Livello olio

Re: consumo eccessivo olio GT 2.0 JTS

Il motul 300V non è un olio semi agonistico, è un vero e proprio olio da competizione
Il vecchio era il meglio del meglio, ora con la nuova formulazione sarà il non plus ultra
 
Re: consumo eccessivo olio GT 2.0 JTS

la pompa olio è meccanica quindi la mandata è costante a motore avviato. percepito un calo di potenzzzzza.
ragazzi più che tempestare di telefonate, farmi mandare un altro "ispettore" non ho potuto fare. anche perchè il loro "ispettore"non si è mai presentato in officina.
sostituzione integrale del motore? dopo che spendi tutti quegli zeri per un'Alfa mi pare il minimo. vuoi che ti riporto cosa mi hanno detto? evitiamo cose spiacevoli....
 
Re: consumo eccessivo olio GT 2.0 JTS

Unione consumatori, ti assisteranno loro legalmente e ti diranno cosa fare!
Ciò che ti consiglio è di far svolgere una perizia di parte sul danno del tuo motore e di proseguire legalmente!
Ovviamente l'auto la devi lasciare ferma in attesa della perizia da parte loro (se muovi gli avvocati, vedrai che il loro perito si paleserà!).
Poi, se ti metti a risistemare il motore, ti consiglio di sabbiare i condotti di aspirazione della testa e lucidare quelli di scarico! Con questo procedimento si hanno i risultati migliori!
Poi, un bell'alleggerimento dell'albero motore ed il montaggio di un volano alleggerito sarebbero una scelta eccezionale!!!! Meglio un motore ben leggero ed equilibrato ce qualche cavallo in più!!!
Devi PRETENDERE il motore NUOVO!!!!
 
Re: consumo eccessivo olio GT 2.0 JTS

Allora. Prima di sparare sentenze consiglio di attendere l'evolversi della questione. Ci sono ancora parecchie questioni in ombra in questo fatto.
Giorgio, attento a tranciare giudizi. Il forum ha una sua etica e sei pregato di rispettarla (e non lo dico per aprire una polemica).
ciao
 
Re: consumo eccessivo olio GT 2.0 JTS

mio papa aveva lo stesso problema quando si era preso la 156 2.0jts che consumava troppo olio, ma hanno sostituito delle parti del motore (non ricordo quali) xke erano inadatte
 
Re: consumo eccessivo olio GT 2.0 JTS

Purtroppo il procedimento legale è l'unica cosa che mi manca. perizie ne ho fatte fare.
Lawyer grazie dei consigli per il riadattamento!
 
Re: consumo eccessivo olio GT 2.0 JTS

Anche mio padre ha un GT 2.0JTS e dopo i primi 15.000Km andati bene ha iniziato a mangiare olio (si parla di 2-3kg ogni 10.000 Km) quando se n'è accordto mancava UN MESE dalla scadenza della garanzia, è andato dal rivenditore dove ha preso l'auto e parlando con il capo officina ha chiesto se questo consumo fosse "normale", gli è stato detto che NON ERA assolutamente normale, si sono fatti lasciare l'auto dando una 159SW come sostitutiva GRATUITA e nel giro di 4 gg gli hanno reso l'auto sistemata (fascie elastiche andate e sostituite). Da allora (aveva 30.000Km e ora ne ha quasi 55.000Km) gli aggiunge 1/2Kg-1Kg ogni 20.000Km .................................... se trovi un officina competente ti tratteranno come hanno fatto con mio padre.
 
Re: consumo eccessivo olio GT 2.0 JTS

..bhe t espono il mio problema..
la mia auto mangia parecchio olio,non ha cali di prestazione,manco dopo 20 min di tiraggio..dannato..
non ci sono segni di carburazione sbagliata,anzi..brucia benissimo.eppure mangia olio.
sto pensado di aprire il motore con l'anno nuovo.e rifarlo da 0.
ma il costo ahimè è esorbitante..
poi meticoloso come sono..andrei a cambiare camme cazzi e mazzi...mi toccerà continuare a rabboccare con il motulv300 che devo dire è fantastico come olio..(costa pure parecchio)
aspetterò il prossimo cambio cinghia..x fare i lavori come dio comanda.
l'unica cosa..ho notato un vuoto in 5a dai 140 ai 170.poi torna a salire bene,proporzionale alla velocità.
dai 0-130..viaggia parecchio bene.
 
Re: consumo eccessivo olio GT 2.0 JTS

il mio Jts, ho visto che ha un "affogamento" tra 1250 e i 1900 giri, che però corrispondono ai 50/70 km/h in quinta.
il tuo calo di potenza è dato dalla coppia. il grafico della coppia arriva ad un massimo di 3250 giri per 118 km orari circa sempre in quinta. è ovvio che fino ai 130 stai ancora sul "top" della curva, ma accelerare ancora di più vuol dire consumi eccessivi con un rendimendo decisamente pessimo (la cosa bella che nonostante tutte queste belle parole è bello sentire il motore cantare...) .
oggi ho ricevuto una telefonata dall'Alfa che, contattata dal mio avvocato, si è risentita e mancava poco che mi sgridassero per telefono! Incredibile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consumo eccessivo olio GT 2.0 JTS

ahahahah ste concessionarie alfa...non me la raccontanto giusta..