Termometro fisso sulla stessa temperatura su 164 TS

Bomber

Nuovo Alfista
16 Aprile 2008
26
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2.0 TS
Ho un problemino col termometro... segna sempre 20 gradi!

Che devo fare? :eek:
 
Ci vorrà il termostato nuovo ...
 
Termometro motore... o esterno?:D
 
Probabilmente è guasto il sensore di temperatura esterno che si trova sotto lo specchietto laterale sinistro (o sulle 164 più vecchie sotto la griglia alla base del parabrezza). Dovresti controllare la continuità del circuito centralina clima-sensore. Non sò che valori deva avere il sensore della 164, ma sò che per la 166 sono questi:
<LI class=elemento_lista>R = 100 Kohm a - 20 ° C <LI class=elemento_lista>R = 55 Kohm a - 10 ° C <LI class=elemento_lista>R = 32.625 Kohm a 0 ° C <LI class=elemento_lista>R = 20 Kohm a + 10 ° C <LI class=elemento_lista>R = 12.5 Kohm a + 20 ° C <LI class=elemento_lista>R = 8 Kohm a + 30 ° C <LI class=elemento_lista>R = 5 Kohm a + 40 ° C Per prova e per escludere guasti alla centralina, potresti inserire una resistenza sui relativi pin della centralina e verificare se il display cambia indicazione....:decoccio:
 
Grazie ;)

Ora però mi viene un dubbio... dato che gli specchietti che ho trovato non sono gli originali (quelli che si chiudono dall'interno) non è che, appunto, manca proprio il sensore??? :grinser005:
 
Potrebbe essere, se sono gli specchietti della prima serie, non hanno il sensore. Comunque se hanno il sensore, dovresti vedere una piccola protuberanza sotto lo specchietto. Tra l'altro non ti saprei dire se il connettore degli specchietti richiudibili è collegabile con quello senza...Gli hai montati tu o il carrozziere?
 
Nessuna protuberanza, sono quelli regolabili elettricamente ma non richiudibili, e tutti neri. Invece io dovrei montare quelli richiudibili (dall'interno, intendo) e colore carrozzeria. Non so chi li abbia sostituiti, l'ho comprata a cambio già fatto :mad:
 
Ma quando l'hai acquistata il termometro segnava regolarmente?
Tra l'altro se il sensore esterno non è collegato ti dovrebbe dare valori estremamente strani oppure nulla. A pensar male si fà peccato, ma a volte ci si azzecca...magari si sono accorti che il termometro non segnava e hanno messo una resistenza fissa...:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No ha sempre segnato 20! Mi tocca provare con lo specchietto nuovo e vedere che succede :)