Aria calda dall'impianto di areazione.

Re: puzza di benzina, rumore motore ed altro.gtv

Ciao!

Per favore appena possibile passa nell'apposita sezione e presentati, cosí tutti possiamo darti il benvenuto!

Per il primo problema direi che c'é un tubicino di gomma crepato nel cofano, che fa sgocciolare un po' di benzina sul motore bollente, che cosí evapora e quindi si sente.
Non ho capito bene il quarto problema, ma ci deve essere il sistema per lavare i vetri, in teoria spruzza tirando la leva del tergicristallo. Potresti avere il serbatoio dell'acqua vuoto o la pompa guasta.
Per gli altri due problemi non so che dire, aspettiamo l'aiuto di qualcuno che ne sa piú di me!
 
Re: puzza di benzina, rumore motore ed altro.gtv

prova ad accendere l'auto e, sempre restando fermo, prova ad azionere il climatizzatore e fammi sapere se esce sempre calda o se ti esce fredda.
 
Re: puzza di benzina, rumore motore ed altro.gtv

Ciao e benvenuto

1. avvolte si sente odore di benzina vicino al cofano e all'interno dell'abitacolo
Di sicuro hai una piccola perdita, basta una cannetta crepata finchè non la trovi e la cambi gioca con il ricircolo interno, almeno ai semafori, cosi ti eviti il profumo di benzina nell'abitacolo

2.il motore è molto rumoroso, probailmente sono le punterie e probabilmente gli è stato messo un olio non adatto, che faccio lo cambio semplicemente? può aiutare?
Che cosa intendi per rumoroso? magari qualcuno sa darti delle dritte mirate se riesci a spiegarti meglio, le cause potrebbero essere tante, in ogni caso la porterei a fare una specie di tagliando/check up ad un centro Alfa ( in special modo se l'hai comprato da un privato )

3. dall'impianto di areazione esce SEMPRE aia calda, anche se imposto quella fredda, e il climatizzatore, che è automatico, non parte. E' rotto? scarico? ma soprattutto perchè esce sempre aria calda?
Non conosco la macchina esattamente, non so se lo scambiatore caldo freddo è manuale o elettronico o automatico, se manuale/elettronico cercalo e portalo in posizione freddo, se è gia cosi e l'aria entra comunque calda allora è rotto o incastrato lo scambiatore
se invece l'aria ti entra a temperatura normale hai finito il gas e bisogna ricaricarlo ( con impianto carico e ricirclo interno dovresti ottenere aria a 4/6 gradi in uscita dalle bocchette )

4. mi sono ormai rassegnato, ma l'acqua per lavare i vetri esiste? o non c'è?
Sicuramente il tergivetro c'è, puoi avere finito l'acqua oppure bruciato la pompetta o avere gli ugelli sporchi o avere semplicemente un fusibile andato o puo essere andata la leva del tergi

se la tiri verso di te a macchina ferma e quadro acceso senti un bzzz e si azionano i tergi?

se si o hai finito l'acqua o hai gli ugelli chiusi o il tubicino staccato e scarichi altrove

se no controlla il fusibile, se intatto vai da un elettrauto e ti sa dire subito dov'è il problema, se nella leva o la pompetta ( se ha girato a vuoto spesso puo essersi danneggiata )


Spero di averti aiutato in qualche modo
 
Re: puzza di benzina, rumore motore ed altro.gtv

Mi Sono Appena Presentato.
Azionando Il Climatizzatore Non Si Avverte Nulla, Quindi Non So Se è Scarico O Se Il Compressore è Rotto, Comunque Non Capisco Perchè Esce Sempre L'aria Calda
 
Re: puzza di benzina, rumore motore ed altro.gtv

Mi Sono Appena Presentato.
Azionando Il Climatizzatore Non Si Avverte Nulla, Quindi Non So Se è Scarico O Se Il Compressore è Rotto, Comunque Non Capisco Perchè Esce Sempre L'aria Calda

Se non senti il "Tac" del compressore non è un problema di carica ...

P.S.
Piccolo consiglio: Un problema per volta e tutto nelle giuste sezioni ;)
 
Re: Clima che non parte e aria calda dalle bocchette sul gtv

Ho editato il titolo. In questa discussione parliamo del problema al clima.
Per prima cosa ti consiglio di fare una verifica sul livello di carica e di tenuta al vuoto dell'impianto. Lo puoi fare anche presso un distributore dotato della apposita attrezzatura.
Poi una volta caricato vedi se parte e se fa freddo.
Ciao
 
Re: Clima che non parte e aria calda dalle bocchette sul gtv

risolto, il problema era una lampadina che si era fulminata, quindi girare la manopola era inutile perchè era fissata ad una certa temperatura. ciao
 
Re: Clima che non parte e aria calda dalle bocchette sul gtv

Quella del clima che impazzisce se si brucia una delle lampade della retroilluminazione è una cosa che avevo già sentito, anche se non ne comprendo la correlazione.
ciao
 
ciao
sulla mia spider ho lo stesso problema e di estate devo friggermi i piedi oppure andare dal mio meccanico alfa e bypassare il circuito che consente di scaldare l'aria dell'abitacolo. Mi spiego.. all'interno dell'abitacolo c'è un radiatorino dove aimè arriva l'acqua del circuito di raffreddamento e serve a scaldare l'aria in inverno.
Ma di estate è come avere un termosifine tra i piedi. Allora lo faccio bypassare e alla fine dell'estate rimetto tutto a posto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho pari pari lo stesso problema... è la prima volta che me lo fa... UN CALDO impressionante... come se avessi la STUFA accesa.