Alfa 156 giugiaro - installazione navigatore

ciao stai attento...

io ho il travelpilot dx giugiaro 2004 ed è rns4 non ho il telefono veicolare....pero se stacchi lo stereo c'è scritto il modello sul lato sx che cartina utilizzi??teleatlas? di che anno??
 
Direi che qui possiamo troviamo i modelli e le cartine:
Blaupunkt navigation map CD
Si chiama RNS4 anche quello della Punto (2003-2006) o della Focus ma con mascherine diverse: probabilmente la radio è la stessa e quindi anche i cablaggi, cambia solo la plastica davanti.

Luigijtd l'hai installato tu il navigatore o c'era già?

Un ultimo dubbio: i cd TeleAtlas TravelPilot si trovano con DX o senza DX: che differenza c'è?
 
Aiuto!!!
Pensavo di aver capito tutto ma adesso mi è spuntato un nuovo modello.
Chi sa trovarmi le differenze tra le due foto? (ehm... non è enigmistica.... .:blink:. )

Forse la 1° è quella Giugiaro e la 2° quella fino al 2003 ma sono compatibili come cablaggi (comandi al volante, caricatore cd, etc.) e mappe?

E comunque della 2° non v'è traccia sul sito Blaupunkt.:fragend008:
Grazie.
 

Allegati

  • nav_1.JPG
    nav_1.JPG
    29.3 KB · Visualizzazioni: 1,427
  • nav_2.JPG
    nav_2.JPG
    32.6 KB · Visualizzazioni: 1,772
Ciao a tutti anche io ho questa radio gps Blaupunkt - Erstausrüstung - Alfa Romeo - Alfa 156 Nav dal 2004 fino ad ora e rimasta originale qualcuno sa se la posso migliorare con qualche nuove versine da scaricare grazie anticipate
 
Ciao a tutti anche io ho questa radio gps Blaupunkt - Erstausrüstung - Alfa Romeo - Alfa 156 Nav dal 2004 fino ad ora e rimasta originale qualcuno sa se la posso migliorare con qualche nuove versine da scaricare grazie anticipate

Ho dei cd Italia più recenti dei tuoi delle mappe Teleatlas per lRNS3-4 usato sulla Punto della moglie e non ci sono aggiornamenti software, rispetto alle versioni più vecchie hanno solo diviso su due cd le mappe.
 
Grazie Blackjack per aver risposto penzavo che ci fossero degli aggiornamenti software per questi navigatori comunque cosa intendi con hanno diviso i cd grazie
 
i comunque cosa intendi con hanno diviso i cd grazie

Con il tempo hanno migliorato ed arricchito di POI le mappe Italia per cui un cd non era più sufficiente a contenere tutte le informazioni, per cui è stato diviso a grandi linee in "Italia Nord" e "Italia Sud".

:decoccio:
 
Aiuto!!!
Pensavo di aver capito tutto ma adesso mi è spuntato un nuovo modello.
Chi sa trovarmi le differenze tra le due foto? (ehm... non è enigmistica.... .:blink:. )

Forse la 1° è quella Giugiaro e la 2° quella fino al 2003 ma sono compatibili come cablaggi (comandi al volante, caricatore cd, etc.) e mappe?

E comunque della 2° non v'è traccia sul sito Blaupunkt.:fragend008:
Grazie.

Io ho la seconda sulla Gta ma non mi risulta essere un navigatore sat.
 
ciao ragazzi,

io ho sulla mia 156 del 2004 la radio originale senza navigatore, e volevo montare quella con il navigatore. come quella della prima foto di Tiziano00, e volevo sapere se basta solo togliere la vecchia e mettere quella o se devo fare modifiche per esempio antenna e altre cose.

un altra domanda su quella radio, legge anche i cd o bisogna obbligatoriamente avere il caricatore cd??

grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi,

io ho sulla mia 156 del 2004 la radio originale senza navigatore, e volevo montare quella con il navigatore. come quella della prima foto di Tiziano00, e volevo sapere se basta solo togliere la vecchia e mettere quella o se devo fare modifiche per esempio antenna e altre cose.

un altra domanda su quella radio, legge anche i cd o bisogna obbligatoriamente avere il caricatore cd??

grazie in anticipo

Per prima cosa benvenuto in Clubalfa, tornando alla tua domanda... di sicuro è necessario montare anche l'antenna inoltre è probabile che per i comandi al volante sarà necessaria l'apposita interfaccia resistiva.

La radio navigatore legge anche i cd audio oltre che quello dati delle mappe ma non gli mp3.

Opinione personale... come navigatore l'RNS4 è assolutamente obsoleto, anche i più economici GPS delle marche più note sono assai più chiari e performanti visto che lo schermo è più ampio e con grafica 2D o 3D al posto di quello a pittogrammi.

Pertanto non lo utilizzerei per questo scopo, diverso è il discorso se usato come radio, in questo caso è valido e si sente forse meglio della radio standard, c'è solo da stare attenti con i cd masterizzati, meglio usare supporti di buona qualità e scriverli a bassa velocità.

:decoccio: