Meglio le Alfa di una volta o le attuali?

Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

sono felice che anche voi la pensiate cosi'....e quoto Fulvio...a volte queste persone che adoperano queste distinzioni sono solo bigotte e per nulla aperte ad altri pareri....
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

sono felice che anche voi la pensiate cosi'....e quoto Fulvio...a volte queste persone che adoperano queste distinzioni sono solo bigotte e per nulla aperte ad altri pareri....
pero i BIGOTTI non vanno a dire in giro che sono STUPIDI chi pensa che le alfa di oggi sono solo quelle prodotte dal 2000 o chissa quanto, qui si parlava di due modi differenti di vedere la cosa, non si era puntato il dito contro nessuno ne tanto meno dato pareri azzardati sulle persone!
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

pero i BIGOTTI non vanno a dire in giro che sono STUPIDI chi pensa che le alfa di oggi sono solo quelle prodotte dal 2000 o chissa quanto, qui si parlava di due modi differenti di vedere la cosa, non si era puntato il dito contro nessuno ne tanto meno dato pareri azzardati sulle persone!
no, celica io non c'è l'avevo con te,ma con chi la pensa come te ma non è aperto a parlare...scusami se ti ho fatto sentire tirato dentro il messaggio...non era mia intenzione...
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Ciro...
visto che hai quotato Miky che approvava quanto da me detto, mi sento preso n causa...

vorrei mettere in chiaro una cosa...lungi da me offendere su questo forum...per quanto riguarda ciò che io ho scritto ci tengo a sottolineare quanto segue. Io ho scritto:

"La maggior parte dei puristi che io ho conosciuto"...fino a prova contraria io e te non ci conosciamo di persona...

Detto ciò, buon forum a tutti...alfisti e non alfisti, vecchi e nuovi, che siano d'accordo o in disaccordo con me...

PS: questo topic è qui anche per smentire...quindi Ciro...perchè dal '90 l'Alfa non esisterebbe +?
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Fausto purtroppo le cose negativa dei forum sono non incontrarsi di persona e non poter interpretare i toni di voci con cui vogliono esprimersi...a volte si interpreta in modo feroce una frase quando invece sarebbe stata detta in tuttaltro modo...
non mi sono sentito offeso io in prima persona e questo lo voglio far presente e fatto gia in altre discussioni voelvo solo partecipare e mettere in evidenza solo la mia idea come avete fatto voi e confrontarmi con voi!
il discorso anni 90 era riferito al fatto che la linea di demarcazione alfisti di ieri e di oggi si è sempre pensato fosse stato con la 75/164 prima che l'Alfa fosse entrata in Fiat e non per il semplice discorso della tp.
Però ti ripeto la colpa è stata mia nel pensare che la critica fosse rivolta ai presenti nella discussione e nel volere portare avanti le proprie idee...
ricordo un po di una frase ma nemmeno ricordo di chi è quindi esprimo solo il concetto:
"anche se non condivido le tue idee, farò di tutto affinchè tu possa esprimerle"
Fausto, Miky. mi scuso con voi se avete potuto anche solo pensare che la mia frase fosse stata detta con toni di superbia ma vi assicuro che non è cosi!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Allora ragazzi,la questione sta scaldando gli animi eh eh,se siamo qua a scrivere vuol dire che
ci sentiamo parte interessata alla dicussione,e altrochè puristi o alfisti,è vero che se ci si siede al volante
di un'alfa ante '86 ci si prepara mentalmente a guidare un prodotto di una casa di un altro tempo,che si deve trattare in modo diverso da una vettura con lo stesso marchio odierna,Ciro ha tra le mani un pezzo
di storia che volente o nolente è stato tra gli ultimi prodotti con la vecchia scuola,la apprezza e la cura,e
sarebbe un vero peccato che così non fosse,anche Fulvio ha tra le mani una delle vetture più belle della
produzione '70/'80,hanno i loro pregi e i loro difetti questi due capolavori,io stesso ho avuto cattivi pensieri alla guida delle alfa da me possedute in inverno con la neve,sapete che mattoni diventano no?
ma allo stesso modo le ho apprezzate ed amate per il loro comportamento e le loro prestazioni in mille altre occasioni,certo di moderna ora ho solo una 155,ma ho avuto lo stesso modo di guidare gli ultimi prodotti
dell'alfa,sono vetture performanti,neanche a volerlo si fanno sbandare,sono tecnologicamente avanzate,i motori poi,i moderni jtd hanno più cavalli che la mia 75 turbo modificata,ma se devo essere sincero io non mi sento nè purista nè alfista moderno,ma provo sempre un pò di nostalgia alla vista di una 'vecchia' alfa
tp,e provo sempre un brividolino al momento in cui giro la chiave per mettere in moto una semplice 75,
nostalgico? sicuramente si,ma so anche apprezzare la tecnologia moderna,che purtroppo anche se applicata al marchio snatura un pochino quella che era la personalizzazione che si tendeva a dare alle alfa vecchia maniera,il mio caro zio una volta venduta la sua Giulia 1,6 e salito al volante dell'alfetta mi disse'non è più un'alfa questa quì' e questo accadeva nell'oramai lontano 1976,e questo mi ha fatto molto pensare rileggendo questa discussione,ciao:)
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

@Mauretto...preciso e cordiale come sempre...
@Ciro: nn ti preoccupare...l'importante è capirsi...:)


tornando IT, anche io potrei annoverarmi tra i nostalgici...
anche se non ho vissuto in prima persona la situazione ante e post, si può dire che la vivo in differita...visto le auto che ho la fortuna e l'orgoglio di guidare...

nostalgico si...con i paraocchi no (e ripeto che non mi riferisco a nessuno del forum)..

Quello che io dico sempre ai "puristi", è che si dimenticano di rapportare le auto ai tempi, alle esigenze del momento e alla concorrenza...

Vi immaginate una 75 che si trova a dover concorrere con una A4, una serie3, una classe C e con una Bora?

Meditate gente...pensate con la vostra testa, e non fatevi traviare dallo sciroccato di turno che non ha nulla di meglio da fare che criticare un prodotto italiano di ottima qualità complessiva...
che poi, io, non ho ancora capito cosa criticano alle Alfa "di oggi"...

quando facevo loro questa domanda, mi rispondevano la TP...mah...
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

giusto lybra hai perfettamente ragione, nella mia risp precedente ho paragonato 155 e 90 non solo per la tp, quella è una delle tante...io mi riferivo anche alla qualità degli interni, agli elementi di cui è costituita un auto in maniera unica. Abbiamo avuto lesempio della 8C, tp ma anche se fosse stata ta per me è unica come alfa, non credo abbiano preso il posacenere della marea, lo specchietto della bravo e la plofoniera della punto...questo è quello che delle nuove alfa non mi piace. Adesso rispondimi con sincerità, la plafoniera di un gt 1330 di quale altra macchina era uguale? il mesasggio che volevo lanciare io era proprio questo, come laltro che un alfista di ieri non si immaginava mai e poi mai che un giorno lalfa ti avrebbe fatto un suv o un monovolume...chissa!
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Fausto purtroppo le cose negativa dei forum sono non incontrarsi di persona e non poter interpretare i toni di voci con cui vogliono esprimersi...a volte si interpreta in modo feroce una frase quando invece sarebbe stata detta in tuttaltro modo...
non mi sono sentito offeso io in prima persona e questo lo voglio far presente e fatto gia in altre discussioni voelvo solo partecipare e mettere in evidenza solo la mia idea come avete fatto voi e confrontarmi con voi!
il discorso anni 90 era riferito al fatto che la linea di demarcazione alfisti di ieri e di oggi si è sempre pensato fosse stato con la 75/164 prima che l'Alfa fosse entrata in Fiat e non per il semplice discorso della tp.
Però ti ripeto la colpa è stata mia nel pensare che la critica fosse rivolta ai presenti nella discussione e nel volere portare avanti le proprie idee...
ricordo un po di una frase ma nemmeno ricordo di chi è quindi esprimo solo il concetto:
"anche se non condivido le tue idee, farò di tutto affinchè tu possa esprimerle"
Fausto, Miky. mi scuso con voi se avete potuto anche solo pensare che la mia frase fosse stata detta con toni di superbia ma vi assicuro che non è cosi!

hei calmi altrimenti vi "spiezzo in due" e fulvio ne sà qualcosa hahaha:lol2:....cmq ciro magari volevi dire fulvio non fausto ma non preoccuparti tutti hanno un debole per me hahaha....cmq restando in tema con la discussione io concordo pienamente con fulvio,poi rispetto chi la pensa diversamente....io mi reputo un'alfista di tutti i tempi(adoro le alfa prodotte dal principio fino alla fine!!!!):)!!!!
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

scusate la confusione con i nomi...in alfa non esiste razzismo tra ieri ed oggi questo è ovvio!