Impianto gpl Alfa 147 1.6 TS : calo prestazioni

L

LIMA84

Utente Cancellato
ciao a tutti..
ho fatto l'impianto a gpl della "tartarini" a iniezione gassosa (non quello tradizionale per intenderci) quando la macchina aveva circa 10000km, il fatto è questo:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
...poi si aggiunge un'altro fatto: un mio amico ha una 147 identica alla mia come motore solo che è la prima serie e lui ha un'impianto a gpl della "e-gas" sempre a iniezione gassosa solo che lui non ha assolutamente avuto nessun calo di prestazioni e di velocità massima, questa cosa non la capisco:mad:...
a qualcuno è successo un fatto simile al mio??:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
mh.......tarato male? puoi postare una foto del vano motore..con l'iniezione del gas bella in vista?..pure sul 75 abbiamo un calo di prestazioni agli alti,dovuto agli "iniettori del gas"..davanti ai carburatori.
sui ts pratolaserra..non dovrebbero esserci problemi..visto che non vanno ad occupare spazio in aspirazione.
 
ciao a tutti..
ho fatto l'impianto a gpl della "tartarini" a iniezione gassosa (non quello tradizionale per intenderci) quando la macchina aveva circa 10000km, il fatto è questo:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
...poi si aggiunge un'altro fatto: un mio amico ha una 147 identica alla mia come motore solo che è la prima serie e lui ha un'impianto a gpl della "e-gas" sempre a iniezione gassosa solo che lui non ha assolutamente avuto nessun calo di prestazioni e di velocità massima, questa cosa non la capisco:mad:...
a qualcuno è successo un fatto simile al mio??:decoccio:

Il tuo post va contro il codice della strada,vi invito a tenere personali le vostre esperienze su velocità massima ecc. Vi ricordo che il limite massimo,in autostrada è 130. E per strada non si fanno prove di velocità. Grazie.

Per rispondere al tuo post,sei sicuro che il tuo meccanico non abbia messo qualche strozzatura per ridurro l'afflusso d'aria all'auto? Molti lo fanno.
 
partendo dal presupposto che non si legge nulla...cali di potenza o limitazioni nelle velocità di punta sono cose che non devono esistere con l'impianto gpl assolutamente, li c'è stata mega cappella dell'installatore...l'ennesimo probabilmente che non sa dove mettere le mani.
L'ho detto e ridetto. gli impianti vengono installati di serie dai garzoni di bottega, le officine lavorano quasi un impianto al giorno e quindi operano a mo' di catena di montaggio! se l'installatore non tara tutta la centralina provando l'auto dopo il montaggio e regolando i parametri c'è poco da fare!
 
mi scuso con blade..non mi pareva comunque di aver scritto cose così particolari :D a parte il fatto della velocità che effettivamente ho scritto un po' troppo ma in buona fede, ovviamente ho fatto delle prove non è ke vado così forte tutti i giorni :p!!
per blade..il mio meccanico ha messo due filtrini del gas in serie per il fatto che cè in commercio gpl sporco e mi si intasavano gli inettori potrebbe essere per quello?
per il fatto dell'impianto a gas devo ammettere che il mio meccanico è un meccanico generico ma che però ha anche il reperto impianti a gas nella stessa officina e monta qualsiasi tipo di impianto su qualsiasi marca di auto..quindi non è un'impiantista doc, nel nenso che non fa solo quello...dite che sia per quel motivo che magari è venuto fuori un lavoro non perfetto al100%??ci vado da tanto tempo..anche mio padre poi e ci siamo sempre trovati da dio peccato però..:mad:
 
Io fosi in te proverei a far rimuovere quei "filtrini",sono comunque delle strozzature,che non dovrebbero essere li. Il gpl sporco si trova un po' ovunque...magari informati nella tua zona dove sono i distributori migliori e vai da loro.
 
Io fosi in te proverei a far rimuovere quei "filtrini",sono comunque delle strozzature,che non dovrebbero essere li. Il gpl sporco si trova un po' ovunque...magari informati nella tua zona dove sono i distributori migliori e vai da loro.

Il filtro gpl per le auto ad iniezione gassosa ci deve essere e va pulito o cambiato ogni tot.
Non ci sono solo negli impianti ad iniezione liquida di nuovissima generazione come LPi o JTG
 
per giorgio156jts:ecco lefoto del vano motore con l'impianto a gpl!!:eclipsee_Victoria:
penso che si vedano bene comunque i due filtrini..che ne dite se magari provo a chiedere al mio meccanico di rimuoverne uno:confused:??anche perchè penso di avere individuato un distributore che vende gpl buono:D!!senza quella strozzatura in più potrei riavere eventualmente le mie prestazioni originali?all'inizio mi sembrava che avesse anche più spunto la macchina!!:mad:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    111.5 KB · Visualizzazioni: 712
  • 2.jpg
    2.jpg
    112.7 KB · Visualizzazioni: 761
  • 3.jpg
    3.jpg
    111.4 KB · Visualizzazioni: 1,587
Lima84, scusa la domanda ma hai provato a chiedere al tuo meccanico??
Secondo me due filtri gas in serie sono inutili (ne basta1 tenuto pulito).
Tieni conto che qualsiasi altro problema (che non dipende dall'impianto) a gpl viene moltiplicato x10, quindi filtro aria, candele ecc......:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il riduttore ad occhio e croce è troppo alto rispetto alla vaschetta di espansione del circuito di raffredamento, con il risultato che l'acqua calda necessaria a scaldare il gpl arriva a fatica e il gpl o non raggiunge la temperatura ottimale, oppure se la raggiunge non garantisce un flusso continuo, il gpl non è in condizione di poter svolgere il suo dovere mesos cosi male come è...

deve essere scaldato dal circuito del radiatore/raffredamento per funzionare bene...

e in quella posizione accade quanto sopra.

non mi stupisco se "strappa"...

per curiosità di pure chi è stato, lo eviterei volentieri