R.I.A.R. : lista chiusa 2008 e info generali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siiiiiii !!!

in questa discussione è stato scritto almeno altre 10 volte !!!!

Sara Vintage = OMOLOGAZIONE RIAR della macchina !!!
 
Non che MicLanci ne abbia bisogno,:eclipsee_Victoria:,ma sinceramente in questo thread stiamo rasentando il grottesco,e ci dispiace per lui:le domande e le tematiche sono sempre le stesse,e lo fate SGOLARE per aver le stesse chiare risposte.

Capiam che sfogliare 11 pagine sia "pesante" ma insomma..già nelle primissime tutte le risposte che moltissimi di voi cercano...:grinser002: che chiariscono le già ben note del RIAR leggibili sul loro sito.

Non che siamo avvocati difensori di nessuno ma..

Un saluto!:decoccio:
 
Miclanci, visto che il topic si è allungato a dismisura, che dici di farne uno nuovo bloccato con tutte le risposte alle domande già trattate bloccato da commenti, così si evita inutile spam e si trovano tutte le info radunate in poche righe?
 
Io comunque per esperienza mi informerei persso le assicurazioni dei vostri dintorni per assicurarmi che una volta iscritti si possa avere lo sconto tanto desiderato!

GNA!
 
Io comunque per esperienza mi informerei persso le assicurazioni dei vostri dintorni per assicurarmi che una volta iscritti si possa avere lo sconto tanto desiderato!

GNA!

vado un attimo in ot .......
credo che avere l'omologazione riar sia un biglietto da visista da portare con la propria macchina .....indipendentemente dai risparmi di bollo assicurazione etc ....
ho la sensazione che qui si discuta solo per avere le agevolazioni che sicuramente giovano alla gestione economica del mezzo ma il vero e unico scopo è quello di andare a raduni , manifestazioni , incontri o esposizioni come è accaduto a me ......
e fare vedere con orgoglio .......la targhetta di omologazione che ancora non ho ma spero quanto prima di possederla !!!!!

non so se vi è capitato di uscire con una bella ragazza e tutti vi guardano e ovviamente ne andate orglogliosi .....poi vi è costata la cenetta o la pizza
e poi vi ha lasciato anche in binco .......

ecco perdonate il paragone sciocco ma parametro allao stesso livello ....
esco con la mia macchina omologata riar e la metto in mostra e tutti la guardano ......la differenza sta che quando premo sull'accelleratore per avere un pò di brio non mi manda in bianco ma mi da soddisfazione !!!!!
 
Quoto in pieno Renny !!!

...però se in questa discussione qualcuno ha bisogno di info "generiche" diciamo , mi sento in dovere di rispondere .

Questa sezione è nata proprio per quello .

In bocca al lupo X il 14 Renny !!!
 
ciao a tutti!
ho letto tutta questa discussione, con grande entusiasmo.
E sto valutando la possibilità di poter omologare la mia 166 Super 3.0 v6 24v, ma mi è sorto un dubbio enorme: la mia 166 è stata immatricolata nel 12/99, ma è stata ritargata nel 2005, può creare problemi in sede di omologazione?

grazie in anticipo!
 
ciao a tutti!
ho letto tutta questa discussione, con grande entusiasmo.
E sto valutando la possibilità di poter omologare la mia 166 Super 3.0 v6 24v, ma mi è sorto un dubbio enorme: la mia 166 è stata immatricolata nel 12/99, ma è stata ritargata nel 2005, può creare problemi in sede di omologazione?

grazie in anticipo!

e perchè ???

assolutamente nessun problema , quello che conta è la data di costruzione , la macchina può essere stata ritargata anche 10 volte .

E' importante però cercare di sapere tutta la storia dell'auto e magari ricercare le copie del vecchio libretto o il vecchio numero di targa.

Se la macchina è stata sempre italiana , basta andare al PRA e fare l' estratto cronologico generale da cui si vedono tutti i precedenti proprietari ed eventuali vecchie targhe.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono in parte d'accordo con te, io credo che la passione e "l'amore" verso la propria vettura sia innata ed imprescindibile dal fatto che sia Riar o meno.

Il rair nasce come club alfa romeo di auto per la maggiore storiche. Sinceramente mi va + che bene pare farte di una community come "Club Alfa" che mi da tanto quanto il riar se non di + perchè esiste questo bellissimo forum che lo rende unico.

poi magari mi sbaglio....

chiudo OT

GNA

vado un attimo in ot .......
credo che avere l'omologazione riar sia un biglietto da visista da portare con la propria macchina .....indipendentemente dai risparmi di bollo assicurazione etc ....
ho la sensazione che qui si discuta solo per avere le agevolazioni che sicuramente giovano alla gestione economica del mezzo ma il vero e unico scopo è quello di andare a raduni , manifestazioni , incontri o esposizioni come è accaduto a me ......
e fare vedere con orgoglio .......la targhetta di omologazione che ancora non ho ma spero quanto prima di possederla !!!!!

non so se vi è capitato di uscire con una bella ragazza e tutti vi guardano e ovviamente ne andate orglogliosi .....poi vi è costata la cenetta o la pizza
e poi vi ha lasciato anche in binco .......

ecco perdonate il paragone sciocco ma parametro allao stesso livello ....
esco con la mia macchina omologata riar e la metto in mostra e tutti la guardano ......la differenza sta che quando premo sull'accelleratore per avere un pò di brio non mi manda in bianco ma mi da soddisfazione !!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.