Raggio di sterzata corto - Alfa GT

Re: raggio di sterzata corto

Allora meglio così.....anch'io credevo fosse un problema, magari dovuto alla grandezza dei cerchi. Grazie
anche quando avevo i 16 sterzava poco..:smiley_029:
 
Re: raggio di sterzata corto

Anch'io con la Croma, avevo meno problemi a girare.....però posso perdonargli questa pecca,come qualche altra.
 
Re: raggio di sterzata corto

Infatti non è proprio una chicca, ma nemmeno un grosso problema.
Per quel che ne sò un'auto con il passo lungo deve essere compensata con un raggio di curvatura corto. (per una maggiore stabilità di marcia).
Ricordo infatti un vecchio pick-up daewoo F.so che aveva una sterzata .... :mad: che nei tornanti bisognava riprendere la manovra.
poi magari qualche tecnico o meglio informato ci potrà dare delucidazioni in merito.
Restiamo in attesa.
 
Re: raggio di sterzata corto

E' una caratteristica legata anche al fatto di una precisione millimetrica in curva. Secondo me se aggiungessero riduttori di giri o organi che ne amplierebbero sterzata e angolazione (in alcune auto tedesche per aumentare la sterzata le ruote si inclinano).
La macchina che uso io con minore sterzata rimane la 156, anche meno del gt mi sembra, ma come va in strada non ha paragoni!
 
Re: raggio di sterzata corto

Sicuramente le Alfa Romeo sono dotate di grande tenuta stradale, ma è fuor dubbio che anche altre case automobilistiche, siano dotate di grande stabilità....con tutta l'elettronica che c'è oggi, ormai sono finiti i tempi in cui la gente si ammazzava con le Uno Turbo, le Bmw e Porsche a trazione posteriore. Secondo me quello del poco diametro di sterzata è più un'impostazione di casa Alfa, che un'esigenza di tenuta. Sarebbe meglio che abbandonassero questa esigenza e pensassero alla praticità dell'auto
 
Re: raggio di sterzata corto

Sicuramente le Alfa Romeo sono dotate di grande tenuta stradale, ma è fuor dubbio che anche altre case automobilistiche, siano dotate di grande stabilità....con tutta l'elettronica che c'è oggi, ormai sono finiti i tempi in cui la gente si ammazzava con le Uno Turbo, le Bmw e Porsche a trazione posteriore. Secondo me quello del poco diametro di sterzata è più un'impostazione di casa Alfa, che un'esigenza di tenuta. Sarebbe meglio che abbandonassero questa esigenza e pensassero alla praticità dell'auto
le alfa non sono mai state progettate per essere pratiche... .:blink:. , erano altri i valori che si volevano ottenere e sono quelli che hanno fatto la storia del marchio. Se avessero fatto auto pratiche a quest'ora guideremmo delle Renault e non delle alfa ;)
 
Re: raggio di sterzata corto

Neanche io l'ho scelta per le finiture e confort di marcia. Sono state ben altre le cose che mi hanno fatto acquistare la mia macchina......però neanche si può dire che solo Alfa romeo ha una buona tenuta di strada. Non è che le altre auto sbandano un giorno e l'altro pure, nonostanze i cavalli ci siano. Per me la poca sterzata è solo un'impostazione della casa, della quale se ne potrebbe fare a meno.
 
Re: raggio di sterzata corto

sicuramente parlo del mio caso (156) d'accordo la tenuta di strada secondo me ai vertici del segmento e oltre,ma nella quotidianità fatta di città parcheggi e garage qualche problemino lo crea....
 
Re: raggio di sterzata corto

Beh,secondo me non è un vero e proprio problema prioritario..se dovessi scegliere che problema risolvere,io punterei sul risolvere i consumi decisamente fuori norma (nel mio caso)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: raggio di sterzata corto

Neanche io l'ho scelta per le finiture e confort di marcia. Sono state ben altre le cose che mi hanno fatto acquistare la mia macchina......però neanche si può dire che solo Alfa romeo ha una buona tenuta di strada. Non è che le altre auto sbandano un giorno e l'altro pure, nonostanze i cavalli ci siano. Per me la poca sterzata è solo un'impostazione della casa, della quale se ne potrebbe fare a meno.
ti quoto!
altre auto tengono la strada egregiamente e sterzano di +...xè alfa non riesce a farlo?