Interfaccia video 166

Salve ragazzi... sono tornato dopo un po di tempo.
Volevo dirvi che io vedo nell' ICS della mia 166 il DVD e la tele da un anno. Devo avvisarvi però... che c'è un però...

Il nostro ICS ha un ingresso Video un po particolare... se utilizzate per lungo tempo un segnale di Sync... detto appunto C_Sync per la sincronizzazione del segnale video, senza un amplificatorino, nella migliore delle ipotesi si rompe il lettore... nella peggiore si rompe l'ingresso video dell' ICS.

Il sistema postato nel club lybra, funziona perfettamente, gli unici problemi sono l'audio mono e soprattutto l'impossibilità di utilizzare i tasti funzione dell' ICS, memtre il sistema "multimediale è attivato."

Ah... ovviamente se siete sull' ingresso AUX non funziona il NAVI!

Saluti a tutti e buon lavoro!

"C'è solo un modo di fare le cose... quella giusta!"
 
@ antonio.luchetti
Che amplificatorino serve? Dovendo fare questa modifica nei prossimi giorni, mi puoi dare qualche informazione al riguardo per non creare danni?
Grazie e saluti.
 
Forse non si è capito dalla foto , ma il sistema fatto da me non utilizza lo schermo dell'ics , cosa inutile in quanto , il guidatore non puo' guardarlo o non potrebbe , il passaggero lo guarda non proprio benissimo in quanto lo schermo è leggermente voltato verso il guidatore , mentre i passeggeri posteriori sono impallati dalle braccia dei passeggeri anteriore posate sul bracciolo.Con il monitor esterno invece oltre ad essere più grande , è messo in posizione più efficiente .Posso utilizzare l'igresso audio dell'ics oppure quando ho bisogno per esempio del nav , continuo a vedere il film ma con l'audio del monitor anzichè quello dell'ics, con il solo aiuto di un interruttore .Certo l'audio è mono , ma lo è anche attraverso l'uso dell'ics anche come monitor.In realtà si potrebbe avere l'uscita stereo collegandosi con un deviatore alla stessa entrata del lettore cd (molto spesso inutile visto che si installa in macchina un altro lettore cd-dvd-mp3 etc , ma il sistema sarebbe forse più rischioso a quanto meno tortuoso.Insomma roba da esperti . Per quanto riguarda il monitor supplementare , non è assolutamente vietato montarlo e tenerlo spento e guardarlo a vettura spenta , ma è viatatissimo montarlo accenderlo e guardarlo a vettura in movimento, che è diverso_O dobbiamo mettere fuorilegge anche tutti i navigatori portatili e supporti vari?
 
ingresso aux

qualcuno è riuscito a collegare un dvd alla autoradio originale 166?
magari entrando direttamente dai nonnettori dietro....
 
Re: ingresso aux

Segnalo che l'ingresso rgb e audio mono entrando tramite i connettori green e black dell'ICS funziona egregiamente con utilizzo di un lettore esterno dvd/divx mp3 e porta USB.
 
Ragazzi, non so perchè disperarsi nelle modifiche, basterebbe aggiungere un apparato hi-fi car stereo tramite adattatore (come nella Fiat Brava/o).... guardate cosa ho trovato!!!
 

Allegati

  • alfa166-inter-01.jpg
    alfa166-inter-01.jpg
    56.6 KB · Visualizzazioni: 717
  • alfa166-inter-02.jpg
    alfa166-inter-02.jpg
    41.9 KB · Visualizzazioni: 348
Mi piacerebbe sapere dove trovare quell'adattatore dove è montato lo schermo che sostituisce il portaoggetti.Sarebbe bello trovare uno dove alloggiare lo schermo interno .Si potrebbe cominciare a parlare di carputer.
 
Mi piacerebbe sapere dove trovare quell'adattatore dove è montato lo schermo che sostituisce il portaoggetti.Sarebbe bello trovare uno dove alloggiare lo schermo interno .Si potrebbe cominciare a parlare di carputer.

Quoto in pieno... se qualcuno ne sa di più si faccia avanti! :)
 
fantastico il dvd nel portaogetto.....e pensare che stavo facendo l'errore di comprare la famosa interfaccia...spero che al + presto arrivino nuove notizie in merito.:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi ma perche non costruirselo da se:in qualsiasi sfascio si compra il portaoggetti, si taglia e con resina e olio di gomito vi assiucuro che viene fuori un ottimo lavoro!