Meglio le Alfa di una volta o le attuali?

Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Alfetta 2.0 q.oro, alfa 75 ts (la mia), 164 2.0 turbo di un amico di mio papà, 33 1.5 ti di un amico (tra l'altro in viaggio sulla neve), due 146 1.6 boxer (quella del mio capo per un migliaio di km complessivamente, quella del padre di un mio amico per pochi km), 147 1.9 nafta, 156 v6 2.5 (un giretto cortissimo)..., 159 2.2 per un giorno all'alfa e spider, per pochi km, agli 8c experience days.
Se non sbaglio sono tutte...

P.S. Son contento di farti sorridere... Con i tempi che corrono...

Però non sono il solo a far sorridere!!! Ci sono pure quelli che difenderebbero fino in fondo i loro acquisti ostinandosi solo a esaltare e non criticare... Io invece sono un criticone per natura. Critico la 75, critico l'alfa attuale, critico l'ibiza che ho preso come auto di tutti i giorni..
Sono un rompipalle, insomma! Chi mi conosce mi evita (tranne qualche pirlone..)

Ah, grossa dimenticanza! Come ho fatto!!! L'alfasud bianca di mio zio... ahahahaha quanti ricordi!!! Freno a mano inchiodato 2 volte ma inspiegabilmente nessun punto di ruggine.. ahahah!
 
Ultima modifica:
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Tutto chiaro ... ;)
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

meglio che non esprimo i miei pensieri....
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

............."vivimi senza paura, che sia una vita o che sia un' ora....... vivimi senza vergogna anche se hai tutto il mondo contro, lascia l'apparenza e prendi il senso e ascolta quello che ho qui dentro............" (L.Pausini)




Per me l'essere Alfista vuol dire vivere la propria auto con passione e amore, poi che l'Alfista sia di ieri o di oggi non importa ............


..........l'amore non ha tempo!!!!
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

cacchiarola...questo topic mi era passato di mente...

ora che nn sono + mod posso dire la mia un po + liberamente, senza dovermi preoccupare troppo del ruolo (anche perchè ora sono un utente registrato con accesso al mercatino :grinser021: )

Questa degli alfisti di ieri, dell'altro ieri, di oggi, di domani, di dopodomani, del mese prossimo e del futuro anteriore è una gran ca**ta...:grinser021:

Perchè io che ho un GTV6 mi devo sentire più Alfista di zio Tibe che ha una Brera o di Marco che ha una 147?
Queste 3 macchine, pur essendo completamente diverse tra loro e tutto quello che vogliamo, che stemma portano sul cofano?

Io questi discorsi di diversità presunta, che tra l'altro sento fare solo in Italia, pur rispettandoli, mi riesce molto difficile di condividerli...

Questi discorsi sono il motivo per cui io me ne andai da Aroc Alfissima (dopo soli 2 post) per approdare qui sul ClubAlfa...
Ripeto, pur potendo vantare una di quelle che i cosiddetti "puristi" chiamano una VERA ALFA, questi discorsi non li sopporto...proprio nn mi scendono giù...

senza rancore per nessuno...si fa per parlare... :)
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Ahh,ho capito,che bella sensazione Ti deve avere dato il viaggio,sento il rombo sonnacchioso
pronto a diventare un ruggito tonante,e vedo le facce sorprese della gente che guardava stupita
la gloriosa giulia...........che invidia che mi fai.........


...non me la invidiare troppo...porta sfiga...:D



...:decoccio:
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Come ben dice Fulvio una persona non è piu alfista di un'altra solo perchè ha un'alfa alla vecchia maniera.. Essere alfista significa avere il cuore che batte per l'alfaromeo , è passione insomma. Io ho una 147 e sono alfista.. e lo sarei comunque anche se avessi una punto o una bicicletta.
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

A sto topic non so perchè l'ho sempre letto e mai risposto...ora è venuto il momento...la mia passione per l'Alfa non è iniziata prestissimo...purtroppo in famiglia nessuno ne ha mai avuta una...solo mio zio una 156 JTD cambiata dopo per un Ulysse...ha la bici da corsa gli serviva una macchina più grande...le prime volte che la vedevo non mi faceva incuriosire mi piaceva questo si ma diciamo finiva li...avevo all'in circa 9 anni...un pome dovevo andare in piscina mia mamma non poteva e allora non so per quale motivo mi portò mio zio...non ho mai riso così tanto...lui aveva fretta perchè doveva andare in tribunale...quel motore tirava divinamente...a 9 anni sentirmi attaccato al sedili mi faceva ridee come un pazzo...arrivai in piscina felice come una pasqua...quindi diciamo che la passione mi è iniziata da qui...appena tornai a casa mio papà come sempre mi aveva preso il nuovo numero del giornale Auto...nella sezione tunig c'era lei che mi ha fatto davvero innamorare per il Biscione...una bellissima 155 rossa con kit della Momo...bellissima tutta rossa con paraurti rasenti alla strada minigonne un giusto alettoni cerchi a raggi bianchi e lo stemma sul tetto...che favola...poi di là pian piano è iniziato tutto...cercare la storia del marchio i modelli mitici come 33 stradale Giulia 75 ecc...poi è arrivata la patente...che auto prendere che auto non prendere...mi ero fissato con la 156...sempre perchè colpito da quella di mio zio...il modello restyling Giugiaro la rendeva ancora più bella...mi piaceva tanto SportWagon...la volevo...però poi al MotorShow 2006 lei mi ha fatto perdere la testa...ossia la nasona...era li rossa interni in pelle xeno cerchi da 17"...una favola...solo a lei ho scattato la bellezza di 30 foto...cmq concludendo anche secondo me non esiste una distinzione tra ieri oggi e domani...forse le auto di allora come Giulia Giulietta Alfetta avevano e hanno sempre il loro fascino...forse una nasona non rimarrà nella storia come un Duetto...
ma è la passione che accomuna tutti noi la passione per questo glorioso marchio che tra un pò compie 98 anni di storia tecnologia fascino potenza eleganza.....

e se posso sono Alfista sin dalla nascita...il 24 giugno 1910 al Portello nasceva l'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili (A.L.F.A.)...che poi nel 1915 è diventata Alfa Romeo perch' acquista dall' Ingegner Nicola Romeo...
e infine il 24 giugno 1988 so nato io...

Mamma Alfa continua a farci sognare...
 
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Quoto Fulvio e Marco ! :)

Alla fine chi "sentenzia", lo fa senza senso ed in maniera priva di dichiarazioni ed evidenze documentate, predisposte, messe in atto e tenute aggiornate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Ragazzi,come non dare ragione a Tibe Fulvio e Marcus? io sono diventato un vero alfista con una 156,una vettura che mi ha affascinato già dalla sua uscita nel 1995/1996,e dovrei sentirmi dire che perchè non ha la trazione posteriore,non è una vera alfa,stiamo vivendo il progresso,siamo partiti dai modelli di base della carrieera alfa e siamo arrivati a delle vetture che a mio avviso sono stupende,seguono un'evoluzione che negli anni cambia,ma il vero alfista è fiero di salire ogni volta sul nuovo modello che acquisterà,apprezzandone difetti e pregi,la perfezione è dura da ragginugere. Se un aflista dovesse salire su di un'alfa moderan e non ritenerla tale,beh lasciatemelo dire,non è un alfista. Questo è un modo di vederla. Non prendetevela.