Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Re: Nuovi strumenti 156

una foto di come ho fatto la plancia:D

ho messo pressione turbo e temperatura olio pulsante start stop della 159
le tre levette servono per accendere l'impianto audio,l'illuminazione interna e l'aquamist:aktion072:

a voi i commenti:)
Fatto per bene Angelo: i miei complimenti per il lavoro. :)
 
re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

è necessario smontare la radio e le manopole del climatizzatore?
io ho la versione successiva a quella rappresentata ( anche se non è il restyling di giugiaro)
grazie ciao
 
re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

Per la sostituzione nella seconda serie basta sfilare l'autoradio,troverai due viti sotto la cornice e due viti in alto,si sfilerà così la mascherina a avrai accesso ai tre manometri fissati anche loro con le viti. da li avrai pieno accesso a lampadine ecc.
 
Lancetta tachimetro velocità a scatti

Sulla mia 156 sw presa usata ho notato che la lancetta della velocità va su in modo irregolare e fastisioso. Scatta anche passi di mezzo centimetro buono. Non è fluida e regolare, va sù proprio a scatti e ha quel ritardo anche nel scendere.
Per carità un pochino mi scatta anche sulla 147 ma non una cosa cosi.
Che può essere?
 
Re: Lancetta tachimetro velocità a scatti

controlla che i cavi dietro al tahimetro siano ben fissati magari metti qualche prodotto antiossidante...e oi dovresti capire dove è posizionato il sensor della velocità (credo nel cambio...)e dare una controllata pure li
 
Re: Lancetta tachimetro velocità a scatti

ciao m.jet.... non vorrei allarmarti ma mi avevano spiegato che il tuo problema può succedere quando tirano indietro il contachilometri,e se dici che la tua auto l'hai presa usata c'è quel rischio.e sò per certo che vicino ( per intuito) a dove abiti tu ce l'hanno per vizio di abbassare il tachimetro.
 
Re: Lancetta tachimetro velocità a scatti

I km originali non lo sò, però penso sia dovuto ad altro. Anche perchè ho sentito altre disavventure in merito a quando viene manomesso il tachimetro. Un mio amico come cambia la batteria i km tornano a quando l'aveva presa. Io ho cambiato la batteria e tutto ok. Cmq non lo escludo.
Però ho sentito in merito che la lancetta con il variare delle temperature può avere difficoltà nello scorrere. Delle leggere dilatazioni interne che ne pregiudicano il corretto funzionamento. Bisognerebbe spruzzarci dell'olio spray ho sentito:rolleyes:
 
Re: Lancetta tachimetro velocità a scatti

Spesso uso la 156 di mio nonno..e ha un problema simile molto poco accentuato nella zona bassa del contagiri..la sua al tempo era nuova
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Lancetta tachimetro velocità a scatti

non ti conviene usare nessun tipo di lubrificante poichè le plastiche utilizzate per la parte
estetica della strumentazione sono delicate e sensibili alle sostanze chimiche utilizzate nei
lubrificanti,piuttosto se te la senti puoi provare a riscaldare leggermente con un phon la
lancetta e raddrizzarla fino a renderla libera lungo tutta la sua corsa,ma credo che il problema
sia nella parte meccanica e la soluzione la possa avere solo un contachilometrista