Tuning: che ne pensate? Tutto qui.

io penso che il tuning per quanto colorito e a mio parere costruttivo per chi lo pratica sia la prima inequivocabile espressione della violazione del codice della strada...
si è vero ci sono adattamenti e rigiri per far si che venga omologato un componente...
ma più della metà delle parti aggiunte sono violazioni...
e molte volte neanche lo si sa...
come la lampadina delle posizioni, lo spoilerino, i distanziali, le palpebre...
qui son partito dalle cose più tranquille....
 
e noi restiamo alle cose piu tranquille,in fondo c'interessano quelle vero ragazzacci:D?
corse clandestine ed altro non sono materia di discussione in questo forum....!!!!
 
esatto...
son pienamente d'accordo....:D
 
beh però sapete una cossa il tuning costruttivo tipo maggiorazione freni io lo renderei legale e così tutto ciò migliora le prestazioni dell'auto dal punto di vista della sicurezza....voi nn credete che un'auto che freni un pò meglio(tipo per frenare da 100 orari ci mette 36 metri al posto di 40)sia una sicurezza in + per tutti noi???
 
beh però sapete una cossa il tuning costruttivo tipo maggiorazione freni io lo renderei legale e così tutto ciò migliora le prestazioni dell'auto dal punto di vista della sicurezza....voi nn credete che un'auto che freni un pò meglio(tipo per frenare da 100 orari ci mette 36 metri al posto di 40)sia una sicurezza in + per tutti noi???
Quoto in pieno, anche secondo me almeno l'impianto frenante si dovrebbe poter modificare in meglio!
 
beh però sapete una cossa il tuning costruttivo tipo maggiorazione freni io lo renderei legale e così tutto ciò migliora le prestazioni dell'auto dal punto di vista della sicurezza....voi nn credete che un'auto che freni un pò meglio(tipo per frenare da 100 orari ci mette 36 metri al posto di 40)sia una sicurezza in + per tutti noi???
allora mettiamo per assurdo che la tua vettura cambiando i freni da 40 metri per passare da 100 a 0 arrivasse a fare 15 metri....:eek:
(sto facento un'ipotesi per la mia teoria....lo so che è esagerato)
secondo te quelli dietro di te dove vanno a finire????:aktion086:
la legge dice che chi tampona paga...
se ti tamponano che hai i freni potenziati paghi te....
questo ragionamento fa la legge...
 
no ma è praticamente impossibile arrivare a 15 metri per fermarsi...nemmeno i freni carboceramici che montano porsche ferrari maserati ecc ci riescono...loro si fermano a poco + di trenta metri..e poi dei freni che nn si surriscaldano facilmente nn fanno altro che aumentare la sicurezza dell'auto...anke i pneumatici maggiorati che spesso difficilmente si riescono ad omologare aumentano la sicurezza attiva dell'auto...
 
vabbè dai mo chiudiamo qui...altrimenti tutti e tre finiamo ot...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si giusto..cmq per dire infine la mia concludendo...w il soft tuning...ciao ragazzi