alfa 155 - 1.7 - dtm look - CA

Re: alfa 155 dtm look

Buona idea,sul 1,7 per migliorare in accelerazione senza toccare il motore non è che puoi fare tanto,
filtro e scarico e rimappa della centrale,benzina civile V-power o da corsa magigas.........il 2,0 8v è già più performante come motore,però se la usi su strada non sei in regola col codice e sei a rischio di sequestro ed in caso di sinistro l'assicurazione non copre i danni,se invece decidi di usarla solo in circuito puoi sbizzarrirti nella scelta del motore che preferisci,sul 2,0 8v con una moderata spesa e senza esagerare con filtro scarico assi a camme,
ed anche lì la colombo e bariani ne ha una buona scelta,e rimappatina qualcosa di potenza e coppia aggiungi,ma non aspettarti dei miracoli su di un motore aspirato......ciao
 
Re: alfa 155 dtm look

beh a dire il vero non sarei in regola neanche ora!perchè la centralina è stata già rimappata...chiaramente dovrei evitare di fare stupidate per sfogarmi poi in pista....che almeno là ci sono le vie di fuga in caso di errori no?cmnque il 2.0 8 v.ha di per sè già 141 cavalli,che se vai ad aggiungere 20%di mappa,aspirazione,iniettori maggiorati e scarico....secondo me siamo già a 170 cavalli nella peggiore delle ipotesi se poi prima di montarlo si lavora su pistoni, bielle, valvole, volano,camme e testata....beh credo che si possa arrivare anche a 230 cavalli.il che oltre che eccitarmi mi fà anche un pò paura.....ma chissà!?
 
Re: alfa 155 dtm look

Uhm,e vero che l'ottimismo è la linfa della vita.......ma così sei un pò troppo ottimista,nelle migliori delle
ipotesi e con un bel portafogli da dedicare ad una tale modifica su di un motore aspirato 2,0 non credo
che arrivi a 200 cv.......con una spesa irrisoria a confronto trovi allo sfascio un 2,0 turbo con 190/210 cv veri
e disponibili senza troppe magagne,non in regola per non in regola che ne dici?
 
Re: alfa 155 dtm look

eh sì! hai ragione!a dir la verità ciò pensato pure io ma il problema più grande è che la turbina è bella in vista!poi c'è il problema elettrico dovrei praticamente rifarlo
 
Re: alfa 155 dtm look

Mah,si hai ragione,ma il cablaggio della centrale viene via bene perchè è indipendente al 95%
dall'impianto elettrico,comunque per rimanere al 1,7 è un buon motore,con mappa,filtro,camme
e scarico,ed esagerando un'alleggeritina al volano con annessa equilibratura,non ti dico 15 cv,
perchè sono troppi,ma 10 sicuri con un bel incremento di coppia e di giri li tiri fuori,
ovviamente non ti ritrovi un caccia a reazione,ma una bella macchina reattiva e pronta a schizzare
su di giri in definitiva molto divertente ed il tutto senza svenarti........:auto003:
 
Re: alfa 155 dtm look

ragazzi queste le ultime foto fatte...a parte i cerchi che devo sostituire e i paraurti che devo ancora verniciare spero vi piaccia........lo so..lo so.!il colore lascia un pò a desiderare,infatti stò valutando quale altro colore potrei dargli dato che devo verniciare alcune cose.....la vernicio tutta!
 

Allegati

  • DSC00121.JPG
    DSC00121.JPG
    175.3 KB · Visualizzazioni: 327
  • DSC00122.JPG
    DSC00122.JPG
    227.8 KB · Visualizzazioni: 355
  • DSC00123.JPG
    DSC00123.JPG
    237 KB · Visualizzazioni: 344
  • DSC00124.JPG
    DSC00124.JPG
    186.2 KB · Visualizzazioni: 318
  • DSC00128.JPG
    DSC00128.JPG
    212 KB · Visualizzazioni: 291
  • DSC00127.JPG
    DSC00127.JPG
    222.7 KB · Visualizzazioni: 286
  • DSC00126.JPG
    DSC00126.JPG
    171.7 KB · Visualizzazioni: 286
  • DSC00125.JPG
    DSC00125.JPG
    185.9 KB · Visualizzazioni: 308
Re: alfa 155 dtm look

Molto molto bella...la 155 ha quello sguardo incazzato che solo lei ha :p cmq che dici di un bel rosso Alfa lasciando quei cerchi che non sono per niente male...
 
Re: alfa 155 dtm look

xke non rivestire il cruscotto per es di grigio..nella fascia intermedia?
 
Re: alfa 155 dtm look

è molto bella così,con i paraurti in tinta e una lucidata a parer mio è stupenda ed originale,ottima la personalizzazione degli strumenti,di che colore la vorresti fare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 155 dtm look

non capisco forse non ho letto bene tutta la discussione... ma alla fine hai abbandonato l'idea di farla DTM look? non vedo allargamenti di carregiata o cose simili, che sono fondamentali per un lavoro del genere... dovevamo farlo anche noi sull'alfona di Mery ma abbiamo optato per un piu semplice stravolgimento in BTCC look
farm1.static.flickr.com_176_475983935_0b586d77c7.jpg
cmq è pur sempre opera non di poco... anche per noi che partiamo già da una base molto ben lavorata (e non parlo solo di carrozzeri e )
placeholder.png
[img[
 
Ultima modifica da un moderatore: