Pomigliano da rieducare

Stefo quando vai a provare un auto, te la lasciano guidare per 10 minuti con il rivenditore seduto di fianco...sfido chiunque in quel poco tempo a provare veramente tutto....in quei pochi minuti ti concentri di più sulle impressioni che ti trasmette a livello meccanico e comunque non è detto che su quella che provi ci sia il navigatore....il tuo ragionamento è giusto ma bisognerebbe avere in mano la macchina per una giornata con gli stessi accessori che sei intenzionato a farci montare.
Ciao
 
Stefo quando vai a provare un auto, te la lasciano guidare per 10 minuti con il rivenditore seduto di fianco...sfido chiunque in quel poco tempo a provare veramente tutto....in quei pochi minuti ti concentri di più sulle impressioni che ti trasmette a livello meccanico e comunque non è detto che su quella che provi ci sia il navigatore....il tuo ragionamento è giusto ma bisognerebbe avere in mano la macchina per una giornata con gli stessi accessori che sei intenzionato a farci montare.
Ciao


..........mmmmmmmmmmm.................. si, forse hai ragione! ;)
 
Stefo quando vai a provare un auto, te la lasciano guidare per 10 minuti con il rivenditore seduto di fianco...sfido chiunque in quel poco tempo a provare veramente tutto....in quei pochi minuti ti concentri di più sulle impressioni che ti trasmette a livello meccanico e comunque non è detto che su quella che provi ci sia il navigatore....il tuo ragionamento è giusto ma bisognerebbe avere in mano la macchina per una giornata con gli stessi accessori che sei intenzionato a farci montare.
Ciao

A parte poche e sporadiche occasioni speciali è veramente difficile rendersi conto di come va la macchina che si ha intenzione di comprare, sotto questo aspetto internet e forum come questo sono molto utili.

Poi ci sono anche altri modi, io ad esempio per motivi di lavoro ho usato spesso macchine a noleggio e generalmente, nella classe che desideri, puoi scegliere quello che vuoi tra il disponibile.

La mia crosswagon l'ho scelta cosi diciamo.... a spese della ditta! :grinser005:
 
Ma i motori sono assemblati a pomigliano?
La mia retromarcia gratta sempre di più il meccanico mi ha detto che devo sostituire tutto il cambio, in più ho un rumore dentro la cuffia della ruota sinistra che si fa ogni giorno più forte, sabato devo partire per un viaggio di 1200 km, mi vengono i brividi.

L'alfa mi ha contattato per chiedermi se sono felice dell'auto che ho acquistato e se prenderei di nuovo alfa.

si sono presi nota di tutto gli ho detto delle viti che ho trovato sparse per la macchina, dei rumori e di tutti i problemi che ho e che ho avuto.
Gli ho detto che la prossima macchina neanche morto alfa!!

Mi hanno chiesto scusa e detto che sono al corrente dei problemi di Pomigliano. e mi hanno detto che mi ricontatteranno " per cosa poi per sentirmi sfogare?" "boh"...

30 mila euri in mano a gente che non sa lavorare... una vita di lavoro e sudore mio.....

Mi chiedo come è possibile, una cosa così all'estero avrebbero preso provvedimenti seri....
 
quindi si presume che non ci siano i problemi di cui sopra...giusto?
 
Salve a tutti.
Vorrei chiedere una cosa Lunedi' scorso ho ordinato una 147 jtd 120, mi hanno detto che la ricevero' meta' fine giugno e ne vengo da una esperienza di 9 anni di 145 1900 jtd che devo ammettere essere un carro armato, ci sono andato diverse volte in europa dell'est in particolare in Romania dove le strade venivano usate credo per esercitazioni di bombardamenti a tappeto anche se adesso la situazione sta migliorando e la macchina si e' sempre comportatta benissimo. devo ammettere di avere un po di paura anche se per principio quando me la consegneranno applichero' alla regola quello che ho imparato lavorando al controllo qualita' di una grande azienda che trattava altre cose ma dava la qualita' come priorita assoluta. mi spareste dire in particolare cosa dovrei aspettarmi o controllare prima di ritirarla? grazie di esserci.
 
Ultima modifica:
E' ora che a Pomigliano d'Arco imparino cosa voglia dire lavorare e, soprattutto lavorare a livelli di qualità accettabili...Prima di perdersi in piagnistei, e la cassa integrazione non me la danno e robe cosi.....Prima lavorino seriamente e poi avanzino pretese....
Mio padre è 4 mesi che aspetta una Spider 2400 jtdm e non si sa che fine ha fatto.....Vi rendete conto.....
Non ne ho contro gli operai di Pomigliano ma l'alfa deve tornare al nord.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiediti perchè però alla FIAT stà bene questa situazione... E' sempre un discorso di mano d'opera e quindi di interessi economici dei pochi eletti che comandano nelle case automobilistiche... Perchè Ferrari e Porsche sono praticamente ancora all'apice del loro successo? perchè gli eredi di Enzo Ferrari e Ferdinand Porsche sono ancora lì valorizzando un prodotto che non ha mai perso storia e tradizione: Montezemolo e Piech (esso nipote di Porsche)... E che fine ha fatto la Ford?! Non ha avuto eredi seri... Come l'Alfa Romeo...

Per la FIAT, togliere le fabbriche al Sud, vuol dire pagare stipendi più salati, e pagare stipendi più salati vuol dire aumentare il costo di una vettura... ma chi se la compra oggi come oggi una vettura che già di per sè costa tanto?! Solo De Meo poteva fare qualcosa, ma quando si è accorto che tipo di "politica" vigeva in FIAT per il controllo dell'Alfa Romeo, ha salutato cordialmente perchè ha una coscienza...

Poi potete fare le solite considerazione retrograde sul Sud e sul modo di lavorare... tanto il pensiero Italiano è sempre quello, ed è per questo che questa nazione si ritrova a combattere con i popoli sottosviluppati... Siamo fermi, sia attivamente, che di pensiero... E lo dimostriamo ogni giorno...