Il Caro-benzina Rilancia L’autobus

Re: Il Caro-benzina Rilancia L’autobus

per adesso lancia dà sulla thesis un optional a 2000 euro che sarebbe il tetto a pannelli solari....
permette di tenere il climatizzatore acceso anche a macchina spenta e di alimentare alcuni sistemi che generalmente andrebbero a batteria o alternatore...
nn male km idea xò ki si compra una thesis??? e poi sono 2000€.....! nn sono tutti ke fanno qll spesa comunque è gia un passo avanti ke si apprezza:)
ma alimenta solo certi servizi immagina x muovere un auto qnt corrente ci vuole!!!!
 
nn male km idea xò ki si compra una thesis??? e poi sono 2000€.....! nn sono tutti ke fanno qll spesa comunque è gia un passo avanti ke si apprezza:)
ma alimenta solo certi servizi immagina x muovere un auto qnt corrente ci vuole!!!!

Esatto, assodato che il costo iniziale di una Thesis è già elevato e che spendere 2OOO euro per un accessorio simile è quanto meno uno spreco (visto che per ora alimenta solo il 2% dell'intera vettura... ) non oso pensare a quanto costerebbe montarlo di serie su auto di categoria inferiore e per alimentare al 100% l'auto.
E poi sarei curioso di sapere quanti clienti l'hanno richiesto come optional...
 
E poi sarei curioso di sapere quanti clienti l'hanno richiesto come optional...
la scontistica era talmente elevata che qualcuno l'ha preso....
comunque se devo spendere l'anima per con inquinare o consumare meno continuo ad andare a gasolio....scusate è....
 
Re: Il Caro-benzina Rilancia L’autobus

comunque se devo spendere l'anima per con inquinare o consumare meno continuo ad andare a gasolio....scusate è....
In effetti nn hai tt i torti, ci vorrebbe un auto "pulita" ke nn costi 700 miliardi. Se no la gente continua ad andare a petrolio.....

Xò il piacere di guida di un motore a scoppio o diesel l elettrico nn te lo da!!!:grinser005:
 
oppure mi danno la macchina elettrica con di serie un mega subwoofer che riproduce il motore di un benzina alfa....:D
 
In effetti nn hai tt i torti, ci vorrebbe un auto "pulita" ke nn costi 700 miliardi. Se no la gente continua ad andare a petrolio.....

Xò il piacere di guida di un motore a scoppio o diesel l elettrico nn te lo da!!!:grinser005:

Adesso mi censurano:eek:........secondo me siamo pedine di un sistema che non cerca l'ecologia ma solo il busness di chi ha in mano il potere, la tecnologia per non inquinare esiste già ma è in mano a coloro che non hanno interesse a divulgarla......tutto deve avvenire con un ciclo per sfruttare quello che più gli conviene al momento......e adesso lo stanno facendo proponendo soluzioni che alla fine devono rientrare in termini economici e sicuramente non a prevalente vantaggio dell'ecologia e del singolo individuo (le euro zero vorrei vedere se tutte vengono rottamate e smaltite ecologicamente o c'è un mercato che le ricicla ed inquinano lo stesso......).
Mia personale opinione della quale mi assumo la piena responsabilità.
 
Re: Il Caro-benzina Rilancia L’autobus

La tecnologia "pulita" esistente nn viene usata, secondo me, xkè:

1)vengono prodotti pochi esemplari e il costo di produzione altissimo tronca le gambe alla produzione in serie;
2)interessi delle case automobilistiche xke facendo nuove auto il mercato di qll equipaggiate con motore a scoppio o diesel morirebbe;
3)lo Stato perderebbe l' entrata delle accise sui carburanti;
4)le società petrolifere nn avrebbero più rikiesta di prodotti e qnd fallimento;
5)il reddito della popolazione ormai al ribasso nn permette di comprare un auto nuova con qst tecnologia;
6)finkè c è petrolio, anke se ad altissimo prezzo, la gente lo compra.

X me qst sono i motivi x cui nn decolla la tecnologia e x cui continuiamo ad autodistrugerci. se solo la gente usasse l' auto con la testa, risparmiando sui consumi qlcs potrebbe già cambiare..:blink:. :auto003:

Scusate se offendo qlcn:hail: ma va detto qst sono le cose! potete anke censurarmi
 
Scusatemi per la curiositá, ma quale sarebbe questa tecnologia davvero "pulita"?
Tenete presente che un kg di benzina contiene circa 42,5 MJ di energia (quanto basterebbe a riscaldare oltre 10 000 litri d'acqua di 1 grado). Anche se facciamo il calcolo al litro siamo sempre nell'ordine della trentina di MJ/litro. Anche se questa ipotetica fonte d'energia fosse sfruttata con un'efficienza di quasi 100% (nei moderni motori a combustione interna siamo a circa 25-40%), dovrebbe consentire di ricavare energia nell'ordine dei 10 MJ/kg. Cos'é che contiene tanta energia?
 
diamo tempo al tempo...e mi sa che si ricorre ad auto con batterie "duracell"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il Caro-benzina Rilancia L’autobus

X il momento, ke io sappia, nn esiste una cosa "pulitissima".: sgrat :., ma cmq qualcosa ke inquina meno dei nostri motori benzina o diesel c è!!! prendi l' auto elettrica, a idrogeno, carburanti da bio-masse e roba così. Ma arriveremo a qlcs di veramente pulito con il tempo. Va be ke poi diranno ke magari i pannelli solari sono cancerogeni o kissà cosa.....:eek: