Pomigliano da rieducare

ha ragione marcello, si sta generalizzando un po' troppo....
son d'accordo che si può migliorare ma la mia alfa non ha un problema e non scricchiola...
sarà pomigliano o la cura del proprietario???? (cattiveria scusate:D)
mah....:confused:
 
a quanto mi sembra son tutti esperti in 159....
mi fa piacere che sia sulla bocca di tutti...
posso avere una lista dei problemi che da????
se risci a tirarmene fuori solo uno cambio macchina....

Sinceramente Marcello non serve essere esperti di 159 ma basta avere in mano un Alfa uscita da Pomigliano per capire che i margini di miglioramento sono ancora notevoli.

Personalmente ho una CW del 2007 che va benissimo tuttavia non possono che infastidire piccoli difetti di finitura che solo un minimo di attenzione in più sulla linea di montaggio avrebbero evitato.

Magari è improrpio confrontare la qualità a caro prezzo dell'Audi o della BMW con quella delle nostre Alfa ma è innegabile che alcuni assemblaggi non sono ancora adeguati alle ambizioni dell'Alfa sul mercato.
 
a quanto mi sembra son tutti esperti in 159....
mi fa piacere che sia sulla bocca di tutti...
posso avere una lista dei problemi che da????
se risci a tirarmene fuori solo uno cambio macchina....

Scusa, forse sono stato frainteso, intendevo i problemi sulla linea di produzione (secondo le esperienze riportate in questo forum e non)...poi spero che non tutte le 159 abbiano viti sparse nell'abitacolo o cose del genere...
Da alfista cmq queste auto mi piacciono e passo sopra difetti di poco conto...non intendevo certo dire che le 159 hanno problemi come auto.
:decoccio:
 
si che si generalizza...a mio parere anke alfa prodotyte da altre parti in altri stabilimenti presentano problemi di assemblaggi ecc....quindi il problema è su tutta la linea di produzione in particolare a pomigliano
 
si che si generalizza...a mio parere anke alfa prodotyte da altre parti in altri stabilimenti presentano problemi di assemblaggi ecc....quindi il problema è su tutta la linea di produzione in particolare a pomigliano

Ma quando mai?

Hai mai visto Brera con problemi d'assemblaggio?

Capisco "difendere" Pomigliano...ma da qui a sparare cavolate no però...:rolleyes:
 
il discorso è semplice...
la macchina da pomigliano può uscire perfetta (come molte)...
il problema dello stabilimento è che ha un margine di errore troppo alto...
cioè che prima di essere scartato un componente deve sembrare fatto da una civiltà aliena sconosciuta...
prendi i motori fire della FIAT, motori tutt'oggi in produzione su molte vetture...(500, 600, panda, idea, punto classic, grande punto...), ad ogni minima variazione...anche solo in parti esterne (quindi estetiche)...il componente viene preso e buttato via...non va bene...rifondiamolo e rifacciamo...
questo manca a pomigliano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo che con dei corsi di formazione si riesca ad educare chi in passato assemblava male le auto o si dilettava nell'iidealizzare dei video da postare su youtube.

Fin quando ci sarà pomigliano ci saranno rogne, ve lo dice uno che abita anche molto vicino a pomigliano.

E' la mentalità che deve cambiare, ma in quanto non può variare, si deve rifondare e ricominciare da zero!

Pochi giorni fa ad un mio amico è arrivata una 147, nuovissima, uscita dalla fabbrica dopo che si eran tenuti i corsi di formazione.
Riusltato???

Io l'avrei assemblata meglio!