Filtro Aria sportivo Alfa Romeo 147

ma scusate alla fine della fiera lui con un 1.6 benza e tutti sti soldi spesi che ci guadagna in termini di resa? qualche cavalluccio e un po' di sound per la modica cifra di 1000 euro più o meno..ne vale la pena???
 
qualche cavalluccio?credi che i suoi 20/30 cv non siano buoni
 
..ma non è meglio rimappare per "correggere il tiro" dopo l'installazione di filtro e tubo gta?..

io ho su sia il filtro che il tubo gta, e secondo me non c'è bisogno di rimappare... migliori leggermente la progressione, ma da quanto sapevo la maggiore quantità d'aria rientra nei parametri autoadattativi della centralina... IMHO rimappare solo per queste due cose è un po inutile...

patrick ha detto:
ma scusate alla fine della fiera lui con un 1.6 benza e tutti sti soldi spesi che ci guadagna in termini di resa? qualche cavalluccio e un po' di sound per la modica cifra di 1000 euro più o meno..ne vale la pena???

sempre IMHO secondo me ne vale la pena... anche perchè a fine lavori non è più solo qualche cavalluccio..

celicaered ha detto:
qualche cavalluccio?credi che i suoi 20/30 cv non siano buoni

20/30 mi sembrano un po troppi...
 
mhh quindi alla fine non serve rimappare per il solo filtro + tubo gta? beh in questo caso me la caverei con cirsa 80 euri + manodopera giusto? il filtro costa 50 euro, il tubo gta mi pare di aver letto sulle 20 in gro per il forum.. solo con queste modifiche quanti cv ottengo? sicuramente pochini.. ma per l'erogazione?

e se invece monto anke scarico completo e rimappo? cavalli e prestazioni?

ps scusate se sono insistente ma sto cominciando ad appassionami! cosi poi quando lo faccio vado a colpo sicuro!! :grinser002:

per esempio ho gia deciso che se rimapperò, andrò da MPGarage...
 
mhh quindi alla fine non serve rimappare per il solo filtro + tubo gta? beh in questo caso me la caverei con cirsa 80 euri + manodopera giusto? il filtro costa 50 euro, il tubo gta mi pare di aver letto sulle 20 in gro per il forum.. solo con queste modifiche quanti cv ottengo? sicuramente pochini.. ma per l'erogazione?
Il motore respirera' un po meglio, ma dubito che tu possa prendere qualche cavallo, probabilmente ne "perdi" di meno. Cioe' la tua 120CV portata sul banco dubito che arrivi a quel numero, magari e' 115CV, forse con filtro e tubo diventeranno 116CV.

e se invece monto anke scarico completo e rimappo? cavalli e prestazioni?
Magari arrivi pure a 120CV e avrai una macchina leggermente piu' cattiva, avra' facilita' a salire di giri, piu' ripresa. Ma non ti aspettare miracoli. Considera che 2/3CV sono quelli che si perdono quando accendi l'aria condizionata.

ps scusate se sono insistente ma sto cominciando ad appassionami! cosi poi quando lo faccio vado a colpo sicuro!! :grinser002:

per esempio ho gia deciso che se rimapperò, andrò da MPGarage...

Attento il tunig meccanico e' una droga e pure costosa e sappi che su un aspirato, per avere piccolissimi risultati devi spendere molto ed intervenire pesantemente nel motore, camme, testa e molto altro...
 
mhh quindi alla fine non serve rimappare per il solo filtro + tubo gta?
secondo me no.
beh in questo caso me la caverei con cirsa 80 euri + manodopera giusto? il filtro costa 50 euro, il tubo gta mi pare di aver letto sulle 20 in gro per il forum..
volendo ti puoi risparmiare la manodopera facendo da solo... impieghi 10 minuti a mettere il filtro e 20 per cambiare il tubo...
solo con queste modifiche quanti cv ottengo? sicuramente pochini.. ma per l'erogazione?
cv forse 1... migliori leggermente il sound e l'erogazione, diciamo che per 80 euro ne vale la pena...
e se invece monto anke scarico completo e rimappo? cavalli e prestazioni?
se vuoi fare un lavoro fatto bene, fai filtro a pannello, tubo gta, colli, centrale monopancia, terminale e rimappa... come guadagno effettivo di cavalli non aspettarti tanto, secondo me sei sui 6/7 cv (soprattutto sul banco di MPG che è abbastanza tirchio...)... è l'erogazione che cambia!!!
ps scusate se sono insistente ma sto cominciando ad appassionami! cosi poi quando lo faccio vado a colpo sicuro!! :grinser002:
:) i forum son fatti apposta
per esempio ho gia deciso che se rimapperò, andrò da MPGarage...
ottima scelta, ho sentito parlare molto bene di Teo... prossimamente andrò a fare un salto anche io...
 
secondo me no.
volendo ti puoi risparmiare la manodopera facendo da solo... impieghi 10 minuti a mettere il filtro e 20 per cambiare il tubo...


il problema è che non so come si faccia.. non ne capisco molto di motori....anzi non saprei proprio dove e come mettere le mani...:confused::confused::confused:
 
sta a te vedere l'uso che vuoi fare della tua auto... si sa cosa è legale e cosa no. però un consiglio te lo do: aspetta che sia scaduta la garanzia prima di mettere mano a troppe cose
 
Re: 147 jtd Piu aria intercooler

Salve,
cortesente qualcuno potrebbe aiutarmi con il montaggio e l'acquisyo di un intercooler frontale per la mia 147 1°serie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 jtd Piu aria intercooler

Salve,
cortesente qualcuno potrebbe aiutarmi con il montaggio e l'acquisyo di un intercooler frontale per la mia 147 1°serie.
da quello ke ho capito vorresti montarlo
davanti tipo zona centrale
attento alle perdite di carico
peche se giri con la press ori
allunghi i tubi
io lascerei stare
al limite raffreddalo con le celle di peltier
quelle dei frigo elettrici okkio a non raffreddare troppo ciau