Questa è la mia missione! Alfa Gt 68 o 71

ok, è perfettamente restaurabile! Sei contenta??? A passarci la vernice siamo tutti bravi........io nn ho messo in mezzo il valore affettivo dell'auto ma ho solo dato un giudizio tecnico su un'auto d'epoca.Immagina che per essere ASI targa oro un'auto deve avere perfino la vernice della fabbrica. Informati prima di rispondere così. Cmq la tua è messa male, ma sono sicuro che te la stuccheranno a dovere.



scusa se mi intrometto.... ma siccome traspare una certa esperienza dalle tue inserzioni mi puoi dire quanto secondo te vale questa........... dal punto di vista collezionistico?
 

Allegati

  • varie 060.jpg
    varie 060.jpg
    178.9 KB · Visualizzazioni: 238
@alfaste: Ti segnalo anche questa sezione del forum ... magari riceverai risposte più precise ;)

Alfa Romeo " Storia Italiana " - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Bel dilemma:
Dalle foto la tua bella mi sembra una Giulia sprint GT 1a serie del 1965, una macchina così meriterebbe di essere riportata nelle condizioni originali.
Però capisco che l' amore paterno passa sopra tutto, in sostanza la ragione dice "originale" ma il cuore dice "personalizzata"!
Per quanto riguarda il restauro tutto è possibile nella vita, basta trovare la strada giusta.
Ho visto nel link che con gli attrezzi te la cavi abbastanza, quindi per prima cosa io cercherei un bravo bombatore capace di risanare le parti strutturali del telaio e per il resto cercherei di metterci le mani fin dove posso.
Superata questa fase sarai già a buon punto.
Per la meccanica quella dell' ALFA Romeo è una meccanica semplice che in molti conoscono, soprattutto dalle tue parti.
purtroppo come ben sai non te la caverai con poco, ma lavorandoci un poco per volta...
(pensa che io ho un 1750 gtv gr.2 smontato sui cavalletti da ben 5 anni in attesa di tempi migliori)
Buona fortuna e buon lavoro!
 
@ Bymbina

Come procede la tua missione? Spero proprio che tu non abbia mollato, anche se da quello che leggo non mi sembri il tipo.
Condivido con te anche io ho la stessa missione, dopo tanti anni sono riuscito a comprami un gt veloce del '72 non restaurato ma da restaurare.. :decoccio: sudare vicino a certe cose, capire il progetto e sentire certe emozioni rendono la vita migliore.
E questo lo dico anche da designer oltre che da appassionato.
Ciao ciao

push your mission!!! :eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente rimettila a posto, e considera che i soldi su quelle macchine non sono mai buttati. Se proprio un giorno ti dovessi stufare di quella macchina la puoi sempre rivendere. Se è in buone condizioni di sicuro qualcuno te la comprerà, e considera anche il fatto che quelle macchine si rivalutano ogni anno di più perchè hanno un valore collezionistico.

Trova qualcuno di bravo però per mettere le mani su un mezzo di quel genere, assolutamente non la portare da un meccanico qualsiasi, può fare più danni che altro! Devi andare soprattutto da qualche meccanico di quelli che ormai stanno in pensione, di quelli che su quei gioielli mettevano le mani ogni giorno. Mi raccomando, non andare dal primo meccanico che vedi perchè sono macchine particolari e bisogna saperci lavorare su!!!

Altra raccomandazione: cerca di portarla nelle condizioni più originali possibili, comme mamma Alfa l'ha fatta, perchè in modo contrario non acquista nessun valore collezionistico!
non molto d'accordo sul riportarla come l'originale,dato che fu trasformata durante la sua giovinezza,sarà solo bella come è stata modificata,appunto per le corse

Allora....visto ke qui lo spazio è adibito per le chiacchiere...
intanto che ci sono ...Bymbina vuole chiedervi un consiglio...
no no non è per la mia 145....ne ho già sentite di tutti i colori!!! eehhehehe
E' per un altra alfa che ho da parte....
Ho un Alfa Gt...non mi ricordo se è del 68 o del 71...
Mio padre da giovane era un pilota...e correva con quella macchina =°)
Finkè era vivo...tante volte ho provato a convincerlo di risistemarlo...
L'aveva tutto bombato...davanti aveva una misura di gomme...dietro un altra...kon dei cerchioni stile "oro" a ragno..con gli interni in pelle rossi.
Purtroppo è molto malridotto....soprattutto nell'ultimo periodo...si è rovinato ancora di più...
Io vorrei farlo mettere a posto...ma mi kosterebbe un fottio...sia per rifare tutta la carrozzeria...che purtroppo è anke un po' marcita....sia per il motore...che non mi ricordo kosa si ruppe...se non erro qualkosa della testa...
A che io sappia...esistono degli amatori...che hanno la passione di rimettere in vita questi veri bolidi....
Voi pensate che possa esistere qualkuno....che pagandolo un poco per volta al mese....risistemi kon kalma questo grande cuore??
Coraggio,potresti far tutto anche da sola,importante avere Spazio e Tempo,per il resto niente è impossibile,la meccanica Alfa,quella veramente Alfa è semplice,la lavorazione della carrozzeria è uguale per tutte le autovetture escluse quelle in alluminio o materiali compositi,spero che non ti manchi tempo e spazio perchè la soddisfazione più grande è quella di far rivivere qualcosa che è stata a riposo farla ruggire farla splendere al sole come un tempo da giovane,non la vendere mai lei è un'ALFA al 100%
 
Ultima modifica da un moderatore: