Alfa 146 - T.I. - 2.0 16v - Rosso Alfa - Aprilia

Re: alfa 146 ti 16 rossa aprilia

Appunto ...non puoi paragonare i 350.000 Km della 155 con la catena con auto munite di cinnghia in gomma !!!!

Poi i 50.000 Km della cinghia non vogliono dire nulla , la gomma si invecchia non è come la catena , inoltre i tendicinghia inizialmente erano di materiale plastico e successivamente sono stati modificati con quelli di metallo .

E se a tua zia avevano cambiato la cinghia 10 anni fa senza sostituire i tendicinghia ??

Quando apri vedrai ....e facci sapere.
mic ho la fattura che risale a un anno e mezzo fà ed è stato fatto tutto dicono loro ma non è cosi cè un cusinetto inchiodato da come sono aperti le camme 4 valvole sicure.
forsese la ..... lasciava i motori alfa ba!!!! tanto eè sempre la stessa musica
 
Re: alfa 146 ti 16 rossa aprilia

giusto per dare un'idea di com'era la super mondeo...:D
e qui avevano già sistemato il portellone dietro e parte del lato sinistro...
 
Re: alfa 146 ti 16 rossa aprilia

cmq spero si riesca a recuperare la super nasona del nostro caro duca...:)[/quote]
sono molto deluso di questo motore ,al minimo sembra un diesel consuma olio a fiotte e la seconda volta che faccio il variatore di fasee non parliamo delle plastiche interne bo!!!
 
Re: alfa 146 - ti - 1.6 - rossa - aprilia

mi dispiace per tutto questo...
sai com'è..può capitare una macchina fatta male...
 
Re: alfa 146 - ti - 1.6 - rossa - aprilia

mi dispiace per tutto questo...
sai com'è..può capitare una macchina fatta male...

purtroppo e un difetto di tutti questi motori cupe bravo 46 55 tutti i 2000 si rovinano le cammme con i vecchi motori alfa tutti questi problemi non si vedevano .
ho aperto il tutto e con rammarico la cinta non si è rotta ma sdentata per colpa di un ingranaggio in plastica come anche i cuscinetti fatti per non durare ,8 valvole piegate .
 
Re: alfa 146 - ti - 1.6 - rossa - aprilia

Quel tendicinghia in plastica è già stato modificato con uno in metallo da diversi anni !!!
Quindi un anno e mezzo fa doveva già essere stato cambiato con il nuovo modello .

Se hai la fattura di una concessionaria o Officina Alfa controlla se è stato cambiato o meno .

Se non è stato cambiato oppure hanno messo il vecchio modello in plastica , la colpa è solo dell'officina che ha fatto il lavoro !!! e non dell'Alfa che dopo i primi problemi ha subito provveduto alla modifica.

C'erano gli stessi tendicinghia anche sulle varie FIAT e Lancia , quindi il problema è conosciutissimo , tutti i meccanici SERI quando li cambiano mettono i nuovi in metallo .
 
Re: alfa 146 - ti - 1.6 - rossa - aprilia

Quel tendicinghia in plastica è già stato modificato con uno in metallo da diversi anni !!!
Quindi un anno e mezzo fa doveva già essere stato cambiato con il nuovo modello .

Se hai la fattura di una concessionaria o Officina Alfa controlla se è stato cambiato o meno .

Se non è stato cambiato oppure hanno messo il vecchio modello in plastica , la colpa è solo dell'officina che ha fatto il lavoro !!! e non dell'Alfa che dopo i primi problemi ha subito provveduto alla modifica.

C'erano gli stessi tendicinghia anche sulle varie FIAT e Lancia , quindi il problema è conosciutissimo , tutti i meccanici SERI quando li cambiano mettono i nuovi in metallo .


non ce voi stà che cè la mano della fiat hi hi "scherzo." dovrei prendermela con l'officina alfa che si è presa sui 300 euri.
come tu saprai cè un tendi cinghia in metallo e funziona cè un altro cuscinetto sulla destra del tendi cinghia poi sotto cè unaltro ingranaggio quello incriminato ,la cinta si è sdenttata sotto la puleggia del motore.
è costoso anche a me il lavoro se trovo una testa allo sfascio la riparo.
comunque hai la mia stima mic e spero di conoscerti di appassionate e devoti del biscione ce ne sono pochi.
ciao max
 
Re: alfa 146 - ti - 1.6 - rossa - aprilia

non crdevo che il danno fosse cosi tanto, 8 valvole di aspirazione e 2 di scarico bicchierini bronzine da cambiarequesto giro non la riparo proprio
 
Re: alfa 146 - ti - 1.6 - rossa - aprilia

ammazza...
si il costo è elevato.
quanti km ha la macchina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 146 - ti - 1.6 - rossa - aprilia

ammazza...
si il costo è elevato.
quanti km ha la macchina?


i km sono 150 che non sono tanti ho rifatto da poco il cambio e frizione non cio fatto nean che 1000 km ma non vale piu la pena, e non parlare delle camme che sembra un diesel difetto di fabrica tutte quelle che ho sentito sono cosi.