GT - Problema Climatizzatore

Re: forse il clima non funziona...

ma possibile che con le altre auto non mi sa mai successo nulla??

inoltre non è contoproducente andae in giro con il clima acceso e i finestrini giù??
 
Re: forse il clima non funziona...

ma possibile che con le altre auto non mi sa mai successo nulla??

inoltre non è contoproducente andae in giro con il clima acceso e i finestrini giù??

E' stato provato che una macchina che viaggia con i finestrini aperti consuma quanto una che viaggia con il climatizzatore acceso...
 
Re: forse il clima non funziona...

Beh...su questo non sono d'accordissimo perchè dipende tutto dal percorso che si fa! Se è in autostrada ti do ragione, ma se si è in città, con tutte le partenze da fermo, dubito fortissimamente che si consuma ugualmente! :grinser005:
 
Re: forse il clima non funziona...

Beh...su questo non sono d'accordissimo perchè dipende tutto dal percorso che si fa! Se è in autostrada ti do ragione, ma se si è in città, con tutte le partenze da fermo, dubito fortissimamente che si consuma ugualmente! :grinser005:

Guarda, sono prove che erano state fatte da quattroruote qualche anno fa...
Comunque potete fare come volete, lasciatelo spento......
Ciao
 
Re: forse il clima non funziona...

Però aiutatemi: io non accendo il clima dall'estate scorsa :eek: :eek: :eek:

Che danni posso avere se lo riaccenderò la prossima volta? :confused: :confused: :confused:
Allora alla riaccensione dell'impianto dovresti avere una fuoriuscita di aria fredda(tutta quella accumulata nel periodo che non hai acceso il clima)...

Beh...su questo non sono d'accordissimo perchè dipende tutto dal percorso che si fa! Se è in autostrada ti do ragione, ma se si è in città, con tutte le partenze da fermo, dubito fortissimamente che si consuma ugualmente! :grinser005:
E poi non è detto neanche quello, perchè se tu parti da fermo in autostrada e dentro la città vai veloce...


Ma dai ragazzi non prendetevela i vostri consigli sono buoni e cari e li apprezziamo!
 
Re: forse il clima non funziona...

Il climatizzatore non accumula niente, funziona in base alla compresione ed evaporazione di un gas...cosa che non avviene a compressore spento
 
Re: forse il clima non funziona...

E' logica...chi va piano va sano e va lontano e consuma meno! Chi va forte...arriva prima e consuma di più! A voi la scelta... :lol2:
 
Re: forse il clima non funziona...

Il climatizzatore non accumula niente, funziona in base alla compresione ed evaporazione di un gas...cosa che non avviene a compressore spento
So della compressione e espansione(fidati)...ma l'ho detto per sdrammattizzare visto che i vostri consigli sono giusti, ma nessuno li ha contenstati, ANZI.
 
Re: forse il clima non funziona...

So della compressione e espansione(fidati)...ma l'ho detto per sdrammattizzare visto che i vostri consigli sono giusti, ma nessuno li ha contenstati, ANZI.

Ok, la mia era solo una precisazione...spero non ti sia offeso;) sai, mi sembra che in questa discussione si stia un po cercando il "pelo nell'uovo" ....comunque il succo di tutto è questo; se non si vogliono sorprese ogni tanto il climatizzatore va acceso anche in inverno.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: forse il clima non funziona...

eh ma d'inverno non parte se fa troppo freddo!

cmq seguiròi vostri consigli sperando di non aver fatto danni..dopo 7 nni di toyota sto scoprendo iverse cose da quest'alfa...