GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatore di fase

Re: (GTV)Variatore di fase+bronzine

se le cose stanno così io non avrei dubbi...sost. variatore di fase e per precauzione solo la cinghia di distribuzione. :decoccio:
 
Re: (GTV)Variatore di fase+bronzine

fatto tutto...prezzo totale 300 compreso manodopera....ora la macchina è mooolto più scattanta(per via della lucidatura dell'asse a camme),e meno rumorosa avendo cambiato il variatore...
 
Re: (GTV)Variatore di fase+bronzine

In teoria (ma anche pratica) anche il variatore dovrebbe contribuire a rendertela non solo piu' scattante ma anche piu' parca nei consumi..:D
 
Re: (GTV)Variatore di fase+bronzine

Questa mi giunge nuova...cosa intendi per lucidatura dell'albero a cammes?:confused:
 
Re: (GTV)Variatore di fase+bronzine

Ragazzi, voi non avete mai sentito nulla ma io e ho scoperto in seguito anche altri che è proprio il problema di questi motori, intorno ai 100.000km le bronzine si fondono come è successo a me e non solo. Il fatto è che se si fonde una bronzina ci vuole culo che non ti danneggi anche l'albero motore (io non ne ho avuto e ho dovuto sostituirlo con uno nuovo). Consiglio anche ma io non sono un'esperta di far sostituire anche la pompa dell'olio, che in orrigine è a 2 mandate, con una a 4.
Ciao ALFISTI.
 
Re: (GTV)Variatore di fase+bronzine

Ragazzi, voi non avete mai sentito nulla ma io e ho scoperto in seguito anche altri che è proprio il problema di questi motori, intorno ai 100.000km le bronzine si fondono come è successo a me e non solo. Il fatto è che se si fonde una bronzina ci vuole culo che non ti danneggi anche l'albero motore (io non ne ho avuto e ho dovuto sostituirlo con uno nuovo). Consiglio anche ma io non sono un'esperta di far sostituire anche la pompa dell'olio, che in orrigine è a 2 mandate, con una a 4.
Ciao ALFISTI.


:cool:..uhm..
Mi ricordo,purtroppo,delle tue disavventure che raccontasti in un thread..:eek:
Pero',se posso dire la mia,sulla 146ti abbiamo un'unita' propulsiva 2.0 TS mod. 67204 con ben all'attivo 150mila Km.
Ha "subito" regolarmente due distribuzioni:una a 100mila ed una l'altra settimana (fatto sostituire TUTTO:candele,olio,pompa acqua,variatore,tendicinghia e cinghia principali,servizi,controalberi rotanti,paraolii scarico/asp).
La vettura va benissimo e non ha problemi:eek:ra non vorrei ipotizzare che tale problema,se ufficiosamente riscontrato su talune unità sia imputabile ad un (speriamo) ristretto numero di pezzi/unità motore e non ad un errore progettuale a monte.

Conosco almeno 5-6 person con il 2.0 TS,e certi con Kilometraggi importanti tipo sui 300mila,che non hanno mai avuto nessun problema similare.
Certo che è una grandissima rogna qualora questo problema ufficiosamente/ufficialmente dovesse esser riscontrato su larga scala,anche se solo fra un ristretto numero di unità a rischio...:smiley_001:
 
Re: (GTV)Variatore di fase+bronzine

ciao a tutti ho una gtv 2.0 v6 turbo ho un problema:un battito tipo punterie mi hanno detto che e il variatore di fase cosa ne pensate?qunto si spende?
 
Re: (GTV)Variatore di fase+bronzine

ciao a tutti ho una gtv 2.0 v6 turbo ho un problema:un battito tipo punterie mi hanno detto che e il variatore di fase cosa ne pensate?qunto si spende?

Chi ti ha detto questo vuol solo farsi burle di te...:D
Il VTB NON HA IL VARIATORE DI FASE!!Ma manco col cannocchiale lo trovi in quel motore...

E per i rumori siamo alle solite..potrebbe esser tutto e niente..quando avremo tecnici del suono "ad hoc" si potranno anche effettuare diagnosi a distanza se fra noi ci sono VERI meccanici "ad orecchio"..:grinser002:

Per il momento no...:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa GTV Variatore di fase e bronzine 2.0 Ts

Da due giorni il mio gtv fa un rumore al minimo tipo diesel, calcolando che ha 116.000 km e che ha appena fatto la distribuzione credo sia il variatore....voi che dite
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GTV Variatore di fase e bronzine 2.0 Ts

si,variatore sicuro!lo faceva anche a me...appena lo mettevo in moto...anche a me ha lo stesso kilometraggio...comunque ti conviene farlo cambiare il variatore che ne guadagni anche in prestazioni...tra l'altro come già detto,già che ci sei fai dare anche una ''lucidatura all'asse a camme'' che dopo un pò è necessaria...
Facci sapere quanto ti chiedono compreso manodopera..