Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

  • da ferma

    Voti: 66 19.2%
  • in movimento

    Voti: 278 80.8%

  • Votatori totali
    344
nooooo....
non ascoltare fulvio...è cattivo lui...:D
comunque l'importante è non schiacciare a tavoletta...
perchè io ho visto gente cambiare a 2200 giri (diesel)...ma era a tavoletta...
faceva peggio che peggio....
 
raga a me la temperatura non è mai salita oltre gli 70/80 gradi nemmeno in estete sarà che per evitare problemi in qualsiasi condizione ho fatto montare su entrambe le auto radiatori maggiorati....se potete fatelo è un toccasana per il motore
 
Ma perchè???
 
in movimento la faccio arrivare tranquillamente ai 90°...poi se ce bisogno scateno l'inferno :Diablo:
 
perchè visto che ho fatto due modifiche al motore
il mio amico preparatore mi consiglio di metterli maggiorati...cmq io il motore lo riscaldo pian piano in movimento senza mai far salie oltre i 2000 giri il motore(ho due diesel)
 
invece la mia super mondeo non ha mai passato i 75 gradi....
mai capito il perchè....:confused:
mah
 
io per scaldare la mia GT...mi metto all'altezza della ruota anteriore sx e le urlo: sei la migliore, sei unica, se solo Dio avesse avuto la patente avrebbe voluto te come mezzo, le BMW sono bancomat con le ruote quando ne vedi una azzanna, non c'è nessuna come te! tu sei la regina! se solo ti azzardi a fermarti ti sostitutisco con una Mito ( e lei qui sgasa da paura) e poi assieme cantiam: Noi gridiamo tutti in coro viva topolin topolin topolin viva topolin..con questa guidiamo e con questa chiav....m
finita la preparazone Full metal..alfa si parte per andare a lavorare..
 
io per scaldare la mia GT...mi metto all'altezza della ruota anteriore sx e le urlo: sei la migliore, sei unica, se solo Dio avesse avuto la patente avrebbe voluto te come mezzo, le BMW sono bancomat con le ruote quando ne vedi una azzanna, non c'è nessuna come te! tu sei la regina! se solo ti azzardi a fermarti ti sostitutisco con una Mito ( e lei qui sgasa da paura) e poi assieme cantiam: Noi gridiamo tutti in coro viva topolin topolin topolin viva topolin..con questa guidiamo e con questa chiav....m
finita la preparazone Full metal..alfa si parte per andare a lavorare..
ehi ehi...
pensavo di essere io il pazzo qui dentro...:D
 
Anch'io la scaldo in movimento: metto in moto, quindi mi metto la cintura e attendo che si apra il cancello di casa, a questo punto mi metto in movimento e procedo senza mai superare i 1900 giri. Appena l'indicatore della temperatura si posiziona tra i 50 e i 70 inizio a cambiare ai 2100, e quando arrivo ai 70°.... è pronta!!

E' sempre meglio procedere adagio per i primi 2-3 km, sia per i consumi che per le minori emissioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
riscaldo sempre in movimento ed e molto meglio cosi faccio risaldare anche le parti meccaniche ansiche solo il motore ein movimento riscalda molto prima e non fa male il motore ma mai tirarla prima dei 10 o 15 km.