Alfa 33 - 1.3 - Grigio Scuro - 1988 - RM

Re: Alfa Romeo 33 -1.3 -prima serie -1988 - RM

il problema ruggine si è fermato all' alfa sud simone noi si puo star tranquilli abbiamo gia la scocca zingata e scatolata... il problema è se salta la vernicie come nel mio caso per una strusciatura... i problemi di ruggine sulle 33 sono principalmente intorno alle guarnizioni delle portiere ma io per ora sto tranquillo.. praticamente è nuova è stata tenuta molto bene..
 
Re: Alfa Romeo 33 -1.3 -prima serie -1988 - RM

:psi,ad alcune 33 che ho visto,tende a venire anche sulle canaline dello scolo dell'acqua del tetto!:mad:cmq io sapevo che il problema era praticamente sparito dalla 164 in sù,ma visto che le nostre sono dell' 88 il problema forse era già stato risolto!:confused:fammi sapere poi per il "Boxer party":eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa Romeo 33 -1.3 -prima serie -1988 - RM

diamoci da fare tutti per il boxer party non posso organizzare tutto da solo!!!! per ora sono anche senza macchina tra l' altro.... comunque spargiamo la voce e vediamo se organizzare o no e dove avverrà questo raduno.... bisogna anche prenotare qualcosa per magnà... c' è una discussione apposita in area raduni postiamo tutto li... ciao Simo
 
Re: Alfa Romeo 33 -1.3 -prima serie -1988 - RM

tra poco (sabato) siamo nella lista di 33dotati anche io e mery...

sportwagon e con il clima...

una delle ultimissime...

rossa...

ho avuto una imola come prima macchina... è un ritorno gradito... so cosa puo dare il baricentro basso del boxerino... :rolleyes: :eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Romeo 33 -1.3 -prima serie -1988 - RM

:decoccio:Spettacolo,allora ben venuti.......... :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:appena puoi manda 2 fotine eheh :D :D sono curioso di vederla!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

Qui aspettiamo ancora le foto dei sedili !!!!!!!
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

Simone in quale parte del mondo sei??? io parto venerdi destinazione isola d' elba.. volevo farti presente della discusione aperta per quanto riguarda il raduno di cui si era parlato.. la discussione è nella sezione raduni locali alfisti centro.. vai a dare un occhiata purtroppo sembra che per ora la cosa non interessi a molti sarà l' estate gli alfisti saranno in vacanza.. comunque sai che a me la voglia di avere la trentatre mi sta un po passando..sono stanco!! ho visionato quella 1.5 quadrifoglio oro con il meccanico ma non era una grande occasione soprattutto il motore quindi ho lasciato subito perdere.. di motori buoni in giro neanche l' ombra e per rifare il mio sol il motore mi ci vogliono quasi 2000 euro revisione del cambio, frizione e marmitta nuova esclusi...poi resta il fatto che ci devo sempre fare quei lavoretti di quando l' ho presa.. 4 gomme nuove e gpl senza contare poi la mano d'opera comunque quando torno dall' Elba darò l' ultimatum ora come ora non c' e la faccio piu a pensarci mi dispiace troppo poi.. avevo detto che la passione è passione ma cosi è dare via il sangue!!
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

Ciao scusa,ma stavo al paese e nn ho internet,effetivamente è una bella botta.le riparazioni costano più della macchina!spero che tu riesca a trovare una soluzione!per il raduno nn ci sono problemi,quando volete,ma nn credo che avremo mai un succesone.......però nn si sà mai!allora in bocca al lupo!!!!;-)

Simone
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

Peccato però io nell' idea ci credevo!! non sara di sicuro un successone anche perchè sembra non interessare a nessuno strano.. io comunque mi sto dando da fare a rimettere in moto la mia tretrè ho dato il via al meccanico ha smontato il motore le bronzine di banco e di testa sono da sostiuire e poi voglio far cambiare anche le fasce elastiche dei pistoni gia che ci sono fortunatamente i cilindri non necessitano di niente.. dopo il motore sarà come nuovo.. ho portato anche il cambio alla rettifica a far cambiare i sincronizzatori e poi faccio mettere la frizione nuova.. non vedo l' ora di aver finito i lavori.. risparmio anche un bel po che a cambiare macchina apparte che non sarebbe la stessa cosa e poi facendo bene tutti i conti dopo la macchina nuova c'e l'ho lo stesso.. dopo si ri può ragionare del raduno.... te Simo come va la tua belva?? Hai novità?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

Simone in quale parte del mondo sei??? io parto venerdi destinazione isola d' elba.. volevo farti presente della discusione aperta per quanto riguarda il raduno di cui si era parlato.. la discussione è nella sezione raduni locali alfisti centro.. vai a dare un occhiata purtroppo sembra che per ora la cosa non interessi a molti sarà l' estate gli alfisti saranno in vacanza.. comunque sai che a me la voglia di avere la trentatre mi sta un po passando..sono stanco!! ho visionato quella 1.5 quadrifoglio oro con il meccanico ma non era una grande occasione soprattutto il motore quindi ho lasciato subito perdere.. di motori buoni in giro neanche l' ombra e per rifare il mio sol il motore mi ci vogliono quasi 2000 euro revisione del cambio, frizione e marmitta nuova esclusi...poi resta il fatto che ci devo sempre fare quei lavoretti di quando l' ho presa.. 4 gomme nuove e gpl senza contare poi la mano d'opera comunque quando torno dall' Elba darò l' ultimatum ora come ora non c' e la faccio piu a pensarci mi dispiace troppo poi.. avevo detto che la passione è passione ma cosi è dare via il sangue!!

Caspiterina..2000€ sono un po tantini per il solo motore..
io per il motore + distribuzione nuova + albero a camme nuovo pagai intorno ai 900€ scontato.
vorrei far dare un'occhiata anche al cambio (solite sgrattate), ma adesso sono proprio al verde e impossibilitato..
 
Ultima modifica: