Alfa Romeo - Giulia GT Junior - Rossa - 1969 - PV

ciao ragazzi, grazie per i complimenti ma ora viene la parte pù delicata, cioè il rodaggio e la messa a punto complessiva, ovviamente passerò a qualche optional dell'epoca per renderla + confortevole.
scusate posso chiedere cosa ne pensate di un duetto dell 1983 serie areodinamica 2000cc?

per la precisione ecco un allegato..........

Bene! Un'altro Biscione dipendente!!! Complimenti!

scusa Audace, voglio chiederti un consiglio se puoi,
posseggo ,oltre il mio gt junior ultimo arrivato, anche un duetto dell' 83 tanto per intenderci l'allestimento meno nobile, serie areodinamica. non è bello d'accordo ma è sempre un 2000 bialbero!!!!!!!
grazie dell'eventuale consiglio e comunque complimenti per la tua passione!!!!!!!!:grinser002:
 

Allegati

  • IMGP0325.JPG
    IMGP0325.JPG
    235.8 KB · Visualizzazioni: 206
Ultima modifica da un moderatore:
Coscritto!e ancora'!' vorrei parlare un'attimino con chi ti ha convinto che il Tuo duetto non è una bella vettura!
sarei capace di commettere l'irreparabile per una vettura del genere,capisco che ce l'hai sotto gli occhi,ma l'hai vista bene?di quel colore poi.......unica!magari non è che ci posti delle fotine...interno........motore.......
quando la posso venire a prendere?
 
Coscritto!e ancora'!' vorrei parlare un'attimino con chi ti ha convinto che il Tuo duetto non è una bella vettura!
sarei capace di commettere l'irreparabile per una vettura del genere,capisco che ce l'hai sotto gli occhi,ma l'hai vista bene?di quel colore poi.......unica!magari non è che ci posti delle fotine...interno........motore.......
quando la posso venire a prendere?


oh, oh, forse mi sono espresso male, ciao cosc. se vuoi te la posso un giorno ... far provare....... se poi decido di venderla sarà una futura ma molto futura decisione per le foto devo comprimerle perche troppo pesanti. ordunque tu vorresti dirmi che vale lo stesso discorso fatto per il gt?

... mi stavo dimenticando........ se devo vendere il mio duetto lo faccio solo per una giulietta spyder veloce...... sì perchè purtroppo o per fortuna ne ho trovata una da restaurare........ stand by per ora...
oppure per una 75 evoluzione o 3000
 
Ultima modifica da un moderatore:
Assolutamente sì,guarda se ti devo dire la verità io utilizzo una 155 1,8 16v ecc ecc e prima di scoprire che c'era questa grande famiglia di Alfisti la vedevo a mò di rudere .....sai alfiat e via discorrendo,lo stesso discorso vale per la 75 Qv,ma con quella ogni volta che uscivo c'era sempre chi mi veniva a chiedere se era veramente turbo,se la facevano veramente così .............che bella qui che bella là insomma alla fine una punta di orgoglio ti viene no?,ma a metà degli anni 90 era solamente più una truzzomobile,adesso invece
ricomincia ad essere apprezzata,lo stesso vale per la duetto,che comunque ha sempre fatto la sua bella figura indipendentemente dalla serie costruttiva,se hai fatto come me che invece di darla indietro per pochi Euro,destinata a sicura rottamazione o ad essere sfinita dai maltrattamenti,te la sei tenuta nonostante mille voci contrarie,adesso mi sento ripagato del peso del costo e anche delle critiche sopportati in quest anni passati,................sono pochi quelli che possono capire......... e da adesso sicuramente ci sei anche Tu neh

ehh ,ma io ho solo una turbo Qv,acc.....pazienza
 
sai che ti dico oggi mi sento un pò meno matto .... ma soprattutto un po meno solo. per il resto ti annovero nella cerchia degli esperti a cui chiederò sempre un consiglio nel caso in cui la mia inesperienza mi procurasse qualche dubbio........

Assolutamente sì,guarda se ti devo dire la verità io utilizzo una 155 1,8 16v ecc ecc e prima di scoprire che c'era questa grande famiglia di Alfisti la vedevo a mò di rudere .....sai alfiat e via discorrendo,lo stesso discorso vale per la 75 Qv,ma con quella ogni volta che uscivo c'era sempre chi mi veniva a chiedere se era veramente turbo,se la facevano veramente così .............che bella qui che bella là insomma alla fine una punta di orgoglio ti viene no?,ma a metà degli anni 90 era solamente più una truzzomobile,adesso invece
ricomincia ad essere apprezzata,lo stesso vale per la duetto,che comunque ha sempre fatto la sua bella figura indipendentemente dalla serie costruttiva,se hai fatto come me che invece di darla indietro per pochi Euro,destinata a sicura rottamazione o ad essere sfinita dai maltrattamenti,te la sei tenuta nonostante mille voci contrarie,adesso mi sento ripagato del peso del costo e anche delle critiche sopportati in quest anni passati,................sono pochi quelli che possono capire......... e da adesso sicuramente ci sei anche Tu neh

ehh ,ma io ho solo una turbo Qv,acc.....pazienza

tu foto no?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio per il pensiero,ma qui forse siamo tutti un pò matti eh eh,l'importante è saperlo no?,in ogni
caso Tu posta,qualche iscritto pronto a rispondere su particolari problematiche ci sarà sempre,poi per due
vetture come quelle che hai in mano si troverà sempre chi ha voglia di fare due chiacchiere eh eh ciao
e a ben risentirci:)

beh qualcuna c'è eh eh alfa '75 turbo rossa 1990 Torino' nel garage delle 75
 
Ultima modifica da un moderatore:
a corollario di questa storia permettetemi di ringraziare una persona che non c'è più..... il mio miglior consulente tecnico alfa romeo: mio zio Virgi. ciao zio spero di continuare in nome della tua passione!
 

Allegati

  • varie 059.jpg
    varie 059.jpg
    574.6 KB · Visualizzazioni: 207
.......una cosa , a proposito di gt junior scalino, nel recente restauro mi sono dimenticato di segnalare una cosa importante, almeno credo. per chi come me non specula ma valorizza, consiglio un trattamento degli scatolati almeno ogni due anni. sì perchè solo cosi l'auto arriva a superare gli anta...... senza vederli nè sentirli.
buona giornata a tutti:eclipsee_Victoria::)
 
ciao a te coscritto,
grazie del saluto a me va abbastanza bene, insomma devo vendere mio malgrado il gt 19 jtd per necessità di spazio ed inutilizzo.... però dicaimo che non mi lamento.
questo cambiamento di programma mi ha portato alla ricerca di una crosswagon in ordine.. tu che mi dici a tal proposito?
ciao cosc.:grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uhmm,certo che di domandine facili Tu non ne poni eh?ti devi disfare di una bella Alfa per prenderne un'altra altrettanto bella,certo che a livello di spazio interno al mezzo fai un salto di qualità enorme,
personalmente considero la cross una delle più belle alfa del momento,anche se per molti di alfa ha solo i fregi,che dire............ appoggio in pieno la tua scelta,credo però che vista la esigua produzione,la disponibilità di vetture d'occasione sia ancor più esigua,ma sicuramente se la trovi sarà poco sfruttata,dalle mie parti ce ne sono un paio,ma i proprietari ne sono talmente contenti che quando ci incontriamo fanno a gara per esaltare i loro mezzi eh eh