Strano problemi spia avaria luci

yahoo

Nuovo Alfista
4 Marzo 2008
26
0
1
49
VE
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
Jtiddì
Ciao a tutti, ho un insolito problema sulla mia 156: da giovedì quando freno si accende la spia avaria luci, come se avessi uno stop non funzionante. In reaòtà gli stop funzionano tutti.... come funziona il circuito di segnalazione di avaria luci? Come è possibile che rilevi una differenza di intensità di corrente se tutte le luci funzionano?
A qualcuno è già capitato? Grazie!!!
 
Ciao a tutti, ho un insolito problema sulla mia 156: da giovedì quando freno si accende la spia avaria luci, come se avessi uno stop non funzionante. In reaòtà gli stop funzionano tutti.... come funziona il circuito di segnalazione di avaria luci? Come è possibile che rilevi una differenza di intensità di corrente se tutte le luci funzionano?
A qualcuno è già capitato? Grazie!!!

UP!!!
Proprio nessuno che abbia un'idea?:smiley_029:
Ma le lampadine vecchie possono modificare la loro impedenza? Mi sa che proverò a sostituirle per vedere se il problema rientra....
 
Più che la variazione della resistenza della lampada, direi che si tratta della variazione della resistenza totale del circuito, dovuto ad un'ossidazione del portalampade o di qualche connettore. Non ne sono sicuro (per la tua auto) ma alcuni circuiti di ceck utilizzano un'interruttore (sul pedale freno) dotato di doppi contatti...il guasto potrebbe essere li....:rolleyes:
 
Più che la variazione della resistenza della lampada, direi che si tratta della variazione della resistenza totale del circuito, dovuto ad un'ossidazione del portalampade o di qualche connettore. Non ne sono sicuro (per la tua auto) ma alcuni circuiti di ceck utilizzano un'interruttore (sul pedale freno) dotato di doppi contatti...il guasto potrebbe essere li....:rolleyes:

Evidemente mi drogo. Avevo verificato che gli stop erano accesi entrambi. Ieri tiro giù la lampada destra, ed entrambi i filamenti sono andati. Quindi i casi sono due: o la prima affermazione è vera, oppure era partito inizialmente solo un filamento e adesso entrambi.
Comunque ovviamente nelle lampade di ricambio fornite da Alfa non c'è. Ci sono due lampade delle frecce e altre 3-4 lampadine che non si sa dove XXXXXXXX vadano. Mi toccherà fare un giro a comperarla:smiley_029:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti. Io ho un'Alfa 156 1.9 JTD del 1998 e ho un problema: a luci spente, quando aziono l'indicatore di direzione destro, la spia avaria luci inizia a lampeggiare quasi impercettibilmente, anche se tutte le luci di direzione (anteriore, laterale e posteriore) funzionano correttamente. A cosa è dovuto? Vi ringrazio anticipatamente.
 
Sicuramente hai qualche massa ossidata, o addirittura qualche portalapada delle frecce ossidata. Dovresti controllare la luminosità delle frecce, se la parte sinistra sono luminose come la parte destra, se noti una differenza, il problema è proprio lì.
 
Ho controllato la luminosità delle frecce, ed è la stessa per tutte. Però, ho notato che se aziono delicatamente il devioluci verso destra il problema non appare, se lo aziono normalmente lampeggia per un attimo soltanto la spia avaria luci. Perché? Ti ringrazio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora il problema potrebbe essere proprio il devialuci.