Sostituzione lampadine terzo stop Alfa 145/146

Xav83

Alfista principiante
25 Maggio 2008
48
1
6
CZ
Regione
Calabria
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti :decoccio: ho qualche lampadina del terzo stop fulminata e non so come devo fare a cambiarle? Spero che qualcuno mi possa aiutare..... Grazie
 
Non ne sono sicuro, ma in base ad esperienze su altre macchine in teoria dovresti rimuovere con un cacciavite a lama piatta il pezzo di plastica che copre lo stop, poi dovrebbe essere facile. Guarda bene, dovrebbe esserci qualche fessura dove far leva.
 
HMMM allora, per 1. cosa non capisco l´intervento di Mauri... Forse un lapsus... :D

Cmqe ti so dire io, ho smontato il tutto...

Allora, trovi i tappini coperti, che apri con un coltello, oppure un cacciavite piatto, sviti le viti a stella che ci trovi sotto...

Tiri verso di te tutto il pezzo di plastica grigia... (piano pinao e tirando in tutti i punti dovrebbe venir via senza rompersi.. dentro ci sono degli innesti che si infilano dentro la carrozzeria tipo i pannelli delle porte...

Staccato quello, stacchi il cavo della corrente dal 3. stop...

smonti quello dal pezzo di plastica grigia, e lo apri (2 viti a stella)

Troverai una fiula di contatti in cui sono attaccate le lampadine...

Se le guardi tutte contro luce ne vedrai delle nere, quelle sono le fulminate, se non sono nere, allora semplicemente spingile dentro per bene nei contatti, e riattacca lo spinotto, vedrai che non sono fulminate, ma solamente sfilate un po dai contatti ;)

Se hai ancora bisogno, semmai ti mando l´immagine con schema...
 
HMMM allora, per 1. cosa non capisco l´intervento di Mauri... Forse un lapsus... :D

Cmqe ti so dire io, ho smontato il tutto...

Allora, trovi i tappini coperti, che apri con un coltello, oppure un cacciavite piatto, sviti le viti a stella che ci trovi sotto...

Tiri verso di te tutto il pezzo di plastica grigia... (piano pinao e tirando in tutti i punti dovrebbe venir via senza rompersi.. dentro ci sono degli innesti che si infilano dentro la carrozzeria tipo i pannelli delle porte...

Staccato quello, stacchi il cavo della corrente dal 3. stop...

smonti quello dal pezzo di plastica grigia, e lo apri (2 viti a stella)

Troverai una fiula di contatti in cui sono attaccate le lampadine...

Se le guardi tutte contro luce ne vedrai delle nere, quelle sono le fulminate, se non sono nere, allora semplicemente spingile dentro per bene nei contatti, e riattacca lo spinotto, vedrai che non sono fulminate, ma solamente sfilate un po dai contatti ;)

Se hai ancora bisogno, semmai ti mando l´immagine con schema...


grazie.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
di niente, fammi sapere se ci sei riuscito, o se vuoi avere lo schema da manuale... ;)