Pomigliano da rieducare

Mamma mia!!!
che..non so definire come chiamare queste cose..
Ma nemmeno i furgoni della fiat non sono assemblati male così...
Secondo te gianfranco quanto può durare una macchina come la tua, pensa il motore, se lo hanno assemblato così...mi viene la pelle d'oca.


Io ora ho un rumore dentro la porta lato guida, ma non ho proprio voglia di smontarla, vibra tutta.

E' meglio che scrivo poco perchè altrimenti mi becco un altro cartellino giallo per le volgarità.


Pollicino....io ormai mi son messo l'animo in pace, appena è ridotta a un rottame ritorno alla grande a una tedescona...loro sanno come assemblare le auto...

Comunque oggi sono stato in concessionaria e mi fissano un appuntamento con un ispettore di Arese anche perchè oggi ne è uscito un'altro di problema....in poche parole la mouquette che riveste il pavimento lato passeggero si sgancia da sotto il cruscotto e da vedere è uno schifo. Ma mi sa che risolverò di nuovo tutto a modo mio....la porto da un tappeziere e la faccio sistemare (sedili e mouquette) altrimenti vado in giro per mesi con la macchina ridotta così ed ho parecchia vergogna quando sale qualcuno.....poi dall'ispettore pretenderò la sostituzione dei paraurti visto che sono a gobbe sui lati....staremo a vedere.


Ultima cosa, io per eliminare i rumori delle porte ho fatto registrare tutte le serrature al mio carroziere...
Ciao

il motore (per fortuna) non lo assemblano a Pomigliano...
arriva lì già bello che pronto...devono solo montarlo...


Spero di non perderlo per strada!!!!:lol2::lol2:
 
Ultima modifica da un moderatore:
In ordine cronologico questa è l'ultima boiata alfa uscita sulla mia macchina, mi ha detto il concessionario che è un difetto noto causato dal fatto che la moquette non è alta abbastanza:eek: x me il motto il cuore ha sempre ragione è mutato in questo modo...
Il cuore a volte ha torto!
 
Non mi ha messo la foto, la aggiungo adesso e chiedo per cortesia ad un moderatore se può unirla al precedente...
Grazie
 

Allegati

  • 03062008011.jpg
    03062008011.jpg
    232.4 KB · Visualizzazioni: 170
In ordine cronologico questa è l'ultima boiata alfa uscita sulla mia macchina, mi ha detto il concessionario che è un difetto noto causato dal fatto che la moquette non è alta abbastanza:eek: x me il motto il cuore ha sempre ragione è mutato in questo modo...
Il cuore a volte ha torto!



Cacchio Gianfranco,

credimi, sono dispiaciutissimo per te e per tutto quello che ti è accaduto, certo che quella macchina è nata proprio male ................ che sfiga che hai avuto ............. come ti ripeto ......... non metto in dubbio che a Pomigliano lavorano male, ma tu hai beccato una vettura che è un concentrato di difetti, cacchio!:smiley_029:

Per dirti, anche io ho una 156 uscita da la, idem mio padre che ha un Gt, ma salvo qualche "cazzatina" risolta, poi non è sucesso più nulla (e qui mi tocco!!):D

Sono veramente dispiaciuto, più che da un concessionario Alfa per farla sistemare dovresti portarla in chiesa a farla benedire,.: muerte :. mi sa che ti conviene.........:decoccio:
 
Va be, alla fine non me la prendo più di tanto perchè sono solo difetti a livello finiture, quello che conta è che sia in ordine come motore e meccanica però cavoli....39000 euro per aver vergogna a far salire a bordo gli amici....no comment va o rischio di farmi bannare:grinser005:
 
Hai tutte le ragioni Gianfranco...d'altronde l'auto è una cosa a cui ti devi affezionare, come se fosse una figlia, e purtroppo la tua è fatta in modo da farsi odiare...

T capisco, anch'io la odierei se mi desse problemi o non mi piacesse com'è rifinita...sicuramente con una tedescona potrai avere meno problemi di questo tipo però, devo dirti che dopo aver guidato un'audi a4 station del 2007 140 cv, mi sono accorto che questa tedesca (ma anche VW, non so bmw) manca di personalità e di emozione alla guida che invece ho ritrovato su un'alfa.

Cmq non è un reato non essere alfisti, è solo una scelta quindi in bocca al lupo per la tua prox tedesca...

Ciao
 
Hai tutte le ragioni Gianfranco...d'altronde l'auto è una cosa a cui ti devi affezionare, come se fosse una figlia, e purtroppo la tua è fatta in modo da farsi odiare...

T capisco, anch'io la odierei se mi desse problemi o non mi piacesse com'è rifinita...sicuramente con una tedescona potrai avere meno problemi di questo tipo però, devo dirti che dopo aver guidato un'audi a4 station del 2007 140 cv, mi sono accorto che questa tedesca (ma anche VW, non so bmw) manca di personalità e di emozione alla guida che invece ho ritrovato su un'alfa.

Cmq non è un reato non essere alfisti, è solo una scelta quindi in bocca al lupo per la tua prox tedesca...

Ciao

Vedi, il problema è proprio questo... io amo questa macchina nonostante tutti i difettini di assemblaggio altrimenti l'avrei già cambiata....per quanto riguarda le tedesche, ho una bmw 525, ho avuto un mercedes sportcoupè, una audi A4,....non c'è storia, in quanto a finiture sono molto avanti rispetto ad alfa.
Comunque ci lavorerò per renderla perfetta anche se ogni giorno ne esce una nuova....
Ciao
 
Ultima modifica:
Certo le finiture sono più curate ma ti posso assicurare che molti difetti non sono dovuti ad errori di progettazione...In carrozzeria da mio padre arrivano auto del gruppo fiat con fessure delle porte non parallele (per esempio le fessure che ci sono tra cofano e parafanghi) quando poi basta una semplice regolazione con 4 viti per sistemare tutto... Tempo dell'operazione: pochi minuti. Non è una cosa difficile ma evidentemente in stabilimento è come chiedere le teorie di Einstein...ai cani.
 
ragazzi potete stare certi che anke se la qualità costruttiva nn è delle migliori i motori non sono così....io ho una 156 e una audi a3 la prima ha 230 mila km..e va ancora benissimo solo un pò di scricchiolii e qualche noia elettronica agli airbag ecc mentre la seconda nessuna noia di alcun genere con 210mila km...c'è ancora differenza ma pian piano alfa si rifarà..certo c'è da pensare come un'auto che costa 30mila euro e oltre possa avere difetticosì evidenti come alla tappezzeria dopo poki km...però bisogna avere un pò di pazienza...vi asssicuro però che su fiat nn accadono cose del genere..almeno nn è la regola ci sono eccezioni ma poke...ci vuole una bella ventata di controlli sulla qualità se no come fare concorrenza ai colossi tedeschi?????

ragazzi di una cosa potete star sicuri..cambiare un'alfa per una bmw.....mai!!!!!odio bmw e ancora di + mini...ragazzi si possono spendere 26000euro per una mini che è un giocattolo...mai!!!!..mamma che odio la mini!!!!scusate lo sfogo..e poi una cosa nn va così bene come dicono...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
credo sia il caso di tornare a parlare di Pomigliano .:blink:.

@Antonio: evita i doppi post consecutivi...grazie