Pomigliano da rieducare

Secondo me ci sono varie cose da considerare.
Le alfa come rapporto qualita'/prezzo sono secondo me molto competitive.
Basti pensare che la 147 si prende a 14000 euro e la nuova 500 con aria condizionata e cerchi sta a 1000/2000 euro in meno.
Per non parlare delle straniere, per prendere una serie 3 ne devi aggiungere minimo 10000 e una audi A3 costa il doppio dell'alfa.
A questo punto c'e' da dire che audi e bmw (solo per fare esempi) curano molto la parte assemblaggio, che poi e' il tallone di achille della nostra amata Alfa Romeo. Ma questa cura se la fanno ben pagare (strapagare secondo me). Infatti se andiamo a vedere le 159 che poi a livello di prezzo si possono paragonare ad una Serie 3 o A3 sono fatte altrettanto bene.
La mia alfuccia ha qualche problemuccio minore di assemblaggio, ma ho prenotato una visita dal carrozza in garanzia per sistemare tutto. E visto che una bellissima blackline ts 120CV con tettino e antifurto io l'ho presa a 13200 euro Km0, devo dire che se il tettino non e' allinato bene e lo devo far registrare, pazienza. Se l'auto me l'avessero fatta pagare il doppio probabilmente l'avrei pensata diversamente.

Vero..ma Gianfranco l'ha pagata 39000 euro..mi chiedo il motivo di tale prezzo..ci hai messo su parecchi optional?? Comunque se c'è una cosa che ho capito..è che la tua prossima macchina non sarà un Alfa :rolleyes::D
 
Gianfranco, se non ho capito male, non comprerà mai più un' Alfa Romeo ! Almeno non così !
 
Gianfranco, se non ho capito male, non comprerà mai più un' Alfa Romeo ! Almeno non così !

Esatto Tibe...non così..... Ho specificato che cambierei subito idea se iniziassero a produrle altrove anzi, cambierei subito la mia per una nuova 159 prodotta altrove.



In merito al prezzo è perchè essendo abituato alle tedesche la volevo di pari livello e ci ho fatto montare come optional tutto il montabile...Versione Sportwagon distintive 1.9 16V 150cv, cerchi da 18 diamantati, vetri oscurati, barre al tetto, blue&me, cambio automatico, vernice metallizzata, marchiatura vetri, antifurto, terminalino cromato e minigonne della Ti (questi ultimi installati da poco) ecc. ecc.



Alfa Pomigliano, produzione - 35%, cassa integrazione per 3000 ad*-*Napoliaffari

Bene, un passo per la chiusura lo stanno facendo...almeno la 149 la fanno altrove...io non gli darei nenche il suw, sicuramente faranno danni


Community Rai > OPERAI CONTRO I LICENZIAMENTI ALLA FIAT-ALFA...
 
Ultima modifica:
mi immagino il cliente quando si è visto rotolare il cilindretto serratura sul tapettino....

no... ti garantisco che la faccia che ha fatto in quel momento non è descrvibile nme immaginabile... fortunatamente stavo consegnando io la macchina e mi sono salvato in corner ("sa... questo è un cilindretto di scorta nel caso forzino la serratura... va messo sotto al sedile... se vuole lo rimetto li... o forse è meglio che se lo tiene a casa..." e lui "cavolo... bella idea... non ci avrei mai pensato... si si, me lo tengo a casa...")
 
no... ti garantisco che la faccia che ha fatto in quel momento non è descrvibile nme immaginabile... fortunatamente stavo consegnando io la macchina e mi sono salvato in corner ("sa... questo è un cilindretto di scorta nel caso forzino la serratura... va messo sotto al sedile... se vuole lo rimetto li... o forse è meglio che se lo tiene a casa..." e lui "cavolo... bella idea... non ci avrei mai pensato... si si, me lo tengo a casa...")
fatto bene VDC :D
 
no... ti garantisco che la faccia che ha fatto in quel momento non è descrvibile nme immaginabile... fortunatamente stavo consegnando io la macchina e mi sono salvato in corner ("sa... questo è un cilindretto di scorta nel caso forzino la serratura... va messo sotto al sedile... se vuole lo rimetto li... o forse è meglio che se lo tiene a casa..." e lui "cavolo... bella idea... non ci avrei mai pensato... si si, me lo tengo a casa...")
fantastico!!! :lol2::lol2::lol2:
 

Riporto il commento presente sulla pagina di Napoliaffari:

"Chi è causa del proprio male.. Sembra sempre che tutti ce l' abbiano con questo povero sud; ma perchè questi bravi sindacalisti non parlano della serietà media dei lavoratori che rappresentano? Forse se cambiasse la mentalità, qualche risultato si vedrebbe.."

Cambiare una mentalità consolidata da decenni non è facile
 
"Cmq resta il fatto che i problemi sulla 159 (top class di produzione pomigliano) ci sono ancora"
a quanto mi sembra son tutti esperti in 159....
mi fa piacere che sia sulla bocca di tutti...
posso avere una lista dei problemi che da????
se risci a tirarmene fuori solo uno cambio macchina....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ha ragione marcello, si sta generalizzando un po' troppo....