nottolino serratura incastrato

Re: Alfa 156,pulsante apertura porta si incastra

Anche io ed un mio collega alfista abbiamo lo stesso identico problema.. la soluzione del grasso o dello svitol è la migliore... capita con il freddo, il ghiaccio e l'acqua..
 
Re: Alfa 156,pulsante apertura porta si incastra

salve a tutti...

secondo me la soluzione più corretta e quella che ha proposto raf60... è un pò complicato smontare il pistoncino in ottone che aziona il meccanismo della serratura.. ma purtroppo è il problema più ricorrente...
bisogna tirarlo fuori pulirlo dalle impurita che l'atrito ha procurato, ingrassare bene e rimontare il tutto...
a me lo ha fatto il carrozziere... ma se mi ricapita dopo aver visto come ha fatto lo faccio io... anche perchè non ha avuto molta cura nel trattare la pellicola isolante che ricopre la parte interna della portiera...

ciao
 
Anch'io in queste settimane estremamente fredde (parcheggio l'Alfa su strada) ho lo stesso problema di bloccaggio nottolini con l'aggiunta di non funzionamento della chiusura centralizzata fintanto che l'auto non si scaldi. :decoccio:
 
Due giorni fa ho "inondato" i nottolini di spary WD40 ed effettivamente non ho avuto più problemi anche se non ci sono state state nottate estremamente fredde come tempo fa. Cmq ho l'impressione che i nottolini lavorino meglio. :decoccio:
 
Ciao, pure io sia con la prima serie che con questa ho avuto lo stesso problema...gli ho spruzzato un grasso sparay al teflon che uso per lubrificare la catena della moto....è bastata una volta e il problema non si e piu ripresentato, se volete vi dico il nome del prodotto in pm.... non so se si può pubblicamente.
ciao!:decoccio:
 
a breve farò una guida intanto vi posto alcune foto
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    21.7 KB · Visualizzazioni: 196
  • 2.jpg
    2.jpg
    45 KB · Visualizzazioni: 190
  • 3.jpg
    3.jpg
    69.2 KB · Visualizzazioni: 180
  • 4.jpg
    4.jpg
    32.8 KB · Visualizzazioni: 191
  • 5.jpg
    5.jpg
    73.2 KB · Visualizzazioni: 175
  • 6.jpg
    6.jpg
    54.4 KB · Visualizzazioni: 209
  • 7.jpg
    7.jpg
    50.5 KB · Visualizzazioni: 186
  • 8.jpg
    8.jpg
    54.2 KB · Visualizzazioni: 180
io ho usato un po di carta abrasiva x togliere tutte quelle graffiature belle profonde e poi una bella lubrificata...!
 
Perfetto, propio quello che stavo cercando, in questi giorni di pioggia continua mi si e' presentato questo problema, e devo dire che e' davvero fastidioso, provero' con il wd40...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho appena provato con del lubrificante universale al silicone, ho praticamente spruzzato una quantita' industriale sui 2 pistoncini, all'interno dove c'e' il buco della chiave e dentro il foro grande, poi, inserendo la chiave e ruotandola, ho fatto fare al nottolino un po' di su e giu', e' uscita un sacco di sporcizia e schifo vario, infine ho asciugato con carta, adesso va una favola, vediamo quanto dura...