Alfa 147 che non si mette in moto : problema pompa benzina?

Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

capisco beh io ci ho provatto con impianto gpl spento e aceso e lo stesso risultato ! la macchina sembra proprio nn avere benzina che arriva al motore tutto normale solo che nn parte...
 
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

nn sono tirchio ma i meccanici al giorno d'oggi x un fusibile sn capaci a dirti che ti si e brucciata la centralina....e come nn bastase la macchina sta a chioggia adesso....puoi i tempi x una cazzata ti fanno asp 2 settimane
 
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

xfavore evita i doppi post ha un bel po di minuti per editare il precedente e scrivere tutto in un unico!

non avevo mica detto o pensato che sei tirchio...anzi la penso come te ma ritornando al problema non è che per caso l apompa della benzina ti ha salutato?quando giravi il quadro la sentivi prima? e stasera?
 
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

eh nn mi pareva di sentirla quando giravo la chiave e di solito nn mi pare di sentire niente quando la accendo solo quando la spengo. Cmq come fa a saltare la pompa la macchina andava l'avevo spenta io nn si e spenta in corsa o qualcosa .....
 
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

be a sto punto non saprei che dirti , non voglio portarti fuoiri strada potresti fare un ultima prova, staccare la batteria per 5 min e magari visto le prove che hai fatto, smontare e pulire le candele!
 
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

eh sai devo proprio cambiare le candele ho 77 mila km la macchina lho comprata a 35 mila il meccanico mio diceva che sn da cambiare...
 
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

Ciao....se posso darti una mano ben volentieri...allora intanto prova a metterci un po' di piu' che 10 euro di benzina...fanne circa 20... di solito io in concessionaria quando le auto e specialmente la 147 rimane proprio a secco accendo e spengo il quandro varie volte prima di tentare la messa in moto...cosi' la pompa carburante lavora...intanto ti direi di fare cosi'...accendi e spegni il quadro varie volte e poi provi la messa in moto...ripeti l'operazione varie volte(sperando nella batteria..) ... ciao...
 
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

grazie sembra di aver provato 2 o 3 volte spegnere e riacendere il quadro x 2 3 volte e provare cmq domani ci provo ancora tanto adesso neanke se volesi nn potrei xke sta a 50 km da casa d'avanti a un concessionario che mi convenga lasciala in mano a un concessionario toyota....?
 
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

io faccio cosi...spengo ed accendo velocemente il quadro per piu' di tre volte..anche 5 o 6..poi metto in moto... ogni tanto ci vuole un po'.... per quello ti dico occhio alla batteria... giusto sett scorsa dovevo spostare le 147 della vetrina ed una non ne voleva sapere di mettersi in moto (era proprio a secco) dopo vari tentativi e' partita( mettendo un po' piu' di benza del solito)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

Ciao Ragazzi Come Voi Anke Io Sono Un Appasionato di Alfa. Ieri mi e succeso una cosa incredibile :mad: stavo a pocchissima benzina (l'indicatore nn si alzava piu da 1 giorno) pero visto che vado a gpl nn ci ho fatto caso... mi sono fermato un po in salita e la macchina nn si mette piu in moto si avvia ma si spegne quasi al instate dope che ho provato 4 5 volte ad avviarla lo spinta fino al benzinaio ho messo 10 euro di benzina pero la macchina nn vuole avviarsi ho provato anke di spinta e niente qualche consiglio ? Grazie di tutto!:decoccio:

A me succedeva una cosa analoga, dopo essere rimasto anke io a secco!
e dopo aver passato 6 mesi senza macchina xke il problema più meccanici non riuscivano a risolverlo... ho scoperto che si era bruciata la pompa della benzina! infatti una volta sostituita... il problema era sparito! tutto ciò, xke la pompa... nel suo normale funzionamento... si scalda! e si raffredda con lo stesso carburante quando è immersa in quest'ultimo! quando il serbatoio sta a secco... la pompa non è più immersa... e si scalda di più! e in alcuni casi si brucia! come è successo a me!