Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

io sono un po confuso, ho comprato da un tipo kit molle nuove (pack sport alfa romeo) per la 156 e sono rosse con il marchio eibach,c'e qualcuno che le monta come queste "originali" allego i file:confused:se qualcuno riesce a dirmi qualcosa lo ringrazio
 

Allegati

  • P6090029.JPG
    P6090029.JPG
    70.4 KB · Visualizzazioni: 186
  • P6090031.JPG
    P6090031.JPG
    72.9 KB · Visualizzazioni: 184
re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

se hai intenzione di scendere molto ti consiglierei di costituire lo scudo motore di plastica con uno in alluminio... Ti consentirebbe di "scendere" senza pericolo di grattare, in quanto il componente in metallo non fa la gobba di quello di plastica
 
  • Like
Reactions: kormrider
re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

io sono un po confuso, ho comprato da un tipo kit molle nuove (pack sport alfa romeo) per la 156 e sono rosse con il marchio eibach,c'e qualcuno che le monta come queste "originali" allego i file:confused:se qualcuno riesce a dirmi qualcosa lo ringrazio

Quelle della foto sono senz'ombra di dubbio molle aftermarket Eibach Pro-Kit, lo si capisce chiaramente dal codice riportato sopra. E' impossibile che fossero montate in origine su qualsiasi modello di 156.
Tra l'altro sulla tua auto non vanno assolutamente bene perchè sono per un benzina; lo si capisce dal codice scritto sopra, 1020001 è la molla anteriore per il benzina 4 cilindri. Lo puoi vedere anche dal sito della Eibach
Eibach - Fahrwerke, Dämpfer, Stabilisatoren, Ventilfedern, Spurverbreiterung

No sò se la tua 156 è berlina o SW ma in ogni caso quelle molle non vanno bene...
Chi te le ha vendute non è stato proprio sincero...
:decoccio:
 
re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

la mia e' sw ,vorra dire che le girero' a qualcuno che a qualche modello benzina grazie
 
Re: koni fsd

posta il nome del rivenditore di milano..
e facci sapere qualcosa in piu di come vanno..
 
Re: 156 koni fsd

Ciao a Tutti,
il rivenditore di Milano si chiama "Ammortizzatori Marchi" e la mia esperienza con loro è stata davvero positiva. Disponibili gentili e decisamente rapidi nella spedizione (in 2 gg avevo la merce a casa)
Per quanto riguarda gli ammo sono altrettanto soddisfatto.La macchina è decisamente più stabile,non si è indurita troppo ed è addirittura più comoda di prima.
Il comportamento in curva è migliorato notevolmente, il rollio che aveva prima soprattutto nelle curve lunghe e veloci è calato di molto.
Secondo me I koni fsd sono un ottimo compromesso tra stabilità e confort.
Se qualcuno ha qualche domanda in particolare non esitate

ciao ciao
 
Re: 156 koni fsd

Ciao a Tutti,
il rivenditore di Milano si chiama "Ammortizzatori Marchi" e la mia esperienza con loro è stata davvero positiva. Disponibili gentili e decisamente rapidi nella spedizione (in 2 gg avevo la merce a casa)
Per quanto riguarda gli ammo sono altrettanto soddisfatto.La macchina è decisamente più stabile,non si è indurita troppo ed è addirittura più comoda di prima.
Il comportamento in curva è migliorato notevolmente, il rollio che aveva prima soprattutto nelle curve lunghe e veloci è calato di molto.
Secondo me I koni fsd sono un ottimo compromesso tra stabilità e confort.
Se qualcuno ha qualche domanda in particolare non esitate

ciao ciao
 
Re: 156 koni fsd

vuoi provare la mia con i koni gialli?!
asd..............per vedere la differenza?
 
Re: 156 koni fsd

vuoi provare la mia con i koni gialli?!
asd..............per vedere la differenza?

sarebbe molto interessante avere un confronto per esperienza diretta di guida tra ammortizzatori diversi a parita di auto e molle, monti anche tu eibach prokit?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 koni fsd

no monto le h&r,antirollio maggiorate,gommini in teflon,e le barre duomi.