Impianto Metano Su Alfa 166:risultati

direi ottimo se fai il conto a benzina a pari di km ti sarebbe costato circa 65€
 
ho goduto ........................................!!!a benza cmq la mia 166 riusciva fare quasi il 9!non male...visto che la 159m njet con cui l'ho permutata non mi faceva piu' del 12,5!
 
a occhio è come se ti facesse 27 km/l....
 
quanto pesano le bombole? hai dovuto fare rinforzare le sospensioni posteriori?
 
ho messo le molle rinforzate (costo 100 euro)credo che siano intorno ai 130 140 kg...complessivamente
 
gran bella cosa l'impianto a metano. Se poi la benzina continua a crescere a questi ritmi.....
 
Re: 166 2.5 V6 24V a metano?

io ho la 3200 su cui ho installato un impianto metano brc sequenziale;con 140 litri di metano(circa 22 kg di metano)riesco a fare senza problemi 300/330 km.al costo di circa 20 euro anzi in meno...unica accortezza mettere molle rinforzate per via del peso delle bombole circa 130 kg..poi tutto perfetto..da consigliare!spero essere stato utile
ps:quando si parla di consumi si deve tener presente il basso rendimento calorico del metano rispetto alla benzina:per cui i famosi 8 9 km/l che il busso fa a benzina scendono drasticamente ai 2,5,/ 3 km litro con alimentazione a metano;pertanto ecco giustificati i 300 km di autonomia ....
 
Re: 166 2.5 V6 24V a metano?

scusami smilzo...fai attenzione a qualla macchina..ho avuto contatti anche io col conce di roma...credo che i km.....non dico altro..tanto che ho cambiato direzione..e l'ho trovata sotto casa..da un conce di fiducia...ciao .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 166 2.5 V6 24V a metano?

Salve ragazzi scusate la lunga attesa ma, per problemi personali, sono stato un pò lontano dal PC.
Vi tengo aggiornati sulla mia situazione: per una serie di problemi non sono riuscito a cambiare la mia 166 e quindi è sfumato tutto, ma mio padre ha preso una bella 156 2.4 jtd del '99 tenuta bene con bellissimi cerchi da 17" e centralina ritoccata dal conce solo sullo spunto (in coppia ha più spinta), perchè mi ha detto che con l' aumento di cavalli tramite centralina rovina il motore.
Spero per la fine dell' anno, se la causa che sto portando avanti contro l' assicurazione, mi porterà la money allora deciderò. Cmq il prezzo del gasolio è troppo elevato Euro 1,527/litro. Poi dovrei dare la mia indietro trovare un conce che la riprende per poi farci quanto? 5/6000 euro? Il metano mi sembra l' unica strada del risparmio e non sarà una scelta facile. Rimanere con la mia 166 o mettere su 8/10.000 euro per una nuova (indeciso su 159 o 147, ma quest' ultima da mettere a metano mi sembra un pò troppo e la 159 la vedo difficile con i 2 motori 1.9 e 2.2 JTS e l' unico sarebbe il 1.8 16V ma 140CV mi sembrano pochini). Cmq vi terrò aggiornati e speriamo vada tutto bene. Un saluto a tutti!!!