Olio Cambio - grattate specialmente la retro - Alfa 147

Re: Inserimento retromarcia

Mai avuto problemi. Le marce entrano tutte lisce. Ma forse il cambio a 6 marce non ha questi problemi.
ciao
 
Re: Inserimento retromarcia

Mai avuto problemi. Le marce entrano tutte lisce. Ma forse il cambio a 6 marce non ha questi problemi.
ciao

Quoto ... al di là del fatto che comunque non mi sembra molto "igienico" inserire la retro con l'auto ancora in movimento.
 
Re: Inserimento retromarcia

Infatti il mio meccanico mi aveva detto che era un problema del cambio a 5 marcie...ancor di piu di quello 5 marce non a siringa..
 
Re: Inserimento retromarcia

Ciao a tutti..anche io ho lo stesso problema per inserire la retro ed e una cosa che ho da quando ho preso l'auto piu volte sono andato al concessionario per farlo presente ma mi hanno sempre detto che e normale ed e una caratteristica del cambio alfa dovuta al fatto che i denti degli ingranaggi sono dritti e non leggermente inclinati come per le altre auto..il consiglio del capo officina e stato quello di inserire la seconda e poi rimettere la retro, ma molte volte anke facendo cosi puntualmente non entra..
Qualcuno di voi ha a vuto la sostituzione o riparazione in garanzia??
Perche io ho provato anke quella di un mio amico che ha solo pochi km meno della mia ma il cambio va che e una bellezza..quindi non credo che sia poi cosi normale..:confused::confused:
Aspetto voi per saperne di piu...:D:D
:decoccio::decoccio:
 
Re: Inserimento retromarcia

ragazzi gratta tantissimo anche a me la prima volta che la inserisco...come se non avessi schiacciato a fondo la frizione...
 
Re: Inserimento retromarcia

come già scritto sopra è una caratteristica del cambio .....
l'unica soluzione da tenere come abitudine è :
inserire la prima tenere premuto il freno , lasciare appena appena la frizione sino a quando sentite che entra in trazione , di nuovo frizione premuta e mettere la retro !!!!
si inserirà facilmente e non gratterà piu'
 
Re: Inserimento retromarcia

Ok grazie renny speriamo che questo "trucchetto" funzioni meglio di quello della seconda marcia altrimenti sto messo male..:D:D
 
Re: Inserimento retromarcia

come già scritto sopra è una caratteristica del cambio .....
l'unica soluzione da tenere come abitudine è :
inserire la prima tenere premuto il freno , lasciare appena appena la frizione sino a quando sentite che entra in trazione , di nuovo frizione premuta e mettere la retro !!!!
si inserirà facilmente e non gratterà piu'
provato stasera..ottimo..grazie Ranny... :)
 
bah... è così anche la mia... però ieri ho guidato il 320 di mio zio... e a lui fa fatica a entrare la seconda...... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La retro del cambio a 5 marce senza siringa è priva di sincronizzatore, quindi per evitare che gratti: frizione giù, leca del cambio a fine corsa un paio di secondi d'attesa e poi mettete la restro. Entra bene e non gratta così