perdite impianto climatizzazione

alex0special

Alfista principiante
22 Ottobre 2007
45
0
6
47
rm
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24v
Ho un problema col climatizzatore della mia 166...praticamente si svuota l'impianto dopo qualche giorno che è stato ricaricato!
il vecchio proprietario ha fatto sostituire i due o-ring di tenuta sulla pompa, e non trovando gli originali alfa sono stati usati qeulli commerciali, dopo aver ricaricato una prima volta, l'impianto si è svuotato dopo pochi giorni e poi è stato ricontrollato e ricaricato...risultato impianto vuoto !
ora che il testimone è stato passato a me, devo risolvere il problema!

cosa potrebbe essere?
possibile che gli o-ring commerciali non tengano? si trovano quelli originali o devo trovare un compressore nuovo/usato?
aspetto vs feedback prima di muovermi
vado in alfa o fuori?
 
no gli oring vanno bene anche se non sono originali. visto che il circuito si svuota presto la perdita e grossa fai caricare il clima con abbondante tracciante e cerca la perdita che sara evidenziata dal tracciante
 
sicuramente la perdita è altrove
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aggiornamento: ho fatto ricaricare il tutto con il tracciante, ora devo usare l'aria condizionata fino a martedì quando ho appuntamento per la verifica.

dopo aver caricato l'impianto mi è comparso l'allert sull'ics "anomalia....recarsi centro autorizzato..." ho dato "conferma" ed è scomparso il messaggio e non è più ricomparso..anche dopo diverse riavvi in tempi diversi...sarà il sensore? o il fatto che è da parecchio che era scarico l'impianto?

vi aggiorno...