Installare/Pareri differenziale Torsen Q2 [aftermarket] Alfa GT

Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

questo differenziale, qui dite che si puo' montare anche sui motori aspirati tipo 1.8 e 2.0..... ma come si puo' montare su un 1.8 ke nn ha tutta l'elettronica di quelle recenti, se magari la vettura è del 98?????? è solo una parte meccanica da sostituire, ma nn bisogna aggiungere delle centraline o elettronica ????????????
se si, visto ke queste vetture nn sono predisposte, come si può ovviare a questo problema??
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

ragazziiiii non fatevi prendere in giro..... secondo me si può montare il cambio se non ricordo male e identico a quello della 147 1.9 jtd 16v
ragazzi il differenziale monta anche nel jtd 8v
marcello159 mi devi fare un favore mi devi fare una foto della tua makkina dal sotto magari inquadrando il cambio e ti dirò se è come penso io....
saluti a tutti
ok.... appena possibile la metto sul ponte e le faccio due foto...
non so però se riesco in settimana...
grazie comunque...:)
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

questo differenziale, qui dite che si puo' montare anche sui motori aspirati tipo 1.8 e 2.0..... ma come si puo' montare su un 1.8 ke nn ha tutta l'elettronica di quelle recenti, se magari la vettura è del 98?????? è solo una parte meccanica da sostituire, ma nn bisogna aggiungere delle centraline o elettronica ????????????
se si, visto ke queste vetture nn sono predisposte, come si può ovviare a questo problema??

Asp...:D

I presupposti per l'installazione sono quelli che ho elencato nel mio post precedente e cioè (quotando):

[FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica]In pratica, la 'certezza' si ha se l'auto in questione monta il differenziale con particolare numero 95721110:controllatelo tramite l'EPER ed il numero del vostro telaio stampigliato a libretto di circolazione e sarete certi.[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]

Se non corrisponde questo..non s'ha da fare..:smiley_029:
Le centraline e l'elettronica intesi come ABS e VDC non INTERFERISCONO anzi lavorano meno (ovviamente entrano in funzione "piu' tardi" in quanto già la "sola meccanica" ripartisce al meglio la coppia motrice all'anteriore) entrando in funzione solo quando ve n'e' bisogno,come sempre,in base a cio' che comunicano i sensori ABS (sui quali si basa cmq il VDC per le perdita di aderenza e giri ruota relativi interfacciandosi poi con chi di dovere).In pratica il VDC lavora "di meno" in quanto c'e' già un'ottima genuinità di ripartizione coppia di base.


In ogni caso,ognuno che voglia fare questo intervento,non si basi solo sulle mie parole (anzi ringrazio chi mi ha passato queste dritte..) ma si informi anche di suo:non voglio esser ritenuto responsabile di eventuali danni o problemi.Se comunico qualcosa lo faccio in assoluta buona fede cercando di dipanare dubbi o problematiche:non è detto che sempre ci riesca ottimamente.;)
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Ciao a tutti!
Qualcuno sa se si può montare su 156 1.8?
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

La follia non ha limiti!!!!!!!!!
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Se vuole un Q2 basta comprarel'originale, in caso contrario è solo voglia di strafare!!!!!!!!!!
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Se vuole un Q2 basta comprarel'originale, in caso contrario è solo voglia di strafare!!!!!!!!!!
ma che discorso è scusa?????
se no ah a possibilità, sia economica, sia meccanica, di metterlo, xè non potrebbe 2ndo te?:smiley_029:
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Se vuole un Q2 basta comprarel'originale, in caso contrario è solo voglia di strafare!!!!!!!!!!

non penso che sia strafare anzi è solo portare una miglioria meccanica secondo me...se non sbaglio il nostro Renny con la sua GTA lo ha fatto montare su...volete mettere Busso + Q2...che accoppiata fantistica :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Non penso proprio che montare un differenziale costi come andare a prendere il pane, cmq contento lui contenti tutti!!!!!!!