dico la stessa cosa,motore più da auto sportiva da oltre 100cv/litro e meno peso. mi dici cosa ho detto di diverso nei vari post dopo? sai,son proprio curioso.
Non so di cosa parlo? probabilmente è proprio il contrario visto cosa rispondi,io parlo di numeri,tu ti permetti di offendere solo perchè dico la mia,ma chi ti credi di essere? Dio? Torna coi piedi per terra
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tu ti permetti di offendere solo perchè dico la mia,ma chi ti credi di essere? Dio? Torna coi piedi per terra

E dove ti avrei "offeso" ?


Anzi, a ben vedere, quello "offeso" è il sottoscritto !