Questa è la mia missione! Alfa Gt 68 o 71

ciao bymbina,sono teone e se vuoi posso esserti di aiuto!!!!!!mio papà ha 1 officina alfa e io lavoro con lui,siamo appassionati di auto d'epoca e ne abbiamo diverse,ed effettuiamo anche restauri,con ottimi risultati,anche perchè mio papà ha ci ha passato la vita su queste favolose auto.io ti capisco,e stai tranquilla che si può tirare fuori 1 bel gioiellino da qulla belva,ho propio qui in officina 1 500 che è conciata peggio della tua.se vuoi contattami,aspetto tue notizie!ciao.
 
a me farebbe piacere aiutarti!dimmi tu!
 
Ci sono piccole sedie elettriche sparse nella vita di ogni giorno.
E il mondo è pieno di boia che si considerano innocenti.

BYMBINA ti auguro di risvegliare questo bel pezzo di storia il tuo messaggio mi ha emozionata!
so cosa si prova
 
Ciao Bymbina!

La tua storia mi ha colpito molto e capisco il tuo valore affettivo x quell'auto, io a breve(spero che tutto vadi bene) prenderò la mia prima auto della vita(ovviamente alfa);però stò girando tutto il lazio x trovare la vecchia giulia super che aveva mio padre da ragazzo, elaborata e da quello che mi racconta mio padre ancora oggi mi fa venire la pelle d'oca e le lacrime agli occhi(solo a pensare che batteva la renault R5 alpine); capisco benissimo "la tua missione", xkè io stò facendo similmente (anche se penso che oggi quella giulia super sia ormai pressata :mecry:);

Ti auguro di riportare agli "allori" quel stupendo biscione, come faceva tuo padre in passato!:)

Buona fortuna!

P.s. peccato che sei in lombardia,altrimenti si poteva parlare cn l'amico meccanico di mio padre, restauratore di auto e di moto.
 
Bymbina non demoralizzarti abbiamo appena finto di restaurare con un mio amico un gt junior del 74 bianco stessa famiglia del tuo, lascia perdere chi ti dice che non vale nulla e se prendi le buche ti cade a pezzi, non è assolutamente così, bisogna trovare un artigiano carrozziere con capacità di battilastra ovveri vecchi maestri, molti carrozzieri moderni lavorano al motto "stucco e pittura fa bella figura" e non hanno la più pallida idea di cosa significhi risagomare una carrozzeria.
Per i pezzi c'è una ditta di bologna che per il gt li riproduce tuttii pezzi dalle guarnizioni alla componentistica...ci vuole pazienza ma quella macchina può tornare splendente come un tempo ed acquisire anche un bel valore economico ;), ahimè punto dolente, i costi sono abbastanza alti, per un lavoro fatto bene la devi aprire come un caco e per pochi soldi non lo fa nessuno anche perchè bisogna tenerla ferma per parecchio tempo e sono poche le persone che ti tengono ricoverata l'auto a lungo.
Ahimè però va detto che anche tu da quanto vedo dalle foto ti sei svegliata un po' tardi quantomeno un telo protettivo potevi metterglielo, quell'auto è stata completamente abbandonata alle intemperie ed è normale che ora i condomini si lamentino buona fortuna
 
ammazza quanto è bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intanto rispondo a Gna: si gioia i parafanghi sono bombati come la GTA =) Mio padre era un Divino con le sue mani!!! :hail:

Mi spiace se sembrerò scorbuta e antipatica GT Passion82..ma:
1) Si i documenti originali ce li ho
2) Non ti permetto di venirmi a dire...proprio a me "la tua difficilmente potrà essere rimessa a posto a dovere" :Indiavolato:
Hai mai fatto il carrozziere?? sai cosa significa saper restaurare una parte marcia non avendo il pezzo??
Vedi te se dopo 10 anni di esperienza di carrozziera...devo sentirmi dire dal primo che passa che la macchina difficilmente potrà essere messa a posto a dovere o che ho per forza bisogno dei pezzi originali!!! :cattive62nono:


ciao Bymbina.... io ti posso solo aiutare allegando qc foto dell mia storia e comunque non ti demotivare.....tieni duro e l'obiettivo e tuo. io te lo auguro sinceramente..
 

Allegati

  • IMGP0299.JPG
    IMGP0299.JPG
    432.8 KB · Visualizzazioni: 253
  • gt junior 6.JPG
    gt junior 6.JPG
    362.8 KB · Visualizzazioni: 237
  • varie 060.jpg
    varie 060.jpg
    178.9 KB · Visualizzazioni: 230
  • varie 062.jpg
    varie 062.jpg
    164.2 KB · Visualizzazioni: 226