Alfa 75 - 1.8 Turbo - Rosso 530 - 1986 - Svizzera

Complimenti bellissima!
Vedo dalle foto del motore ke il tubo recupero vapori olio scendedirettamente verso il basamento (vaschetta di recupero??) e prima della farfala un colegamento diretto al filtro.. puoi spiegarmi il beneficio ke danno questi interventi??

Al più presto mi presenterò nella sezione apposita quando la biscia tornerà dala carrozzeria dopo una bella lucidatae allora farò anke delle foto!

ciao

Benvenuto Fabio..:decoccio:

Grazie per i complimenti...;)...spero presto di vedere la tua...:D

Per il recupero vapori olio in effetti c'è una vaschetta di recupero...

Quel tubo che vedi sul gomito in aluminio che va nel filtro...e semplicemente la valvola pop-off a sfiato esterno che ho nascosto nel filtro, se guardi bene accanto c'è il piccolo tubetto per la depressione...ho fatto "tutto" questo per la semplice ragione che da me in Svizzera per cosi poco le forze dell'ordine rompono...

in questo modo non fa troppo rumore e sopratutto non si vede...:cool001:
 
Geniale!
La pierburg ha un tubo ke arriva direttamente dal decanter (si kiama così?) dell'olio, ho sempre pensato che servisse per tenerla lubrificata o qualkosa del genere, sai dirmi se è veramente questa la sua funzione?? Nel tuo caso che hai tirato via tutto hai tappato l'estremità della pierburg?
 
Geniale!
La pierburg ha un tubo ke arriva direttamente dal decanter (si kiama così?) dell'olio, ho sempre pensato che servisse per tenerla lubrificata o qualkosa del genere, sai dirmi se è veramente questa la sua funzione?? Nel tuo caso che hai tirato via tutto hai tappato l'estremità della pierburg?

La pierburg serve a ritardare l'apertura della Waste-gate con un leggero picco (overboost)...il terzo tubo che va al decanter, e solo per fare una specie di riciclo della pressione che e stata by-passata in direzzione della membrana della Waste-gate...

io ad esempio l'ho lasciato libero....il foro e cosi piccolo che non riesce a farti variare il minimo visto che e aria che non e misurata dal debimetro...se il foro era piu grande si doveva collegare tra la turbina e il debimetro in modo da ritrovare un minimo regolare...

e per l'ultima domanda....no...non si puo tappare l'estremita della pierburg...altrimenti non funziona piu...ti ritrovi con una pressione troppo bassa...
 
Ciao Sandro, complimenti per il restauro della 75, ho letto tutta la trafila dall'inizio fino al collegamento in questa sezione.. Bravo veramente!
 
Che lavoro, complimenti é bellissima! Ma vivi a Berna!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
molto bello il turbo prima serie e complimenti per tutto il lavoro