Raggio di sterzata corto - Alfa GT

Re: raggio di sterzata corto

si, mi si accende se pianto giù il piede in curva...
 
Re: raggio di sterzata corto

Cmq le prox alfa non avranno più questo "problema" (purtroppo) perchè le sospensioni a quadrilatero saranno abbandonate per delle più economiche MacPherson...quindi godiamo finchè possiamo

Ciao a tutti

dove lo hai letto / saputo?

Spero proprio che i quadrilateri alti nn vengano mai abbandonati...anche se peccano in sterzata (assieme agli ingranaggi riduttori di cui si parlava qualche post + in su) sono fantasti in quanto a tenuta...e poi li abbiamo solo noi!
 
Re: raggio di sterzata corto

si,anche a me...il raggio di sterzata è molto corto...
 
Re: raggio di sterzata corto

dove lo hai letto / saputo?

Spero proprio che i quadrilateri alti nn vengano mai abbandonati...anche se peccano in sterzata (assieme agli ingranaggi riduttori di cui si parlava qualche post + in su) sono fantasti in quanto a tenuta...e poi li abbiamo solo noi!
non credo abbandonino i quadrilateri...
gli han dato troppa fama in tenuta e stabilità....
saranno le solite voci che poi vengono puntualmente smentite...
 
Re: raggio di sterzata corto

Purtroppo li abbandoneranno...la MiTo ha il pianale della Gpunto che monta un MAcPherson all'anteriore e ruote interconnesse al posteriore (cmq quasi tutte le auto hanno MacPherson...Golf 6, BMW city, Audi A1...cioè le sue future concorrenti)...

La 149 se sarà basata sul pianale della Bravo/Delta avrà anche lei queste sospensioni...probabilmente con una buona taratura non sono male...

x Lybra: Le info tecniche della mito le ho trovate in rete e su riviste...è il pianale della Gpunto con un assetto più rigido e un po + di elettronica per il controllo...è brutto ma purtroppo è così.

Purtroppo la storia insegna che quando Fiat entrò in Alfa fece sì che alcune soluzioni tecniche siano state abbandonate (l'alfetta aveva appena montato una sorta di controllo motore elettronico con processore - nn ricordo il nome- che faceva funzionare l'auto a 2 cilindri quando era richiesta poca potenza ma la fiat, invece che continuare lo sviluppo, chiuse tutto e addio alle nuove soluzioni di casa alfa). Questo esempio è solo per far capire che non sempre nelle auto c'è stato miglioramento tecnologico e che molte scelte sono state fatte per risparmiare. Spero e credo che l'assetto che daranno alle nuove alfa sia sportivo e piacevole per non perdere il feeling con il cliente/alfista.

E' un brutto mondo e per contenere i costi fanno anche questo... :-(
 
Re: raggio di sterzata corto

cmq quasi tutte le auto hanno MacPherson...Golf 6, BMW city, Audi A1...cioè le sue future concorrenti..
le hai mai viste...
la golf 6 usa scocca stilo, la bmw city è una smarth più brutta e la Audi A1 è piccola...
logico che usano sospensioni comuni...
non credo che le future generazioni di 159 o la 169 usino le MacPherson...
 
Re: raggio di sterzata corto

non credo che le future generazioni di 159 o la 169 usino le MacPherson...

Lo spero proprio...anch'io mi sono incavolato da matti quando ho visto che la mito non le ha e pare neanche la 149...è come se la BMW facesse una trazione anteriore (che in effetti fa: la city)...è una bestemmia per quel che contraddistingue le alfa da tutte le altre auto...

Vedremo cosa succederà...Spero cmq che continuino ad usare delle sopsensioni raffinate come le quadrilatero alto...
 
Re: raggio di sterzata corto

Vedremo cosa succederà...Spero cmq che continuino ad usare delle sopsensioni raffinate come le quadrilatero alto...
se lo levano mi tengo quella che ho a vita....
a costo di fergli la respirazione bocca a bocca ogni volta che tenta di lasciarmi....
 
Re: raggio di sterzata corto

Abbandonare il quadrilatero??!!!noooo come possono fare una cosa simile?
cioe in questo modo le alfa future non saranno altro che auto fiat al 100%...
Che delusione cioe la 149 potrebbe essere come la bravo??e io che ho scelto alfa proprio per questo...:mad::mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: raggio di sterzata corto

Ho paura di si...mi sa che le future alfa (almeno quelle di taglia piccola-media) saranno fiat elegantite con + controlli elettronici e molte possibilità di personalizzazione (tipo 500)...politica forse di Marchionne e del nuovo direttore (che nn ricordo il nome)...RISULTATO: costi minori di produzione, + attrazione per la clientela "fashion" (in stile mini), + fatturato...
spero e ne sono quasi convinto però che le alfa si distingueranno cmq dalla concorrenza in termini di prestazioni e stile (pensate solo al motore tjet...se fanno anche il 1.8tjet non c'è niente per nessuno ;-) )